Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Cancellare un record

Se da lui va bene il tuo modo, ok, meglio.
    Da me ho provato diverse soluzioni (ora non ricordo se ho usato anche il tuo sistema, ma molto probabile) e tutti i metodi mi davano errori di diritti sulle cartelle, oppure altri errori strani ch adesso non ricordo (si parla di alcuni mesi fa e da allora ho usato questo script).

Io non posso mettere le mani sul server (per fortuna ) per vedere le impostazioni o per vedere cosa supporta, e questa è stata la prima soluzione che sono riuscito a fare funzionare, in una situazione che ritengo un po' "restrittiva".

I problemi riguardavano le query di aggiornamento, inserimento e cancellazione, mentre sulle query di visualizzazione, dove non si toccano i diritti di scrittura, ho adottato soluzioni più "classiche".

Io ho alcuni siti su aruba, ma credo che vari server siano impostati diversamente, visto che hanno a volte comportamenti diversi.

Ho postato il messaggio solo per rendere più completo il post. Se qualcuno cerca la stessa cosa e il tuo sistema non va... ne ha sempre un altro di scorta.
    Se funziona sul mio server (con tutti i problemi che ho avuto), immagino che sia molto gestibile. Non è detto che sia la soluzione migliore.

A me avrebbe fatto comodo trovare un post come questo, all'epoca.

Innanzitutto grazie mille a Stef per il consiglio e per aver postato la sua risposta che sicuramente sarà d'aiuto a tanti.
    E' vero però che la soluzione di Roby con me funziona perfettamente e quindi ho adottato quello (lo ringrazio ancora tantissimo di avermi scritto lo script che ho solo dovuto copiare/incollare).
    Anche i miei siti sono su Aruba e mi sono accorto di recente che alcuni script che avevo usato in passato non funzionavano sul nuovo sito perchè cambiava il tipo di server, ovvero da server 2000 a server 2003 se non sbaglio.
    Allora mi sono dovuto aggiornare sul diverso metodo di lavoro e modificando gli script funziona tutto.
    Il problema che dici tu delle cartelle non l'ho mai avuto nel senso che ogni cartella ha i suoi permessi in base all'uso a cui è destinata.
    Da profano, ricordo che sono autodidatta, mi chiedo se i tuoi problemi non siano dovuti a una collocazione errata dei file (intendo per esempio l'aver messo un file che richiede scrittura e lettura in una cartella dove uno degli attributi manca).
    Probabilmente stò sbagliando completamente e tu ne sai più di me, ma ci ho provato comunque.
    Inoltre prova a fare come me e verificare che tipo di server utilizzano i tuoi siti e forse come me ti accorgi che sono diversi uno rispetto l'altro.
    Se ti sono stato di aiuto sono contento, comunque anche la tua soluzione me la sono copiato così da studiare anche quella e ceracare di capirci (anche se ancora stò cercando di capire quella di Roby ).
    Ringrazio ancora tutti.
    Ste
    Autodidatta!!! Ma cavolo se è dura!!!

Permessi di invio