Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma scusa ... a cosa ti serve fare una cosa del genere?

Il server e' in una LAN dove stanno anche i client o e' su Internet?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Il server è in LAN
    Su questo server è installato share point
    Share point lavora su MySQLServer
    Tutti i files salvati in SharePoint non sono presenti su file system perché salvati in MySql
    Sharepoint gira su IIS
    Quindi l'unico sistema per accedere ai files è aprire una connessione HTTP al sito (Shere point è un portale) e sfogliare le cartelle che il sit contiene.
    Se accedessi ai files via LAN, ma non lo puoi fare perché la cartella non è condivisa, vedresti solo un unico grande DB di MySQL, al quale è megli non accedere perché é particolarmente complesso nella struttura, e l'accesso che faresti potrebbe entrare in conflitto con la gestione che SharePoint esegue sul DB.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

L'unica possibilità allora è creare un'applicazione web (asp, php, asp.net ecc..) che faccia vedere l'albero dei file e delle cartelle...
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    OK, il fatto è che per quanto rigurada asp.net la mia ignoranza non ha confini, senza entrare nollo specifico come impronteresti la cosa dato che poi alla fine è un EXE che deve aprire i files? Non ti preoccupare di come li apro, ma di come passargli le informazioni necessarie: le cartelle e il loro contenuto.

GRAZIE
    Distinti saluti
    Delki Trolese

L'exe è un eseguibile con un webcontrol che va a chiamare la pagina web che ritorna la lista dei file... Per quanto riguarda la creazione della pagina web... occorre ovviamente che ti studi un linguaggio lato server qualsiasi (asp, php, asp.net ecc.), non esiste alternativa...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Utente di HTML.it
    Quindi, se non ho capito male, latoserver devo creare un "sito" che su richiesta della mia macro, fatta attraverso un webcontrol, restiruisce quanto chiedo, nella fattispecie le cartelle di un determinato sito e il loro contenuto.

Ritieni che abbia capito bene?

GRAZIE
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Si il concetto è giusto... ma il controllo è un browser che tu metti dentro all'eseguibile, quindi tendenzialmente potresti fare anche tutto via Firefox/IE che non cambierebbe nulla...

Utente di HTML.it
    Elemento molto inretessante. comincerò con lo stidiarmi la guida in linea dell'AS.net... mi sa che sarà un bagni di sangue e realizzabile in tempi biblici.

Comunque grazie della dirtta.

Ciao.
    Distinti saluti
    Delki Trolese

Permessi di invio