Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    il problema é che l'obiettivo del cliente e del seo é il posizionamento e non l'indicizzazione. Una risorsa nuova appena immessa in rete ha poche probabilità di essere esauriente e ricca di contenuti, invece di solito sono proprio questi siti che vengono "spinti" dai seo per conto del cliente.

Adesso la stessa cosa sta avvenendo per i siti social. Si studiano gli algoritmi per capire come ottenere visibilità al loro interno, ma 9 volte su 10 le risorse che vengono spinte non meritano quelle posizioni ad alta visibilità.

Quoto al 100 % quanto dice Petro, meno alvi e soprattutto abaco che ha, a mio modesto avviso, una visione troppo negativa della figura del seo.

Ci sono diverse figure di seo:
    da quello senza scrupoli che lavora sullo spam, a quello che posiziona siti di altri, a quello che spinge siti propri, ed anche altri.
    C'è un abisso tra queste sole categorie: i primi, a meno di particolari colpi di genio e di esperienza, passeranno sempre più brutti momenti,è vero, ma sopratutto chi lavora per siti propri, senza rendere conto a clienti o scadenze, credo avranno sempre grossi vantaggi a valorizzare dei siti con contenuti decenti rispetto alla media ed anche molto sopra la media dei siti di ogni settore.

Mentre molti seo si indirizzano su adwords, come vedo, altri continuano sulla strada dei risultati organici.
    E' chiaro che il grosso del seo si riassume a qualche riga scritta anche sui consigli che da google, ma è una questione di gestione diversa, un investire su alcune strade piuttosto che altre.
    C'è chi sceglie le strade più facili, più immediate e dirette, altri ne seguono altre, forse anche perché più affascinanti, stimolanti e di sfida.
    A me personalmente le cose facili non sono mai piaciute.

Utente di HTML.it
    A parte la strutturazione del sito, tutto il lavoro di link building si basa/basava sullo scambio e acquisto links. Mi pare che Google su questa pratica sia stato molto molto chiaro, o mi sono perso qualcosa?

Che poi uno crei siti propri apposta per far partire links verso i siti dei clienti il discorso non cambia. I links che vuole Google sono quelli SPONTANEI! Qui secondo me cade il seo. Se togli il lavoro di links building cosa resta?

Resta il lavoro più ampio e articolato della comunicazione pubblicitaria a 360° che non tenga conto solo dei motori di ricerca, ma questo non é più seo seo.

Originariamente inviato da alvi2000
    A parte la strutturazione del sito, tutto il lavoro di link building si basa/basava sullo scambio e acquisto links. Mi pare che Google su questa pratica sia stato molto molto chiaro, o mi sono perso qualcosa?
    Sono tre anni che faccio link building: non mai comprato 1 link e mai scambiato 1, mai venduto 1 link anche.
    Condivido, comunque, con te il fatto che un seo deve anche allargare l'orizzonte ed il campo delle proprie attività e promuovere i suoi siti o prodotti in ogni modo, anche off line.

Vorrei anche aggiungere a chi parla (giustamente) di evoluzione dei motori che anche il seo e gli strumenti a sua disposizione si evolvono.
    E non sarei poi così ottimista se lavorassi per un motore, dato che che gli spammers hanno modo di lavorare (vedi contenuto automatico per esempio) in un modo che per contrastarli richiede esclusivamente il lavoro non di poche unità di revisori, con conseguente peso di spese.
    Inoltre ci sono motori, che portano discreto traffico, che stanno ancora molto indietro e sono facilmente preda di spammers.
    IMHO

Utente di HTML.it
    Sono tre anni che faccio link building: non mai comprato 1 link e mai scambiato 1, mai venduto 1 link anche
    i seo lo facevano alla grande e con profitto. Ora, se due o tre seo in Italia non hanno mai chiesto esplicitamente links (non spontanei) sono l'eccezione chiaramente
    Io ho ricevuto dai seo miriadi di richieste d'inserimento link che spesso ho rifiutato. Html.it stessa vendeva links in home e su altre pagine a siti seo, insomma questa era una delle pratiche principali del seo secondo me.

Utente bannato
    ho sentito molte cose sensate e interessanti in questo 3d. alla fine nonostante spesso si pensi che un SEM sia solo uno che fa PPC ho detto di scrivere nel mio business card "Search Engine Marketer", ruolo che dovrebbe comprendere anche le funzioni SEO...

Ciao a tutti,

personalmente secondo me è meglio, se possibile, essere entrambi, sia SEO che SEM.

Essere SEO, per il semplice fatto che di solito un SEO onesto può benissimo dire al cliente di dargli un acconto, poi se il lavoro viene ultimato nei migliori dei modi allora viene saldata la fattura, se invece non vi è nessun miglioramento il SEO si tiene solo l'acconto percepito per il tentato lavoro realizzato.

Se invece il SEO ha causato dei danni al cliente allora deve rimborsagli anche l'acconto percepito e hanno perso tempo in 2.

Questa secondo me dovrebbe essere la giusta procedura. Credo che nessuna voglia perdere tempo, quindi credo che entrambe le figure si impegnino a sviluppare il lavoro.

Essere anche SEM completa direi il profilo di cui il cliente ha davvero bisogno, una figura che faccia tutto e non 2000 figure che non fanno nulla.

Permessi di invio