Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Originariamente inviato da mamo139
    l'italia ha votato no al nucleare nell'ignoranza e nella paura di Chernobyl... sono certo che la maggior parte delle persone che dice no al nucleare non sa neanche come funziona una centrale nucleare e non conosce neanche la differenza fra tutte le varie generazioni delle centrali nucleari...

ma hanno ragione loro... sisi.... è geniale...
    E cosa qualificherebbe le stesse persone a votare si?

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    E cosa qualificherebbe le stesse persone a votare si?
    1) il fatto che molte di loro sono gia morte
    2) il fatto che guardandosi un po attorno si vede che noi siamo gli unici a non averlo
    3) la speranza che i giovani d'oggi forti di una cultura piu alta (si spera ) siano in grado di superare le strumentalizzazioni politiche e vedere in ogni schieramento politico il pro e i contro...
    4) il fatto che non tanti lo sanno ma noi abbiamo gia 5 depositi di scorie nucleari che continuano a succhiare 180.000.000 di euro l'anno e non sono neanche utilizzati attivamente

Utente bannato
    Rispondete a questa parte compari

tutti gli stati del mondo (tranne quelli che non se lo possono permettere e l'italia) utilizzano l'energia nucleare: il motivo è che loro sono cretini, quelli che non hanno soldi sono fortunati a non poterla utilizzare e noi italiani siamo i piu furbi, noi bruciamo carbone per produrre energia, noi compriamo l'energia prodotta dalle centrali nucleari francesi...

ma tutto il mondo non capisce di essere cretino ad usare l'energia nucleare??
    e poi pensate che idioti, stanno progettando un reattore rapido in grado di estrarre il 70% dell'energia risetto al poco piu dello 0,7 di adesso...

e poi pensate che le centrali nucleari emettono vapore acqueo... che cosa terribile!!! molto meglio bruciare il carbone ed emettere del bel fumo ricco di co2...

e poi tutte quelle scorie super pericolose che fanno crescere i pesci con 3 occhi??? gli scenziati sono troppo stupidi per progettare siti SICURI in cui contenerle...

----

Come al solito vendete fumo , sapete fare solo quello

domanda: quando hanno iniziato gli stati non cretini a produrre col nucleare?

quanto ci guadagnamo a costruire centrale che non saranno in funzione prime del 2023 (e mi sono tenuta bassa)?

possiamo fare a meno di parlarne in termini di pericolosità, che mi pare l'ultima delle motivazioni, visto che comuqnue siamo sotto tiro?

Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Come al solito vendete fumo , sapete fare solo quello
    questo non è fumo, è constatazione dei fatti... su certi argomenti di interesse nazionale le persone dovrebbero farsi le idee conoscendo le cose e non ascoltando i politici... e invece molti sono favorevoli o contrari seguendo idee dei vari partiti politici...

come si puo sparare sentenze sul nucleare senza conoscere niente?? io prima di farmi la mia idea ho seguito una conferenza di 8 ore nella mia università dove come oratori c'erano ingegneri nucleari, economisti e professori universitari italiani, francesi e inglesi... mi sono sfogliato un libretto di economia delle energie sui costi e contributi delle varie forme di energia dell'ultimo anno in italia...
    quindi quando mi sento dire che il nucleare non lo dobbiamo mettere perche è cattivo o perche è fumo negli occhi mi viene proprio il nervoso

Utente bannato
    Originariamente inviato da mamo139
    questo non è fumo, è constatazione dei fatti... su certi argomenti di interesse nazionale le persone dovrebbero farsi le idee conoscendo le cose e non ascoltando i politici... e invece molti sono favorevoli o contrari seguendo idee dei vari partiti politici...

come si puo sparare sentenze sul nucleare senza conoscere niente?? io prima di farmi la mia idea ho seguito una conferenza di 8 ore nella mia università dove come oratori c'erano ingegneri nucleari, economisti e professori universitari italiani, francesi e inglesi... mi sono sfogliato un libretto di economia delle energie sui costi e contributi delle varie forme di energia dell'ultimo anno in italia...
    quindi quando mi sento dire che il nucleare non lo dobbiamo mettere perche è cattivo o perche è fumo negli occhi mi viene proprio il nervoso
    hum guarda ke io lo ho detto a loro ..

Sto 3d è surre(n)ale per i seguenti motivi:

_yucos non si degnerà mai e poi mai di dire la sua
    _se si parla di mmonnezza ci son almeno due 3d qui e due nella sottosezione
    _se si parla di nucleare come sopra.
    _Nexus crede che i compari sono come i campari solo perchè sono rossi.

Originariamente inviato da fulgeenia
    domanda: quando hanno iniziato gli stati non cretini a produrre col nucleare?

quanto ci guadagnamo a costruire centrale che non saranno in funzione prime del 2023 (e mi sono tenuta bassa)?

possiamo fare a meno di parlarne in termini di pericolosità, che mi pare l'ultima delle motivazioni, visto che comuqnue siamo sotto tiro?
    ogni tipo di impresa deve fronteggiare costi di avviamento!! noi li paghiamo adesso, gli altri li hanno pagati a loro tempo! da come parlano in tv sembra che gli altri stati le abbiano costruite tempo fa a gratis anche loro le hanno pagate!!!

poi la vita utile di una centrale è di circa 40-50 anni e con interventi di manutenzione puo essere allungata anche fino ad 80 anni, quindi tutti gli stati produttori spendono anch'essi in rinnovi e costruzioni di nuovi impianti, non saremmo gli unici a dover spendere così tanto per produrre...
    la francia ha gia un piano di sostituzione degli impianti di 2° e 3° generazione con quelli di 4° nei prossimi 50 anni...

Attualmente il costo del nucleare è solo leggermente sotto al costo del carbone (che è ancora la prima fonte di produzione)... ma una buona analisi economica non si puo fermare qui: bisogna considerare i costi accessori: ad esempio per produrre energia con il carbone c'è bisogno di produrre e trasportare migliaia di tonnellate di carbone e smobilitare centinaia di vagoni dei treni praticamente ogni giorno con costi di trasporto e diproduzione non indifferenti... invece le centrali nucleari possono essere rifornite una sola volta l'anno...

hum guarda ke io lo ho detto a loro ..
    ah ok, beh comunque la mia risposta vale per tutti quelli che lo pensano

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    stanno progettando un reattore rapido in grado di estrarre il 70% dell'energia risetto al poco piu dello 0,7 di adesso...
    2 ordini di grandezza di miglioramento in un botto solo? di che film parliamo?

e poi, chi lo dice che ora hanno un rendimento dello 0,7%?

Originariamente inviato da fred84
    ......
    e poi, chi lo dice che ora hanno un rendimento dello 0,7%?
    no, infatti si è sbagliato, voleva dire 3,5%!

Permessi di invio