Ottimo Xnavigator: hai toccato un argomento ed una questione a cui penso spesso quasi inconsciamente: il grande fratello di google.
E' stato dimostrato che alcuni bot di google comunicano tra loro (quello di adsense con quello delle serp).
Se uno apre la gmail trova banner di adsense che leggono i contenuti della gmail e mettono pubblicità relative (anche email strettamente personali).
La toolbar di google e analytics comunicano ai centri di google tonnallate di informazioni su gusti, interessi ed azioni degli utenti.
Mi sembra che google abbia anche un servizio di cronologia di navigazione integrata in alcuni browser.
Poi ci sono decine e decine di altre funzioni di google che usano parecchi, tra cui anche io e te, che trasmettono e memorizzano ogni cosa di noi.
Praticamente mi conosce più google che me stesso o il mio migliore amico o mia moglie!

Tuti questi servizi secondo me sono in comunicazione tra loro.
Google li usa per valutare un sito?
Gia da adesso qualcosa lo usa per le sue serp, tra cui anche la risposta agli rss, i tags e i bookmark degli utenti.
Ma in futuro credo che useranno sempre più dati per valutare un sito e quale pubblicità inserirgli.
E' fondamentale questo per incrementare i propri guadagni, offrendo al cliente esattamente quello che cerca, perchè con tutti i dati che ha il motore sa esattamente cosa il cliente o visitatore cerca e dove fargli trovare la risorsa migliore.

La nostra privacy scomparirà sempre più, ed anche off-line.