Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da aedo1.0
    ah...e la differenza quale sarebbe?
    Penso cambi la forma della curva del suono. Oltre al fatto che il distorsore distorce molto più di quanto distorce un'overdrive.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    io uso con un gruppo un testata cassa marshal jcm 900 dual reverb, e uso il suo overdrive, più ho un rack boss che uso solo per riverberi e effettazzi, più il BBE sound maximizer che mi sistema un po' di frequenze.

con l'altro gruppo ho un peavey, e uso il suo overdrive

le distorsioni dei rack devono muorire.
    Cacca!

Originariamente inviato da ilgiovo
    io uso con un gruppo un testata cassa marshal jcm 900 dual reverb, e uso il suo overdrive, più ho un rack boss che uso solo per riverberi e effettazzi, più il BBE sound maximizer che mi sistema un po' di frequenze.

con l'altro gruppo ho un peavey, e uso il suo overdrive

le distorsioni dei rack devono muorire.
    Se è per questo, quando porto il mio Fender Hot Rod Deluxe, utilizzo il suo distorsore che è non è per niente male. Io cercavo qualcosa di simile ma formato pedale.
    I distorsori delle testate sono quasi sempre eccezionali e mio avviso.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

Re: [Chitarristi] Il distorsore

Originariamente inviato da Brazonet
    Posseggo ormai da un po' di anni il Turbo Distorsion della Boss (il DS-2) e devo dire che mi sono un po' stufato di questa scatoletta.
    E' un po' infatti che nel mio flight case rimane lì senza essere quasi mai schiacciato, visto che ormai mi trovo benino con uno dei vari distorsori della multieffetto Korg AX10g.
    Secondo me infatti il distorsore deve essere pieno e caldo negli accordi ma allo stesso tempo pulito durante gli assoli. Il DS-2 invece rimane molto chiaro e sporco a mio giudizio.
    Mi piacciono molto quelli di Sambora o Satriani, per fare un esempio.
    Per voi come deve suonare un vero distorsore?
    Credo che il distorsore conti piuttosto poco in confronto alla chitarra e all'amplificatore.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

Re: Re: [Chitarristi] Il distorsore

Originariamente inviato da Sergiao
    Credo che il distorsore conti piuttosto poco in confronto alla chitarra e all'amplificatore.
    Sono sicuro che le mani contino più di tutto quanto. Se a satriani dai una chitarra fatta con un pezzo di bambù e corde di pelo d'asino suonerà sempre meglio di molti altri.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio