Ciao ragazzi.Da poco mi sono avvicinato al php e sto sviluppando il mio primo sito in php.
Come prima cosa ho creato un sistema di log in e devi dire che la cosa mi è riuscita abbastanza bene. Ora ho creato la homepage del mio sito con un foglio di stile CSS e a destra ho sistemato l'area log in.
adesso quello che voglio fare è: se l'utente che va in home page non è loggato compare la mascherina per il log in, mentre se è collegato compare un messaggio di benvenuto e non la mascherina del log in.
Avevo pensato di fare cosi, quando si effettua il log in apro una sessione e creo una variabile di sessione 'loggedin':
quindi una volta aperta la sessione in aso di successo del log in creo un cilo if nella parte di codice dove c'è la mascherina:Codice PHP:if(mysql_num_rows($query)>0) {
session_start();
$_SESSION['username'] = $username;
$_SESSION['logged'] = 1;
} else {
echo "errore";
}
Quando faccio il log in funziona tutto normalmente, ma quando ricarico la pagina mi da di nuovo la mascherina del log in!Codice PHP:<?php
if (!isset($_SESSION['logged'])) {
?>
(qui va il codice del form)
<?php
} else {
?>
Bentornato <?php echo($username) ?>!</p>
<p align="center">Logout</p>
<?php
}
?>
</div>
ma se io ho gia fatto il log in non dovrebbe mantenermi la sessione e quindi mostrarmi il messaggio "bentornato" al posto della maschera?
scusate se sono stato lungo ma ho bisogno di capire dove sbaglio ^_^
grazie

Rispondi quotando