Pagina 2 di 22 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 214
    Utente di HTML.it

Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la Groenland

Originariamente inviato da Fran©esco
    In che senso?
    Che in Padania sono Celti?
    le discendenze celtiche ci sono e sono indiscutibili, cosi' come l'appennino emiliano ha marcate discendenze liguri (fate caso, ad esempio, alla diffusione della focaccia) e la toscana ha discendenze etrusche

ma perche' voler a tutti i costi questi riconoscimenti, queste carte bollate, questi documenti che provano una cosa che comunque c'e' e che nessuno ti puo' togliere? insomma, io amo le mie radici, quelle della mia terra, ma non per questo sento il bisogno di togliermi da uno stato che rappresenta un popolo piu' vasto. anzi, fosse per me, fonderei gli stati europei in un uno stato d'europa
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica,

Originariamente inviato da lookha
    no.
    La gente comincia a credere di essere unica, diversa dagli altri, con esigenze proprie e specifiche e richiede soluzioni specifiche. Perchè? perche sono Veneti, Lombardi, Toscani ecc ecc.
    senti, i cani son cani ma prova a dar da mangiare ad un rottweiler il cibo che dai ad un pincher nano, poi mi dici se è solo lui che pensa di essere diverso o se qualcosa effettivamente cambia.

nelle persone non è la stazza a cambiare ma la cultura, le abitudini... per fare un esempio stupido, un altoatesino ed un siciliano sono un pò diversi culturalmente, così come un americano, un nepalese ed un tunisino hanno ben poco in comune... non puoi far finta che siano tutti uguali perchè è di moda dire così.

Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la Groen

Originariamente inviato da Druzya
    le discendenze celtiche ci sono e sono indiscutibili, cosi' come l'appennino emiliano ha marcate discendenze liguri (fate caso, ad esempio, alla diffusione della focaccia) e la toscana ha discendenze etrusche

ma perche' voler a tutti i costi questi riconoscimenti, queste carte bollate, questi documenti che provano una cosa che comunque c'e' e che nessuno ti puo' togliere? insomma, io amo le mie radici, quelle della mia terra, ma non per questo sento il bisogno di togliermi da uno stato che rappresenta un popolo piu' vasto. anzi, fosse per me, fonderei gli stati europei in un uno stato d'europa
    io pure eh, però voler negare certe differenze mi pare stupido... ci sono, vanno rispettate e valorizzate.

io ho la soluzione ad entrambi i problemi, mandiamo tutti i padani in Groenlandia

Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la Groen

Originariamente inviato da Druzya

Non nego la bellezza folkloristica di esaltare le discendenze, ma ripudio il fanatismo ignorante del Bergamasco dei monti che si veste come Mel Gibson e fa l'elicottero con il pisello davanti allo specchio del cesso.
    La prima regola di Utonter è: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Re: Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la Groen

Originariamente inviato da lnessuno
    io pure eh, però voler negare certe differenze mi pare stupido... ci sono, vanno rispettate e valorizzate.
    C'è un paese a 7 km di distanza dal mio che ha un dialetto diverso e tradizioni diverse dal mio, addirittura festeggiano la pasquetta il martedì.
    Quasi quasi gli facciamo fondare uno stato.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica,

Originariamente inviato da dokk
    C'è un paese a 7 km di distanza dal mio che ha un dialetto diverso e tradizioni diverse dal mio, addirittura festeggiano la pasquetta il martedì.
    Quasi quasi gli facciamo fondare uno stato.
    invadetelo

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la G

Originariamente inviato da lnessuno
    ma chi le nega? e poi perche' valorizzarle? cosa ti cambia da adesso? in veneto si parla gia' il veneto. vogliono scrivere i documenti in veneto? che facciano. quelli per il resto d'italia li dovran tradurre, ma son fatti loro.

insomma, se ti piace la tradizione della tua terra, non hai bisogno di chissa' quali attestati. Io mi sento orgoglioso della mia terra quando vedo i miei amici divorare gnocco e tigelle, ridendo attorno a un tavolo, un altro mio amico quasi si commuove quando la gente balla la pizzica ai suoi concerti e cosi' via. il mondo e' bello perche' e' vario, ma non c'e' davvero bisogno che qualcuno me lo scriva su un pezzo di carta bollata per renderlo tale. e' gia' cosi'
    ATTENZIONE

Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: [per la gioia di lookha]Nasce un nuovo stato su base etnica, la G

Originariamente inviato da Fran©esco
    Non nego la bellezza folkloristica di esaltare le discendenze, ma ripudio il fanatismo ignorante del Bergamasco dei monti che si veste come Mel Gibson e fa l'elicottero con il pisello davanti allo specchio del cesso.
    Fra, sai benissimo che su quel genere di fanatismo siamo tutti d'accordo
    ATTENZIONE

Permessi di invio