Allora il jar si trova in C--->MOS--->dist--->MOS.jar
Se apro il jar, comunque il jfilechooser parte sempre da documenti
Forse è il look and feel che mi da questo problema
Allora il jar si trova in C--->MOS--->dist--->MOS.jar
Se apro il jar, comunque il jfilechooser parte sempre da documenti
Forse è il look and feel che mi da questo problema
Non credo proprio che sia il L&F.Originariamente inviato da jurij7
Allora il jar si trova in C--->MOS--->dist--->MOS.jar
Se apro il jar, comunque il jfilechooser parte sempre da documenti
Forse è il look and feel che mi da questo problema
La directory "mydir" è sotto C:\MOS\dist ??? (quindi C:\MOS\dist\mydir)
Dal prompt vai sotto la dist:
cd C:\MOS\dist
poi
java -jar MOS.jar
Ti parte sempre da documenti??? Dovrebbe partire da mydir, se appunto hai messo new File("mydir").
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
La directory "mydir" si trova in C:\MOS\mydir
mentre il jar in C:\MOS\dist\mos.JAR
Ma allora .... scusa ... ovvio che non va!!Originariamente inviato da jurij7
La directory "mydir" si trova in C:\MOS\mydir
mentre il jar in C:\MOS\dist\mos.JAR![]()
Non so più come dirlo ..... veramente.:rollo:
Se fai doppio click sul jar, la directory corrente è C:\MOS\dist. Idem se fai l'avvio come ho detto appena prima. Ed è ovvio che se usi new File("mydir"), la directory mydir viene cercata nella la directory corrente che è in questi casi C:\MOS\dist, non in quella superiore!!!!
Quindi o metti new File("../mydir") oppure fai in modo che la directory corrente sia quella superiore a quella in cui si trova il jar.
Es. con:
cd C:\MOS
poi
java -jar dist\MOS.jar
È chiaro ora???
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
Allora ho fatto
new File("/MOS/mydir")
ma nulla
Ho provato a mettere la cartella mydir dentri a dist...ma nulla
Sinceramente non so che dirti ..... non so se stai facendo pasticci tu con le directory o con l'avvio del jar o se c'è qualcos'altro.Originariamente inviato da jurij7
Allora ho fatto
new File("/MOS/mydir")
ma nulla
Ho provato a mettere la cartella mydir dentri a dist...ma nulla
Posso chiederti magari di fare la seguente prova??? Però devi seguire le indicazioni alla lettera!
a) Vai in una directory che preferisci.
b) Crea la directory "mydir".
c) Crea un file Prova.java
d) Esegui esattamente questi comandi:codice:import java.io.*; import javax.swing.*; public class Prova { public static void main (String[] args) { JFileChooser chooser = new JFileChooser (); chooser.setCurrentDirectory (new File ("mydir")); chooser.showOpenDialog (null); } }
javac Prova.java
jar cfe prova.jar Prova Prova.class
e) Lancia con:
java -jar prova.jar
Il JFileChooser deve settarsi e presentarsi nella directory "mydir". Puoi anche provare a mettere la "mydir" nella cartella superiore. Cambia il path nel sorgente in "../mydir" e riesegui i comandi. Anche in questo caso deve funzionare.
Cioè ... non vedo perché non debba funzionare .... ho provato e funziona.
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
IO credo che il problema sia il quaqua L&F.. che è settato come default su documenti e dato che non tutte le funzioni di questo L&F mi vengono riconosciute, infatti quando compilo.....
Warning: ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences failed to load Mac OS X global system preferences
java.io.FileNotFoundException: C:\Documents and Settings\MyPC\Library\Preferences\.GlobalPreferenc es.plist (Impossibile trovare il percorso specificato)
at java.io.FileInputStream.open(Native Method)
at java.io.FileInputStream.<init>(FileInputStream.jav a:106)
at java.io.FileReader.<init>(FileReader.java:55)
at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.readPList( Preferences.java:111)
at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.loadGlobal Preferences(Preferences.java:78)
at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.get(Prefer ences.java:49)
at ch.randelshofer.quaqua.util.Preferences.getString( Preferences.java:39)
at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.init SystemColorDefaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:21 1)
at ch.randelshofer.quaqua.tiger.Quaqua14TigerCrossPla tformLookAndFeel.initSystemColorDefaults(Quaqua14T igerCrossPlatformLookAndFeel.java:76)
at ch.randelshofer.quaqua.BasicQuaquaLookAndFeel.getD efaults(BasicQuaquaLookAndFeel.java:131)
at ch.randelshofer.quaqua.LookAndFeelProxy.getDefault s(LookAndFeelProxy.java:198)
at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:537)
at javax.swing.UIManager.setLookAndFeel(UIManager.jav a:581)
at MOS.MOS.main(MOS.java:1490)
Stavo quasi per andare a cercare sulle pagine gialle alla voce maghi e cartomanti..... magari loro avrebbero risolto
ma poi ..... ho pensato di provare il mio esempio sopra con il L&F quaqua e ...... è proprio quaqua che fa girare le p.
Ne avevamo già parlato .... il L&F quaqua non è da usare su Windows. Se vuoi usarlo per conto tuo durante lo sviluppo, giusto per vedere come si presenterebbe su Max OS X è un conto. Se vuoi rilasciare ad altri la tua applicazione da usare su Windows, dimentica quaqua.
P u n t o.
Andrea, Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
Java Versions Cheat Sheet
Ma guarda che iio cmq a parte questi particolari..fuzniona tutto bene..ho fatto anche l'exe e l'installer con quaqua e sembra andare tutto bene...cioè le funzioni sono limitate usandolo sotto windows..ma cmq va.