Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    aggiornamento del software != da aggiornamento della VERSIONE del software

La debian, ad esempio, rilascia triliardi di patch per codice che è decisamente obsoleto

Inoltre, ripeto, dipende anche dal contratto non è cosi lineare a livello legale

Poi è ovvio che se manca la volonta non c'è che fare ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    aggiornamento del software != da aggiornamento della VERSIONE del software

La debian, ad esempio, rilascia triliardi di patch per codice che è decisamente obsoleto
    non mi risulta ci siano patch a rilascio frequente per PHP4, e grazie a idDio oserei dire ... almeno si concentrano per la 5.2 ... ah, che sbadato, siamo alla 5.3 , con branch per la 6 ... ah, che risbadato, siamo alla 4.1.2 in italia, con register global on, magic_quotes, short tags, etc ... non vedo l'ora cambino di punto in bianco per vedere un 40% di siti a meretrici
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da andr3a
    non mi risulta ci siano patch a rilascio frequente per PHP4, e grazie a idDio oserei dire ... almeno si concentrano per la 5.2 ... ah, che sbadato, siamo alla 5.3 , con branch per la 6 ... ah, che risbadato, siamo alla 4.1.2 in italia, con register global on, magic_quotes, short tags, etc ... non vedo l'ora cambino di punto in bianco per vedere un 40% di siti a meretrici
    piu che altro per il semplice fatto che la versione 4 ormai non la sviluppano più

"Support for PHP 4 has been discontinued since 2007-12-31. Please consider upgrading to PHP 5.2. The release below is the last PHP 4 release."

considerando il prossimo rilascio della versione 6

il bello è che quando cercano qualcuno, in italia, richiedono skill OOP con PHP, e poi sviluppano con la versione 4 ... ridicolo!

Fortunatamente io ho trovato anni fa un host php5 in italia (miracolo, costava pure poco, ma al tempo erano in pochi a scrivere software utilizzabile per PHP5) ed ora lavoro in UK dove la versione 4 non esiste, e tutto quello che è 4, seppur compatibile, è destinato ad essere riscritto (cosa che sto in parte facendo)

Detto questo, ho sviluppato devpro.it credo 4 o 5 anni fa con PHP 5.0 ... il mio host ora dice 5.1.1, ma non avessi mai cambiato mezza linea di codice, e l'error reporting è a E_ALL con show errors true ... fagianico, ma è pur sempre il mio sito personale

il fatto che gli sviluppatori ufficiali di PHP non supportino più la versione non implica che non verranno rilasciate più patch di sicurezza da altri (come è spessissimo avvenuto)

Il security team della debian, ad esempio, si effettua il backporting ed il testing delle patch sul vecchio sorgente se serve
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

daniè ... l'informatica va aggiornata, c'è poco da fare ... ed è anche una legge italiana.

I sistemi devono prevedere aggiornamenti e manutenzione, questo vale soprattutto quando fornisci un servizio informatico ... se a te piace l'idea di essere il terzo mondo dell'IT in Europa, possiamo parlare di patch, scuse, problemi, quanto ti pare, il succo non cambia ... il mondo si aggiorna, noi guardiamo le veline in TV

daniè ... l'informatica va aggiornata, c'è poco da fare ... ed è anche una legge italiana.

I sistemi devono prevedere aggiornamenti e manutenzione, questo vale soprattutto quando fornisci un servizio informatico ... se a te piace l'idea di essere il terzo mondo dell'IT in Europa, possiamo parlare di patch, scuse, problemi, quanto ti pare, il succo non cambia ... il mondo si aggiorna, noi guardiamo le veline in TV
    ma quale terzo mondo e terzo mondo, ma hai letto quello che ho scritto? deduco di no -.-

Non è certo per gli hoster che non passano a php5 che siamo il "terzo mondo dell'IT in Europa", direi che ci sono BEN altri motivi di tutt'altro genere:
    - costi della rete stra elevatissimi
    - costi di gestione elevatissimi
    - tantissima ignoranza in campo informatico
    - non comprensione del valore speso per l'informatica (tantissima gente che prende le decisioni alla fine non capisce che 5000€ spesi oggi sono 20.000€ risparmiati domani ... una buona infrasdtruttura evita intoppi e quindi elimina i downtime eliminando di conseguenza le perdite di guadagno della propria attività quando si ferma)

Il fatto che php5 sta su pochi fa parte dell'insieme ma è una minima parte del problema

E poi il mondo s'aggiorna ... te fai sempre facile a parlare ma mettiti nei panni di chi gestisce questo tipo di strutture: c'è chi ci mangia troppo su e allora, sono d'accordo con te, me li squoierei vivi ... ma c'è chi effettivamente vuol far andare avanti la struttura e si trova a combattere con tante situazioni che noi non conosciamo di certo

Inoltre ho guardato, anche se comunque solamente quelli linux, quasi una quindicina di hosters e su 12 hoster, 3 di quelli che ho guardato non dicevo la versione, 9 davano anche php5

Originariamente inviato da daniele_dll
    Non è certo per gli hoster che non passano a php5 che siamo il "terzo mondo dell'IT in Europa" ... Il fatto che php5 sta su pochi fa parte dell'insieme ma è una minima parte del problema
    ovviamente avessimo tutti host PHP5 il problema terzo mondi IT d'Europa non sarebbe risolto ... ma è appunto per questo insieme di casistiche che l'Italia è dietro Romania, ma anche il Cile.

Perchè all'estero non ci sono questi problemi, perchè all'estero sono sempre aggiornati?

Fa parte dell'insieme, ma è una situazione frequente.

L'informatica va aggiornata, mantenuta, se non lo si vuol fare, non ci si butta nell'informatica.

Compriamo scarpe cinesi a 10 euro, se dopo 6 mesi sono distrutte andiamo in giro scalzi? No, ne compriamo di nuove ... mentre il tipo che aveva preso le All Star da 60 euro, dopo 5 anni puo' scegliere se aggiornarle, oppure no

Permessi di invio