Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    i menu possono essere modificati via programma, quindi meglio non usare font strani o immagini x i menu'...

comunque nn ho ancora capito cosa soono sti colori fluo... le sfumature? e le seghettature? scusate se sono duro di comprendonio... ormai stò diventando vecchio...
    Bombardare per la pace, è come trombare per la verginità.

C'è qualcuno al mondo che tromba troppo secondo me...

Andrea Medici

Originariamente inviato da andreaciao_22

non lo è, anzi!

non sò che font "informale" usare invece del comic. anche perchè questo sito è di una festa fatta da giovani per i giovani! questo font mi è stato consigliato dal tipo che mi ha commissionato il sito
    non e' sul font che devi puntare; visitati i siti di mtv o umbriajazz o radio dj o un qualsiasi altro sito di questo genere fatto in html e vedrai che i font usati sono verdana/arial/helvetica/tahoma, a volte trebuchet ms (pero' leggermente meno leggibile): quelli sono i font che trovi installati sulle macchine e quelli si usano, punto

sul professionale, trovami un qualunque sito professionale, cioe' fatto da una web agency che non sia proprio il nipote della portinaia che si e' inventato un lavoro dopo scuola, che usi il comic sans: vedrai che non ce ne sono

non posso... il logo verrà cambiato e non sò ne di che colore è, ne di che forma è... è il grafico del volantino a farlo... non io.. e il sito deve essere pronto al massimo entro il 2 giugno...
    fatti dare i colori e le proporzioni; le proporzioni per costruirci attorno il resto del layout (o cmq dell'header) e i colori per adeguare gli altri; se proprio non sai neanche quelli, chiedi se sono chiari o scuri, brillanti o meno brillanti e al limite te la giochi con un layout dai colori neutri

cosa sono? non li ho messi nel sito...
    mi sono espressa male io, scusa: intendevo quel verde vivace e tutte le sfumature che hai usato nell'header

dove le vedi le seghettature??
    il rosone centrale bordeaux e' tutto seghettato

idee per i due box centrali (news e calendario) ne hai?
    ecco: non inserire spazi che non saprai poi come riempire; fatti dire dai proprietari del sito cosa intendono inserire, i contenuti di cui gia' dispongono o che avranno ragionevolmente a disposizione e giocatela con quelli, al massimo ingrandendo o rimpicciolendo la misura del font o la grandezza delle foto o ancora facendo due colonne anziche' tre, perche' e' tristissimo vedere delle aree inutilizzate e/o con materiale raffazzonato

@ecmedia: lo so ed e' come mettere un buttafuori alla porta d'ingresso del negozio, nessun commerciante lo farebbe mai e non si capisce per quale ragione lo si debba fare nel web! che poi spesso questi siti sono pure navigabili con altri browser o risoluzioni, percio' e' proprio darsi la zappa sui piedi aggratis

non inserire spazi che non saprai poi come riempire; fatti dire dai proprietari del sito cosa intendono inserire, i contenuti di cui gia' dispongono o che avranno ragionevolmente a disposizione e giocatela con quelli, al massimo ingrandendo o rimpicciolendo la misura del font o la grandezza delle foto o ancora facendo due colonne anziche' tre, perche' e' tristissimo vedere delle aree inutilizzate e/o con materiale raffazzonato
    non lo sanno manco loro il contenuto... figurati io...

Andrea Medici

non lo sanno manco loro il contenuto... figurati io...
    ok, allora parti con un sito semplice, piuttosto che rischiare degli spazi vuoti inutilizzati puoi addirittura puntare sul sito monopagina

a ogni modo non ha senso che tu lavori cosi' tanto al buio: il logo e' spessissimo il punto di partenza per una grafica e i contenuti sono il punto di partenza per la struttura, quindi stressa chi ti fa il logo per avere quante piu' info possibili e non importa se si scoccia e lo stesso prenditi il tempo di parlare con i committenti del sito e cerca di fare con loro il punto ragionevole delle necessita'

soprattutto per quest'ultima fase e' compito tuo leggere tra le righe di quel che ti dicono e proporre una struttura adeguata a quelle che compaiono essere non le esigenze che pensano di avere, ma quelle che emergono dai loro discorsi, sfrondando i voli pindarici e ottimizzando il resto

inoltre devi capire se si tratta di un sito-vetrina, un sito-blog, una via di mezzo, quante necessita' di aggiornamento avranno, se se lo faranno loro e tutto questo e prospettar loro le caratteristiche delle varie forme di sito

non considerare questa fase un optional, ma una parte integrante del lavoro che ti sei assunto, perche' e' quella che fa la differenza tra un buon lavoro che soddisfa sia te che il cliente e una grande dose di frustrazione sia per te che per il cliente che inevitabilmente restera' insoddisfatto

il rosone al centro è il logo vecchio della festa...

io avevo una jpg di questo logo, l'ho ritagliato e trasformato in jpg..

appena il grafico a tempo me lo faccio passare già in gif da lui...

Andrea Medici

il rosone al centro è il logo vecchio della festa...

io avevo una jpg di questo logo, l'ho ritagliato e trasformato in jpg..

appena il grafico a tempo me lo faccio passare già in gif da lui...
    no, fatti passare una png con trasparenza, se vuoi evitare le seghettature

con la png puoi sia incollare l'immagine direttamente sull'header -> nessuna seghettatura oppure appiattire l'immagine sul colore dello sfondo (o quello piu' simile) e dare la trasparenza a quello -> seghettatura molto limitata rispetto alla gif preparata dal grafico

in ogni caso il lavoro sara' molto migliore di quello ottenuto con la gif gia' pronta

no, fatti passare una png con trasparenza, se vuoi evitare le seghettature

con la png puoi sia incollare l'immagine direttamente sull'header -> nessuna seghettatura oppure appiattire l'immagine sul colore dello sfondo (o quello piu' simile) e dare la trasparenza a quello -> seghettatura molto limitata rispetto alla gif preparata dal grafico

in ogni caso il lavoro sara' molto migliore di quello ottenuto con la gif gia' pronta
    l'avevo fatto l'anno scorso: erano tutte immagini png... lo puoi vedere qui:
    http://www.filagostofest.it

ma poi ho visto che in internet explorer 6 avevo lo sfondo grigio invece della trasparenza... ecco x' delle gif...

Andrea Medici

si ma io ho scritto che ti fai PASSARE la png, poi te la prepari in jpg o gif tu stesso, che e' diverso

cmq se ti interessa c'e' uno script che risolve il problema con ie, nel caso fai una ricerca tra le faq o nella sezione, che lo trovi

ma tu dici di fare un'unico header?

Andrea Medici

ma tu dici di fare un'unico header?
    se non hai una qualsiasi ragione tecnica per fare diversamente, anche si

Permessi di invio