Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Io ho visto pochi "concerti" nella vita. Mi spiego meglio, a me piace un genere poco inflazionato, pertanto riesco a vedere molti live nei localetti gratis e magari anche artisti ENORMI (es. Kurt Rosenwinkel) a 10€. Ogni volta che sento quanto costa un biglietto degli U2, Depeche etc mi viene troppo da ridere.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    sarcastico su cosa? sul fatto che in italia ti fo**ono più del 50% del prezzo del biglietto le agenzie e i manager, senza contare che gli artisti chiedono cifre spropositate rispetto agli altri paesi? se questo è sarcasmo...ebbene si, sono sarcastico
    il sarcasmo era riferito al tuo commento successivo

comunque non andarci non mi sembra una soluzione soddisfacente

Con la crisi del mercato discografico chiaro che i soldi devono tirarli su da qualche altra parte.
    Purtroppo per il live non è come per il disco, che l'artista può mettere in vendita direttamente online saltando la distribuzione, deve comunque essere negoziato e organizzato. Che faccio, mando un'email a Bjork chiedendole di chiedere meno soldi, cambiare agenzia e manager ?
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    comunque non andarci non mi sembra una soluzione soddisfacente

è l'unica...finché la gente è disposta a farsi spennare, non vedo perché chi organizza i concerti dovrebbe abbassare i prezzi

è l'unica...finché la gente è disposta a farsi spennare, non vedo perché chi organizza i concerti dovrebbe abbassare i prezzi
    Infatti è proprio assurdo, i prezzi dei concerti sono allucinanti. La cosa che mi fa più ridere è che questi "artisti famosi" poi magari sono pure delle belle seghe!
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

il metodo non funziona
    non ha mai funzionato, nè per i supermercati, nè per la benzina, nè per niente

forse dovrebbero interessarsene un po' di più gli artisti, anche dal punto di vista manageriale.
    Cacca!

il metodo non funziona

è mai stato applicato?

il metodo non funziona

forse dovrebbero interessarsene un po' di più gli artisti, anche dal punto di vista manageriale.
    Secondo me non è proprio vero quello che dici. La benzina prima o poi la devi mettere, al supermercato prima o poi ci devi andare. Il concerto puoi boicottarlo.
    Perché se vai a vedere gente come Enrico Pieranunzi, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra paghi 15€? Perché la gente non ci va. Se ci andassero tutti in massa probabilmente comincerebbero a mangiarci sopra.
    Però secondo me c'è di più, quelli che ho citato io sono musicisti veri, gente che prima di tutto ci mette la capacità, la qualità, i concerti supercostosi sono principalmente di uomini e donne di spettacolo che di musica ne fanno poca o niente, quindi si paga uno show che sicuramente costa di più. Alla fine se la musica non la possono dare al pubblico qualcosa dovranno pur farlo, o no?
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da Sergiao
    Secondo me non è proprio vero quello che dici. La benzina prima o poi la devi mettere, al supermercato prima o poi ci devi andare. Il concerto puoi boicottarlo.
    Perché se vai a vedere gente come Enrico Pieranunzi, Enzo Pietropaoli e Fabrizio Sferra paghi 15€? Perché la gente non ci va. Se ci andassero tutti in massa probabilmente comincerebbero a mangiarci sopra.
    Però secondo me c'è di più, quelli che ho citato io sono musicisti veri, gente che prima di tutto ci mette la capacità, la qualità, i concerti supercostosi sono principalmente di uomini e donne di spettacolo che di musica ne fanno poca o niente, quindi si paga uno show che sicuramente costa di più. Alla fine se la musica non la possono dare al pubblico qualcosa dovranno pur farlo, o no?
    @Mick The Rabbit: tutte le catene che hanno girato il mondo e pure certe associazioni ci hanno provato ad applicarlo, non so con che grado di partecipazione ma suppongo scarso. Tu l'hai fatto ?

@Sergiao: E' vero che posso boicottare il concerto, ma il live è una parte che considero importante nella musica e non voglio perdermela. E' vero che anche qui il prezzo si adatta alla richiesta, infatti trovo anche io concerti internazionali di gente che non conosce nessuno a 20 euro, ma il rovescio della medaglia è che per l'appunto è una musica di nicchia e poi quindi non lamentiamoci che la cultura musicale fa schifo. Tu, se ci fossero milioni di persone che vogliono a venire a sentire il jazz, saresti contento perchè il livello musicale si è alzato o non saresti contento perchè ti alzano il prezzo del biglietto ??

Riguardo al tuo "c'è di più", secondo me in certi casi puoi aver ragione, se mi parli che so dei take that o delle spice girls, ma ci sono anche altri casi, in cui il musicista vale ma paghi il nome e l'esclusività (vedi i Led Zeppelin) oppure uno spettacolo fatto bene (come spero sia con Bjork). Ovvio che non c'è solo la musica in un concerto, ma anche una parte di spettacolo. Se no mi ascolto il cd live e sono a posto.
    Cacca!

@Mick The Rabbit: tutte le catene che hanno girato il mondo e pure certe associazioni ci hanno provato ad applicarlo, non so con che grado di partecipazione ma suppongo scarso. Tu l'hai fatto ?

sui concerti, si...non spendo mai più di 15 euro per un evento...

@Sergiao: E' vero che posso boicottare il concerto, ma il live è una parte che considero importante nella musica e non voglio perdermela. E' vero che anche qui il prezzo si adatta alla richiesta, infatti trovo anche io concerti internazionali di gente che non conosce nessuno a 20 euro, ma il rovescio della medaglia è che per l'appunto è una musica di nicchia e poi quindi non lamentiamoci che la cultura musicale fa schifo. Tu, se ci fossero milioni di persone che vogliono a venire a sentire il jazz, saresti contento perchè il livello musicale si è alzato o non saresti contento perchè ti alzano il prezzo del biglietto ??

Riguardo al tuo "c'è di più", secondo me in certi casi puoi aver ragione, se mi parli che so dei take that o delle spice girls, ma ci sono anche altri casi, in cui il musicista vale ma paghi il nome e l'esclusività (vedi i Led Zeppelin) oppure uno spettacolo fatto bene (come spero sia con Bjork). Ovvio che non c'è solo la musica in un concerto, ma anche una parte di spettacolo. Se no mi ascolto il cd live e sono a posto.
    Ma infatti io mica ti critico, l'importante è che piaccia a voi che spendete tutti quei soldi. Voglio dire, se tu vai al concerto di Bjork perché lo spettacolo è troppo figo etc etc, buon per te, basta che non ti lamenti del prezzo perché alla fine è quello che volete voi che andate ad ascoltare.

Il jazz ormai sta diventando di moda, ma appunto uno può scegliere cosa guardare. Non mi vado a vedere Jarrett perché tanto ormai si va solo perché è una cosa esclusiva, ma posso comunque ascoltare ottimi concerti senza svenarmi, perché ti ripeto che mi vado a sentire musicisti che fanno musica e pensano solo alla musica. Direi che i costi delle scenografie sicuramente non ce li dobbiamo rimettere noi ascoltatori se il "musicista" ha bisogno di tutto ciò per un concerto. Ma il mio concetto di musica è superato, pensa che a me piace la musica suonata!
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

Permessi di invio