Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da mardux
    in quel modo ti crei una copia completa del profilo windows che ti interessa. e lo metti dove vuoi.

mi sembra che questo richiedesse l'utente nel primo post...

che poi ci siano diversi modi per farlo lo so anche io, cmq in quel modo l'utente ottiene quello che vuole...

Assolutamente no: non c'entra nulla.

Prova a fare clic destro su quel pulsante e a vedere cosa dice la guida: "Fare clic qui per copiare il profilo utente selezionato in un nuovo profilo utente". Quel pulsante crea un altro, nuovo, utente.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    VVoVe:

ok. quindi mi stai dicendo che un'operazione che faccio da anni per clonare profili utente per qualsiasi motivo e che funziona benissimo non fa quello che penso.

quell' operazione TI CLONA IL PROFILO SELEZIONATO DOVE VUOI. punto.

è la stessa cosa che copiare, loggato come admin, la document & setting di un'ipotetico pippo da una qualsiasi altra parte. nella document & setting come saprai c'è la cartella documenti utente predefinita di windows (a meno che non l'abbia mappata da un'altra parte). o dove pensi che sia??

quindi alla richiesta "dovrei far si che tutto il contenuto del Document and setting legato al mio utente del mio windows sia copiato" la mia soluzione funziona. te lo garantisco.

solo ed esclusivamente per copiare le cartelle del profilo. con o senza documenti dentro.

poi è ovvio che non ha senso spostarla, ma la puoi copiare per averne un backup.

se ancora non ci credi prova, prima di rispondere che non è vero.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Mah, io quando devo fare un backup dei miei dati, ci metto circa 5/10 minuti, e ho un programma che lo fa agendo solo sui file modificati dall'ultimo backup. Quando ho dovuto copiare tutta la cartella in blocco (avevo comprato un nuovo drive di backup) ci ho messo 18 ore.

Scusa se per me è una soluzione improponibile.

Tra l'altro, quando io copio da Admin la cartella di un altro utente, mi serve da backup, non posso certo usarla così com'è nella nuova destinazione.

Quindi, se devo fare un backup (ovviamente periodico perchè, come tutti sanno, i backup diventano obsoleti nel momento stesso in cui vengono terminati) ci sono modi molto migliori che copiare in blocco con la procedura che hai indicato tu.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ragazzi non vi scaldate, la soluzione di mardux funziona anche quella

In pratica tony83 adesso ha tre suggerimenti: quello di Mardux, il "Trasferimento guidato file e impostazioni" e quello suggerito da Longline...stai a lui decidere quale scegliere.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Originariamente inviato da longline
    Mah, io quando devo fare un backup dei miei dati, ci metto circa 5/10 minuti, e ho un programma che lo fa agendo solo sui file modificati dall'ultimo backup. Quando ho dovuto copiare tutta la cartella in blocco (avevo comprato un nuovo drive di backup) ci ho messo 18 ore.

Scusa se per me è una soluzione improponibile.
    la mia soluzione non centra nulla con il backup o con il disaster recovery. serve solamente a clonare il profilo di un utente win, cosa che può essere utile a volte, ad esempio quandi si scassa il profilo. cioè ho risposto alla domanda dell'utente.
    poi è ovvio che per il backup ci sono altre soluzioni. tipo symantec backup exec oppure HP dataProtector. o soluzioni client.
    ad esempio la mia cartella documenti è mappata su un'unità di rete su una cartella di uno storage, backuppata giornalmente e accessibili anche da altri pc sempre come cartella documenti.

Tra l'altro, quando io copio da Admin la cartella di un altro utente, mi serve da backup, non posso certo usarla così com'è nella nuova destinazione.
    questo è scontato, quella dir devi stare lì, solamente la cartella documenti al suo interno può essere spostata.

Quindi, se devo fare un backup (ovviamente periodico perchè, come tutti sanno, i backup diventano obsoleti nel momento stesso in cui vengono terminati) ci sono modi molto migliori che copiare in blocco con la procedura che hai indicato tu.
    questa parte mi è poco chiara: "un backup una volta finito diventa obsoleto"

e se un'utente ti richiede un file magari di un mese fa che ha perso? o una vacchia mail?
    se avessi eliminato i backup una volta finiti, perchè obsoleti, sarei già senza lavoro..

cmq ci eravamo solamente fraintesi. chiudiamo pure la polemica.

L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    questa parte mi è poco chiara: "un backup una volta finito diventa obsoleto"

e se un'utente ti richiede un file magari di un mese fa che ha perso? o una vacchia mail?
    se avessi eliminato i backup una volta finiti, perchè obsoleti, sarei già senza lavoro..

cmq ci eravamo solamente fraintesi. chiudiamo pure la polemica.

Don't worry, è tutto ok

Il backup, appena lo si è terminato, diventa vecchio perchè rimettendosi a lavorare sugli originali, quelli salvati non sono più aggiornati. Mica intendevo che bisogna buttare il backup appena fatto!

Per questo motivo, i dati a rischio sono quelli modificati dall'ultimo backup e quindi è consigliabile farlo spesso, per non rimanere "scoperti" a lungo.

Per farlo spesso è necessario che duri poco, altrimenti sai quanto tempo perso? Per farlo durare poco, uno dei metodi è quello di utilizzare appositi programmi che fanno backup incrementale, oppure che sostituiscono i dati diventati vecchi con quelli aggiornati. In quest'ultimo modo, tra l'altro, i backup, più spesso vengono eseguiti, e più sono brevi, perchè meno tempo passa, meno corpose sono le modifiche.

Permessi di invio