Originariamente inviato da Mame 2.0
Il corso di Naturopata dura 3 anni e non è per nulla fatto per corrispondenza, questo tanto per chiudere la bocca a Chemako.
La figura del naturopata è riconosciuta in quasi tutti i paesi europei fuori che in Italia, ed è una figura che non ha niente a che fare con un MEDICO e sia ben chiaro, che i professionisti oltre a ribadire più volte il concetto a cliente
nella stragrande maggioranza dei casi fanno firmare addirittura una sorta di pseudocontratto dove si specidica che il naturopata consiglia
Cosa vuol dire consiglia??
Vuol dire che se i GENITORI (idioti a mio avviso) avessero domandato ad un amico "EHI CHE FARESTI TU???" e l'amico avesse risposto "BAH IO FOSSI IN VOI SOSPENDEREI LA CURA" e loro avessero agito in tale maniera, la cosa sarebbe stata dal
punto di vista morale e legale la stessa
Sta di fatto che se la professionista (poco ci credo, o almeno dovrebbe cambiare la parola sul vocabolario) ha consigliato questo, non è una "PROFESSIONISTA" (a buon intenditore poche parole) ma è assolutamente un'irresponsabile, perchè
il naturopata nn deve mai e poi mai e poi mai e poi mai, sostituirsi alla medicina tradizionale, questo per una loro ETICA PROFESSIONALE
QUindi, se volete identificare il male nelle pratiche omeopatiche, fate pure, tanto il tutto andrà nel mucchio di ROM, FASCISTI e quanto altro la schifo-informazione riesce a seppellire con le loro stronzate, ma per esperienza diretta
vi posso assicurare che la figura del NATUROPATA non ha niente a che fare con pratiche magice e non si spaccia per un "sostituto" della medicina tradizionale!!!
Detto questo
Chi deve pagare a mio avviso è La naturopata in questione perchè doveva ritenersi RESPONSABILE dei consigli che dava, e i GENITORI che a mio avviso sono sciocchi, anzi STUPIDI!!!