Forse più semplicemtne vorrei dire questo
Io ho questo JTextField che so trova all'interno di un Jpanel
E' possobile invece di visualizzarlo nel Jpanel aprire un finestra a parte che mi mostri i messaggi della Jtextarea?
Forse più semplicemtne vorrei dire questo
Io ho questo JTextField che so trova all'interno di un Jpanel
E' possobile invece di visualizzarlo nel Jpanel aprire un finestra a parte che mi mostri i messaggi della Jtextarea?
Tecnicamente, come sintassi, mi sembra corretta. C'è solo una questione: a cosa fa riferimento il 'this'??? E per sapere a cosa fa riferimento, bisogna vedere dove hai messo questa istruzione. Se l'hai messa in un metodo di istanza di una tua classe che estende JFrame, va bene. Se invece l'hai messa all'interno di una inner/anonymous class, allora no, perché il 'this' fa riferimento alla istanza della inner class.Originariamente inviato da jurij7
netbeans mi segnale errore su showMessageDialog
JOptionPane.showMessageDialog (this,
"Valore: $" + panSim.getValore().toUpperCase(),
"Info",
JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE);
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ok risolto con "null"
Grazie, mi siete di grande aiuto
E se per esempio volessi una JTextArea (e non un jOptionPanel) svincolata dal JPanel principale...cioè per esempio quando si avvia una "esecuzione"...i risultati di questa "esecuzione" vengono visualizzati in questa JTextArea prsente nel pannello mentre iio vorrei che questa JTextArea si aprisse (quando avvio l'esecuzione) ma in una finestrella a parte
Come dovrei fare?
E allora apri un JFrame a parte in cui metti questa JTextArea ..... non capisco il dubbio.Originariamente inviato da jurij7
E se per esempio volessi una JTextArea (e non un jOptionPanel) svincolata dal JPanel principale...cioè per esempio quando si avvia una "esecuzione"...i risultati di questa "esecuzione" vengono visualizzati in questa JTextArea prsente nel pannello mentre iio vorrei che questa JTextArea si aprisse (quando avvio l'esecuzione) ma in una finestrella a parte![]()
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho creato un JFrameform ed ho copiato la Jtextarea presente nel pannello principale in questo nuovo JFrame.
Ma come faccio a richiamare il metodo di esecuzione all'interno di questo nuovo JFrame?