Salve a tutti,
mi servirebbe un'icona per il mio plugin per IrfanView; ho raffazzonato l'icona attuale in qualche maniera, ma adesso mi servirebbe qualcosa di un po' migliore e soprattutto di più adattabile alle varie dimensioni in cui l'icona verrebbe visualizzata.
Per il disegno lascio la massima libertà, può essere qualunque cosa (che ovviamente richiami lo scopo del plugin - disegnare/ritoccare immagini); opzionale ma gradito un richiamo al programma principale (IrfanView).
La parte a mio avviso più complessa del lavoro è realizzare l'immagine nelle 3 dimensioni "canoniche" delle icone, 48x48, 32x32, 16x16; se l'immagine è molto semplice può bastare ridimensionare la versione 48x48 nelle altre due, ma può rendersi necessario semplificare l'icona 48x48 per ottenere un'immagine comprensibile 16x16, magari tenendo soltanto il concetto fondamentale (esempio: se l'icona 48x48 contenesse un foglio e un pennello, quella 16x16 potrebbe contenere solo il pennello).
Per il formato delle tre icone può andare benissimo il classico PNG 24bpp (o 32bpp se si rende necessario l'alpha channel); provvederò personalmente a trasformare il tutto in un unico file ICO.
Come ricompensa gloria, onore, una citazione effimera nelle prossime release notes ed eterna nei credits del plugin (nella finestra "About IrfanPaint...").