No magari fosse cosė semplice....
In realtā i dati sono presenti in un unica tabella ...
In un'unica tabella? E come sono messi? Non hai semplicemente tre colonne (tra le altre) con codice, totale 2007, totale 2008?Originariamente inviato da djkirk
Mi sa che proprio non ho capito com'e' organizzata questa tabella.
Suppondendo che nella tua tabella tu abbia il codice_articolo, il prezzo e la data di inserimento movimento prova una cosa del genere:Originariamente inviato da djkirk
codice:SELECT codice_articolo ,SUM(CASE WHEN YEAR(data_movimento)='2008' THEN prezzo_articolo ELSE 0 END)) as venduto_2008 ,SUM(CASE WHEN YEAR(data_movimento)='2007' THEN prezzo_articolo ELSE 0 END)) as venduto_2007 FROM tua_tabella WHERE YEAR(data_movimento) IN ('2007','2008') GROUP BY codice_articolo ORDER BY codice_articolo
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
ma, una cosa cosė?
Cosė ora hai la tua variabile a portata di mano.Codice PHP:$codice=$_GET['codice'];
$query='SELECT tot_2007,tot_2008 FROM Tabella WHERE codice=$codice';
$equery=mysql_query($query,$dati_conn);
$array=mysql_fetch_array($equery,MYSQL_NUM);
$datovoluto=$codice . '_' . $array[0] . '_' . $array[1];
![]()
No la tabella si chiama "Movimenti di magazzino riga"... poi ne ho un'altra che si chiama "Movimenti di magazzino testata"
Io estraggo i dati in "Movimenti di magazzino riga". I totali li trovo in runtime....
@Anakin
si ho provato la tua soluzione e devo dire che non č veloce sulla tabella con tutti i movimenti di magazzino. In questo caso ho creato una sotto tabella con tutti i movimenti con causale vendita. In questo caso la query č risultata veloce in quanto ha processato milioni di record in meno :-)
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che mi state dando.
Chiaro, chiaro, quella č una soluzione generica, va poi ottimizzata in base alla tua struttura.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
Sarā che non capisco molto di testata e compagnia, perō basta adattarlo alle tabelle o alle variabili che giā hai, mi pareva che la parte controversa fosse come unirle, non come estrarle.