Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: JFilechooser

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    Allora il jar si trova in C--->MOS--->dist--->MOS.jar

    Se apro il jar, comunque il jfilechooser parte sempre da documenti

    Forse è il look and feel che mi da questo problema

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Originariamente inviato da jurij7
    Allora il jar si trova in C--->MOS--->dist--->MOS.jar

    Se apro il jar, comunque il jfilechooser parte sempre da documenti

    Forse è il look and feel che mi da questo problema
    Non credo proprio che sia il L&F.

    La directory "mydir" è sotto C:\MOS\dist ??? (quindi C:\MOS\dist\mydir)
    Dal prompt vai sotto la dist:
    cd C:\MOS\dist
    poi
    java -jar MOS.jar

    Ti parte sempre da documenti??? Dovrebbe partire da mydir, se appunto hai messo new File("mydir").
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    La directory "mydir" si trova in C:\MOS\mydir
    mentre il jar in C:\MOS\dist\mos.JAR

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Originariamente inviato da jurij7
    La directory "mydir" si trova in C:\MOS\mydir
    mentre il jar in C:\MOS\dist\mos.JAR
    Ma allora .... scusa ... ovvio che non va!!
    Non so più come dirlo ..... veramente. :rollo:

    Se fai doppio click sul jar, la directory corrente è C:\MOS\dist. Idem se fai l'avvio come ho detto appena prima. Ed è ovvio che se usi new File("mydir"), la directory mydir viene cercata nella la directory corrente che è in questi casi C:\MOS\dist, non in quella superiore!!!!

    Quindi o metti new File("../mydir") oppure fai in modo che la directory corrente sia quella superiore a quella in cui si trova il jar.

    Es. con:

    cd C:\MOS
    poi
    java -jar dist\MOS.jar

    È chiaro ora???
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    Allora ho fatto

    new File("/MOS/mydir")

    ma nulla

    Ho provato a mettere la cartella mydir dentri a dist...ma nulla

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Originariamente inviato da jurij7
    Allora ho fatto

    new File("/MOS/mydir")

    ma nulla

    Ho provato a mettere la cartella mydir dentri a dist...ma nulla
    Sinceramente non so che dirti ..... non so se stai facendo pasticci tu con le directory o con l'avvio del jar o se c'è qualcos'altro.

    Posso chiederti magari di fare la seguente prova??? Però devi seguire le indicazioni alla lettera!

    a) Vai in una directory che preferisci.

    b) Crea la directory "mydir".

    c) Crea un file Prova.java
    codice:
    import java.io.*;
    import javax.swing.*;
    
    public class Prova {
        public static void main (String[] args) {
            JFileChooser chooser = new JFileChooser ();
            chooser.setCurrentDirectory (new File ("mydir"));
            chooser.showOpenDialog (null);
        }
    }
    d) Esegui esattamente questi comandi:

    javac Prova.java

    jar cfe prova.jar Prova Prova.class


    e) Lancia con:

    java -jar prova.jar

    Il JFileChooser deve settarsi e presentarsi nella directory "mydir". Puoi anche provare a mettere la "mydir" nella cartella superiore. Cambia il path nel sorgente in "../mydir" e riesegui i comandi. Anche in questo caso deve funzionare.

    Cioè ... non vedo perché non debba funzionare .... ho provato e funziona.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    IO credo che il problema sia il quaqua L&F.. che è settato come default su documenti e dato che non tutte le funzioni di questo L&F mi vengono riconosciute, infatti quando compilo.....

    Warning: ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences failed to load Mac OS X global system preferences
    java.io.FileNotFoundException: C:\Documents and Settings\MyPC\Library\Preferences\.GlobalPreferenc es.plist (Impossibile trovare il percorso specificato)
    at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
    at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:106)
    at java.io.FileReader.<init>(FileReader.java:55)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.readPList( Preferences.java:111)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.loadGlobal Preferences(Preferences.java:78)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.get(Prefer ences.java:49)
    at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.getString( Preferences.java:39)
    at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.init SystemColorDefaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:21 1)
    at ch.randelshofer.quaqua.tiger.Quaqua14TigerCrossPla tformLookAndFeel.initSystemColorDefaults(Quaqua14T igerCrossPlatformLookAndFeel.java:76)
    at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.getD efaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:131)
    at ch.randelshofer.quaqua.LookAndFeelProxy.getDefault s(LookAndFeelProxy.java:198)
    at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:537)
    at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:581)
    at MOS.MOS.main(MOS.java:1490)

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284
    Stavo quasi per andare a cercare sulle pagine gialle alla voce maghi e cartomanti ..... magari loro avrebbero risolto ma poi ..... ho pensato di provare il mio esempio sopra con il L&F quaqua e ...... è proprio quaqua che fa girare le p.

    Ne avevamo già parlato .... il L&F quaqua non è da usare su Windows. Se vuoi usarlo per conto tuo durante lo sviluppo, giusto per vedere come si presenterebbe su Max OS X è un conto. Se vuoi rilasciare ad altri la tua applicazione da usare su Windows, dimentica quaqua.

    P u n t o.
    Andrea, Senior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  9. #19
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    636
    Ma guarda che iio cmq a parte questi particolari..fuzniona tutto bene..ho fatto anche l'exe e l'installer con quaqua e sembra andare tutto bene...cioè le funzioni sono limitate usandolo sotto windows..ma cmq va.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.