Daccordissimo con te fivendra, assolutamente, o quasi, innocue le reti wireless... Secondo te per questo materiale che mi hai consigliato, mi bastano un 300 euro?
Daccordissimo con te fivendra, assolutamente, o quasi, innocue le reti wireless... Secondo te per questo materiale che mi hai consigliato, mi bastano un 300 euro?
Davide
Quindi mi occorrono: un router wi-fi, due access point e due switch?
Davide
si però, le antenne orginali degli ap non so se ce la facciano a fare 500m (ben inteso, tra i due punti, piena visibilità ottica!), quindi dovresti comprare 2 antenne direttive ad alto guadagno, una per ogni apOriginariamente inviato da zelig77
Quindi mi occorrono: un router wi-fi, due access point e due switch?
essendo da mettere all'esterno, gli ap vannoi protetti, quindi messi in scatole di metallo con areazzione...
su www.nabuk.org trovi info sulla realizzazione
![]()
scusa ma non devo metterne ad esempio, uno a 150 metri dal router e l'altro a 300 circa in modo da coprire i 500 metri o sbaglio?
Davide
no, tu crei un ponte radio. al capo 1 c'è la linea adsl, e al 2 gli uffici che vuoi raggiungere.
![]()
Scusa la domanda, forse stupida, ma i due access point dove li piazzo?
Davide
questo lo devi decidere tu, non conosco la zona e l'edificio.
l'ideale sarebbe all'esterno e tra i due punti piena visibilità
![]()
Ok, allora avevo capito. Quindi ricapitolando, mi occorrono: un router e due access point? è esatto?
Davide
di base si, poi switch, cavo, antenne direttive, e altre cosucce, se rileggi iol thread c'è tutto.Originariamente inviato da zelig77
Ok, allora avevo capito. Quindi ricapitolando, mi occorrono: un router e due access point? è esatto?
ti risuggerisco www.nabuk.org ci sono guide ad hoc e molti casi simili al tuo
![]()