Avete mai sentito parlare di detersivo alla spina ?
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/
Anch'io vivo da solo da 4 anni, però per pigrizia finivo sempre al supermercato.Originariamente inviato da Domenix
Dai, scherzavo.![]()
![]()
Io vivo da solo da quattro anni ed ho imparato a conoscere i prezzi di tutti i prodotti che mi interessano.
Frutta e verdura sempre dal fruttivendolo.
Carne sempre in macelleria.
Al supermercato compro solo le cose che non posso trovare altrove.
Occhio ai negozietti a conduzione familiare che hanno sempre prezzi più alti rispetto alle grandi catene di distribuzione. Informati sugli sconti e sulle promozioni che periodicamente i supermercati fanno.
Scherzando e ridendo si risparmia almeno un buon 30% sull'ammontare mensile.
Se ho cambiato non è tanto per i prezzi, perchè come ti ho detto spendo quasi uguale, ma perchè finivo per mangiare schifezze.
Se avessi il tempo e la voglia di prendere l'ingredienti dal fruttivendolo e cucinarmeli da me dimezzerei veramente il costo della spesa. Il fatto è che uscito da lavoro la voglia di cucinare è bassissima. Devo però iniziare a farlo il fine settimana, quindi la domenica o il sabato quando non lavoro per iniziare a prendere l'abitudine.
La realtà è che la teoria non mi manca, è che in pratica che scarseggio
La visione ottimale sarebbe:
- Cibi preconfezionati al discount, tanto la qualità è sempre quella e spendi meno;
- Verdure più che al fruttivendolo al mercato;
- Carni giro al supermercato, che le piccole macellerie ti spennano ora come ora;
- Occhio sempre attento sulle offerte degli ipermercati da cui fare la scorta;
Però devi averne il tempo, e anche la voglia di farlo, e devi anche saperti orgaizzare sulle scadenze dei cibi: Un giro del genere lo puoi fare una volta a settimana, mica ogni giorno.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Voi magari ci scherzate sopra, ma queste sono grosse conquiste per uno che vive da solo.
sono strategie d'acquisto guadagnate sul campo
![]()
Io, per gli anni che ho vissuto quasi da solo, ho sempre fatto compere al supermercato, e sinceramente ho sempre smadonnato perchè il supermercato è fatto a misura di coppia. o comunque multipli di due. Ogni settimana buttavo via metà della spesa perchè era andata a male (specie la carne, se la metto in freezer poi non mi piace) o perchè c'era roba scaduta![]()
Sì ma non mi piace, troppa schiuma. In lattina ha un gusto migliore.Originariamente inviato da djciko
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
un cabarettista eh.Originariamente inviato da rrobalzi
Sì ma non mi piace, troppa schiuma. In lattina ha un gusto migliore.
Avoja. Cmq conviene se ne consumi tanto, io con 4 litri vado avanti un anno.Originariamente inviato da Polling
un cabarettista eh.
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Esatto è il mio stesso problema:Originariamente inviato da Polling
Voi magari ci scherzate sopra, ma queste sono grosse conquiste per uno che vive da solo.
sono strategie d'acquisto guadagnate sul campo
![]()
Io, per gli anni che ho vissuto quasi da solo, ho sempre fatto compere al supermercato, e sinceramente ho sempre smadonnato perchè il supermercato è fatto a misura di coppia. o comunque multipli di due. Ogni settimana buttavo via metà della spesa perchè era andata a male (specie la carne, se la metto in freezer poi non mi piace) o perchè c'era roba scaduta![]()
Le cose congelate non mi piacciono e molte volte le dose "per coppie" finiscono per andare a male.
E' un pò anche per questo che faccio la spesa giornalmente, così riesco ad avere sempre roba fresca e cerco di comprare il dosaggio adatto per la giornata corrente, per non dovermi basare su previsioni che mirano troppo lontano. Poi magari un giorno vai a mangiare fuori ed un pasto finisci per buttarlo nella spazzatura perchè va a male.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Noto che questo forum ha una carenza di faccine "giuste". Dovrò usarle d'importazione.Originariamente inviato da hfish
l'ordine giusto è
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Originariamente inviato da Neptune
Da quando ho iniziato a vivere per conto mio mi sono sempre e solo rifornito dal supermercato dell'angolo. Finivo spesso e volentieri a comprare salumi o carne e tra l'altro quando entri in un supermercato se non ti sai controllare compri sempre un sacco di schifezze.
Da qualche settimana ho iniziato a fare la spesa dal fruttivendolo, voi direte "come dal fruttivendolo?" bè oggi come oggi i piccoli negozzi per sopravvivere vendono dalla A alla Z. Tra le tante cose questo fa anche piatti già pronti:
Da insalate ricche (verdure, pollo e simili) a fagilini, fagioli, fughi, pasta alla crudaiola, insalata di riso..
Già comprando piatti pronti mi sono accorto di spendere quanto quello che spendo al supermercato o poco meno, e non devo sbattermi a cucinare ma sopratutto mangio cose leggermente più genuine e meno grasse.
Circa un piatto già pronto lo pago sui 3 euro - 3 euro e 50; Al massimo prendo 1 euro di pane o di taralli per accompagnare il pasto e sono meno di 5 euro. E sto parlando di porzioni abbondanti!
Ieri, dato che oggi è chiuso, ho fatto rifornimento e con 5 euro ci faccio pranzo e cena!
Poi assieme agli ingrandienti spesso e volentieri mi faccio passare anche qualche ricetta!![]()
La cosa mi piace, perchè ho messo su un pò di pancetta ultimamente e forse mangiando robe un pò più sane riesco a perdere pesoPoi si è creato pure un bel giro di amicizie, ieri sono andato per prendere delle cose e mi ha offerto una birra al pub accanto: Mi sono ritrovo a bere birra e dir cazzate con 3 o 4 negozzianti accanto a dove lavoro e pure qualche mio cliente
![]()
Alla fine di spesa spendo in media sugli 8 euro al giorno, lo so è molto per una signola persona, ma alla fine è quello che ho sempre speso. Il problema è che nelle pause pranzo non sempre ho voglia di cucinare, e credo che molti lavoratori Single tornati a casa in una pausa di un paio d'ore scarse preferiscano mangiare qualcosa veloce e farsi un oretta di sonno
Dimenticavo ora mi sto facendo una bella fagiolata con pomodori, cipolle e peperoncino! vediamo come me la cavo è la prima volta(non ho nemmeno mai fatto un sugo con i pomodori freschi). Stasera invece peperoni (quelli stretti e lunghi, non quelli canonici) sempre con il sugo, ok sono ripetitivo in quanto a sugo ma ero a corto di idee
![]()
Ma solo a me sembra una supercazzola di dimensioni immani?
E non è che la pancetta sia colpa anche degli "ingrandienti"![]()
Restando seri: non è che la tua dieta sia troppo povera di proteine?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Cosa praticamente impossibile, per quanti vivano nei paesi 'ricchi'.Originariamente inviato da fcaldera
...
Restando seri: non è che la tua dieta sia troppo povera di proteine?
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto