Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Avete mai sentito parlare di detersivo alla spina ?

Originariamente inviato da Domenix
    Dai, scherzavo.
    Io vivo da solo da quattro anni ed ho imparato a conoscere i prezzi di tutti i prodotti che mi interessano.
    Frutta e verdura sempre dal fruttivendolo.
    Carne sempre in macelleria.
    Al supermercato compro solo le cose che non posso trovare altrove.
    Occhio ai negozietti a conduzione familiare che hanno sempre prezzi più alti rispetto alle grandi catene di distribuzione. Informati sugli sconti e sulle promozioni che periodicamente i supermercati fanno.
    Scherzando e ridendo si risparmia almeno un buon 30% sull'ammontare mensile.
    Anch'io vivo da solo da 4 anni, però per pigrizia finivo sempre al supermercato.

Se ho cambiato non è tanto per i prezzi, perchè come ti ho detto spendo quasi uguale, ma perchè finivo per mangiare schifezze.

Se avessi il tempo e la voglia di prendere l'ingredienti dal fruttivendolo e cucinarmeli da me dimezzerei veramente il costo della spesa. Il fatto è che uscito da lavoro la voglia di cucinare è bassissima. Devo però iniziare a farlo il fine settimana, quindi la domenica o il sabato quando non lavoro per iniziare a prendere l'abitudine.

La realtà è che la teoria non mi manca, è che in pratica che scarseggio

La visione ottimale sarebbe:

- Cibi preconfezionati al discount, tanto la qualità è sempre quella e spendi meno;

- Verdure più che al fruttivendolo al mercato;

- Carni giro al supermercato, che le piccole macellerie ti spennano ora come ora;

- Occhio sempre attento sulle offerte degli ipermercati da cui fare la scorta;

Però devi averne il tempo, e anche la voglia di farlo, e devi anche saperti orgaizzare sulle scadenze dei cibi: Un giro del genere lo puoi fare una volta a settimana, mica ogni giorno.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Voi magari ci scherzate sopra, ma queste sono grosse conquiste per uno che vive da solo.
    sono strategie d'acquisto guadagnate sul campo

Io, per gli anni che ho vissuto quasi da solo, ho sempre fatto compere al supermercato, e sinceramente ho sempre smadonnato perchè il supermercato è fatto a misura di coppia. o comunque multipli di due. Ogni settimana buttavo via metà della spesa perchè era andata a male (specie la carne, se la metto in freezer poi non mi piace) o perchè c'era roba scaduta

Originariamente inviato da djciko
    Avete mai sentito parlare di detersivo alla spina ?
    Sì ma non mi piace, troppa schiuma. In lattina ha un gusto migliore.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da rrobalzi
    Sì ma non mi piace, troppa schiuma. In lattina ha un gusto migliore.
    un cabarettista eh.

Originariamente inviato da Polling
    un cabarettista eh.
    Avoja. Cmq conviene se ne consumi tanto, io con 4 litri vado avanti un anno.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da Polling
    Voi magari ci scherzate sopra, ma queste sono grosse conquiste per uno che vive da solo.
    sono strategie d'acquisto guadagnate sul campo

Io, per gli anni che ho vissuto quasi da solo, ho sempre fatto compere al supermercato, e sinceramente ho sempre smadonnato perchè il supermercato è fatto a misura di coppia. o comunque multipli di due. Ogni settimana buttavo via metà della spesa perchè era andata a male (specie la carne, se la metto in freezer poi non mi piace) o perchè c'era roba scaduta
    Esatto è il mio stesso problema:

Le cose congelate non mi piacciono e molte volte le dose "per coppie" finiscono per andare a male.

E' un pò anche per questo che faccio la spesa giornalmente, così riesco ad avere sempre roba fresca e cerco di comprare il dosaggio adatto per la giornata corrente, per non dovermi basare su previsioni che mirano troppo lontano. Poi magari un giorno vai a mangiare fuori ed un pasto finisci per buttarlo nella spazzatura perchè va a male.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    Originariamente inviato da hfish
    l'ordine giusto è

Noto che questo forum ha una carenza di faccine "giuste". Dovrò usarle d'importazione.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Spesa dal fruttivendolo

Originariamente inviato da Neptune
    Da quando ho iniziato a vivere per conto mio mi sono sempre e solo rifornito dal supermercato dell'angolo. Finivo spesso e volentieri a comprare salumi o carne e tra l'altro quando entri in un supermercato se non ti sai controllare compri sempre un sacco di schifezze.

Da qualche settimana ho iniziato a fare la spesa dal fruttivendolo, voi direte "come dal fruttivendolo?" bè oggi come oggi i piccoli negozzi per sopravvivere vendono dalla A alla Z. Tra le tante cose questo fa anche piatti già pronti:

Da insalate ricche (verdure, pollo e simili) a fagilini, fagioli, fughi, pasta alla crudaiola, insalata di riso..

Già comprando piatti pronti mi sono accorto di spendere quanto quello che spendo al supermercato o poco meno, e non devo sbattermi a cucinare ma sopratutto mangio cose leggermente più genuine e meno grasse.

Circa un piatto già pronto lo pago sui 3 euro - 3 euro e 50; Al massimo prendo 1 euro di pane o di taralli per accompagnare il pasto e sono meno di 5 euro. E sto parlando di porzioni abbondanti!

Ieri, dato che oggi è chiuso, ho fatto rifornimento e con 5 euro ci faccio pranzo e cena!

Poi assieme agli ingrandienti spesso e volentieri mi faccio passare anche qualche ricetta!

La cosa mi piace, perchè ho messo su un pò di pancetta ultimamente e forse mangiando robe un pò più sane riesco a perdere peso Poi si è creato pure un bel giro di amicizie, ieri sono andato per prendere delle cose e mi ha offerto una birra al pub accanto: Mi sono ritrovo a bere birra e dir cazzate con 3 o 4 negozzianti accanto a dove lavoro e pure qualche mio cliente

Alla fine di spesa spendo in media sugli 8 euro al giorno, lo so è molto per una signola persona, ma alla fine è quello che ho sempre speso. Il problema è che nelle pause pranzo non sempre ho voglia di cucinare, e credo che molti lavoratori Single tornati a casa in una pausa di un paio d'ore scarse preferiscano mangiare qualcosa veloce e farsi un oretta di sonno

Dimenticavo ora mi sto facendo una bella fagiolata con pomodori, cipolle e peperoncino! vediamo come me la cavo è la prima volta (non ho nemmeno mai fatto un sugo con i pomodori freschi). Stasera invece peperoni (quelli stretti e lunghi, non quelli canonici) sempre con il sugo, ok sono ripetitivo in quanto a sugo ma ero a corto di idee

Ma solo a me sembra una supercazzola di dimensioni immani?
    E non è che la pancetta sia colpa anche degli "ingrandienti"

Restando seri: non è che la tua dieta sia troppo povera di proteine?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: Spesa dal fruttivendolo

Originariamente inviato da fcaldera
    ...
    Restando seri: non è che la tua dieta sia troppo povera di proteine?
    Cosa praticamente impossibile, per quanti vivano nei paesi 'ricchi'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio