Appunto per questo ritengo veramente triste che l'Italia non ci sia. Porto l'esempio svedese. In svezia c'è una manifestazione che si chiama Melodifestivalen. Fanno diverse serate nelle arene in giro per il Paese e poi una finale. La canzone che vince a quest "Sanremo mobile" svedese va all'Eurovision. Ma sono seguitissimi entrambi...Originariamente inviato da Polling
In italia non l'hanno più voluto per il semplice fatto che avrebbe oscurato Sanremo per importanza. Nel resto d'europa è un evento molto sentito, ne parlano per giorni in TV, alla radio, bene o male lo guardano tutti, o almeno qualche pezzo (un pò come sanremo in italia).. ed è forse una delle poche occasioni dove i paesi della UE hanno qualcosa in comune a livello socio-culturale.
Non è che è Sanremo che fa cippa e che ancora una volta coloro che hanno il potere hanno cannato tutto?

Rispondi quotando
