Sedute di meditazione ne ho fatte anche io, per il rilassamento sono utilissime; informati presso una scuola yoga, se non vuoi seguire il corso completo informati se praticano corsi mirati alla meditazione.
Sedute di meditazione ne ho fatte anche io, per il rilassamento sono utilissime; informati presso una scuola yoga, se non vuoi seguire il corso completo informati se praticano corsi mirati alla meditazione.
Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?
ragazzi, vi ringrazio, ma tutte le tecniche di meditazione che gia' conosco non riescono a rilassarmi. e son tecniche che ho imparato a corsi di shatsu e tai chi, quindi non molto dissimili dallo yoga, mi han detto. in definitiva, lasciarmi solo coi miei pensieri = NO BENEOriginariamente inviato da alda
Sedute di meditazione ne ho fatte anche io, per il rilassamento sono utilissime; informati presso una scuola yoga, se non vuoi seguire il corso completo informati se praticano corsi mirati alla meditazione.![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
bisogna scegliere, come in tutto nella vita, per scegliere la persona giusta bisogna provare.Originariamente inviato da Druzya
l'ultima volta che sono andato a fare un massaggio shatsu, il massaggiatore alla fine ha spostato tutti gli appuntamenti di mezz'ora e s'e' andato a fare un caffe'![]()
![]()
![]()
Io questo anno finisco la scuola triennaleper operatore shiatsu e MTC (medicina tradizionale cinese), mi ha cambiato la vita, quando faccio o mi faccio fare trattamenti, mi sono reso conto che ogni singola persona è diversa, sia nel fartelo che nel riceverlo.
Naturalmente come dice anche alda, ci sono diversi e numerosi modi per portare bennessere al proprio sistema: corpo/mente/coscienza.
Puoi farne più di uno o uno solo, la cosa importante:
Trova le persone con cui hai feeling e l'ambiente in cui esprimere al meglio quello che senti di avere bisogno.
so che non sembra, ma e' un thread serioOriginariamente inviato da carnauser
Ma training autogeno de che ?![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
si ma cosa vuol dire training autogeno ? ... ti alleni da solo a fare che ?Originariamente inviato da Druzya
so che non sembra, ma e' un thread serio![]()
a rilassarmi, ad esempioOriginariamente inviato da carnauser
si ma cosa vuol dire training autogeno ? ... ti alleni da solo a fare che ?![]()
ATTENZIONE
Bhe lo zen ad esempio (diverso dallo yoga e meditazione indù) parla di svuotare la mente.Originariamente inviato da Druzya
ragazzi, vi ringrazio, ma tutte le tecniche di meditazione che gia' conosco non riescono a rilassarmi. e son tecniche che ho imparato a corsi di shatsu e tai chi, quindi non molto dissimili dallo yoga, mi han detto. in definitiva, lasciarmi solo coi miei pensieri = NO BENE![]()
Cosa che fa anche la meditazione indiana con la concentrazione su mantra e sul respiro addominale e pranayama (tecniche di respirazione).![]()
![]()
Originariamente inviato da Druzya
a rilassarmi, ad esempio![]()
![]()
cioè adesso io sono occidentale nell'anima e non riesco nemmeno a concepirle quelle cose orientali sulla calma interiore, il chi il rilassamento...cioè sono tutte boiate.
se vuoi rilassarti ti rilassi e tutti quei metodi da pratica zen sono solo un contorno rituale che ti fa illudere di essere la causa del tuo rilassamento.
Se ti interessa il rilassamento muscolare puoi provare o con la discesa a zero (è l'esercizio base dello Yoga Pranayama o come raspio si scriveOriginariamente inviato da Druzya
ragazzi, vi ringrazio, ma tutte le tecniche di meditazione che gia' conosco non riescono a rilassarmi. e son tecniche che ho imparato a corsi di shatsu e tai chi, quindi non molto dissimili dallo yoga, mi han detto. in definitiva, lasciarmi solo coi miei pensieri = NO BENE![]()
) o con gli esercizi base del training autogeno (pesantezza, calore, respiro).
Se sei interessato dovrei avere anche qualche file nel pc, visto che hai già fatto meditazione dovresti essere in grado di eseguire gli esercizi.