Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 102
    Utente di HTML.it
    l'incontro fra culture diverse, fra una cultura e una legislazione sviluppatasi da un'altra cultura, è per forza di cose problematico

e su questo gentile webus, hai ragione, ma scusami se mi permetto d'osservare che è la scoperta dell'acqua calda

che fare allora? è possibile davvero erigere barriere fisiche ai confini della nostra vecchia europa, fingere che non vi sia una globalizzazione in corso? A me risulta che essere avversi alla globalizzazione sia un poco velleitario, tipicamente è un afflato di alcuni gruppetti d'estrema sinistra e destra, in quanto questa società dove il commercio è globale, diverrà inevitabilmente multiculturale

che fare allora? è molto ragionevole a mio avviso adattare caso per caso il comportamento dell'autorità entro un limite tollerabile per tutti

la signora in oggetto sposava un mussulmano, quindi ne conosceva le usanze, così come una tifosa del genoa mai dovrebbe sposare un sampdoriano, per motivi di serena convivenza

gli uomini arabi sono spesso uomini molto premurosi e gentili con le loro donne, ma hanno un modo diverso di concepire il rapporto, per cui non rimane che tollerare laddove non è oggetto di reato un costume diverso da quello in uso presso chi è di cultura cattolica

non esiste la soluzione, dobbiamo accontentarci del buon senso

Utente bannato
    A me stupisce che i giornalisti non prendano in giro per la sua idiozia il marito ridendone.

Originariamente inviato da fulgeenia
    perchè?
    come faccio a sposarmi con una persona che mi ha mentito su una cosa per me fondamentale?
    cioé, ma te in quanto donna non ritieni che la tua sessualità siano un diritto tuo e solo tuo?
    No, giusto per capire che fine hanno fatto le conquiste del femminismo, evidentemente mi sono perso qualcosa in questo ultimi anni.

Fosse stato il caso di un cristiano che ripudiava la moglie non-vergine qui sarebbe corso il sangue...
    Mah.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    cioé, ma te in quanto donna non ritieni che la tua sessualità siano un diritto tuo e solo tuo?
    No, giusto per capire che fine hanno fatto le conquiste del femminismo, evidentemente mi sono perso qualcosa in questo ultimi anni.

Fosse stato il caso di un cristiano che ripudiava la moglie non-vergine qui sarebbe corso il sangue...
    Mah.
    stai parlando di una che si sta sposando con un musulmano e che dovrebbe conoscere il suo modo di pensare e di intendere.
    non confondiamo le cose, è chiaro che se il mio mi volesse vergine lo manderei a cagare in un nanosecondo.
    credo che lei sapesse chi aveva accanto, o non avrebbe mentito.
    Il punto è che ha mentito. Ha truffato. Ha venduto il quadro fatto da una scimmia per un picasso.

Utente bannato

Mah.
    Guarda che la sessualità ora c'entra poco imho.
    Il problema webus è che lei ha mentito. Poteva anche avergli mentito dicendogli che aveva 3 tette e poi non era vero, però lui l'ha sposata per quello. Il problema webus è che lei ha mentito su una cosa per lui basilare in quanto imbecille e ottebrato dalle stupidaggini religiose. E avendo mentito ha tradito la sua fiducia in maniera assolutamente evidente. E' questo il problema Lui è stupido, lei gli ha mentito.

ma parlo indiano?

È da un po' che dico che "il peso che il soggetto da alla cosa" è un principio religioso. Cioé, lo scopro io oggi che la verginità è predicata dai preti?
    non capisco più di cosa stiamo parlando, quella sull'annullamento del matrimonio è una norma che tiene conto di cosa è stato taciuto in fase pre-matrimoniale da una delle parti e del valore che per l'altra può avere. onestamente è stato montato un caso sul nulla secondo me.

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    la religione non c'entra nulla, c'entra cosa era importante per il marito e basta.

Se il marito fosse stato un salutista militante e la moglie gli avesse mentito che fuma, il giudice avrebbe annullato lo stesso, pur essendo un diritto fumare. Idem se per lui fosse stata necessaria la verginità, ance se magari ateo.

L'unica cosa che la legge richiede è che la qualità personale, lecita o illecita non importa, fosse determinante ai fini della decisione di sposarsi, e che l'altro coniuge, sapendolo, abbia mentito.

Il matrimonio, ai fini di legge, è un contratto, e come in ogni contratto le parti devono essere in buona fede e non tacere qualità o fatti che potrebbero indurre l'altro a non prestare consenso.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Originariamente inviato da D56
    l'incontro fra culture diverse, fra una cultura e una legislazione sviluppatasi da un'altra cultura, è per forza di cose problematico

e su questo gentile webus, hai ragione, ma scusami se mi permetto d'osservare che è la scoperta dell'acqua calda

che fare allora? è possibile davvero erigere barriere fisiche ai confini della nostra vecchia europa, fingere che non vi sia una globalizzazione in corso? A me risulta che essere avversi alla globalizzazione sia un poco velleitario, tipicamente è un afflato di alcuni gruppetti d'estrema sinistra e destra, in quanto questa società dove il commercio è globale, diverrà inevitabilmente multiculturale

che fare allora? è molto ragionevole a mio avviso adattare caso per caso il comportamento dell'autorità entro un limite tollerabile per tutti

la signora in oggetto sposava un mussulmano, quindi ne conosceva le usanze, così come una tifosa del genoa mai dovrebbe sposare un sampdoriano, per motivi di serena convivenza

gli uomini arabi sono spesso uomini molto premurosi e gentili con le loro donne, ma hanno un modo diverso di concepire il rapporto, per cui non rimane che tollerare laddove non è oggetto di reato un costume diverso da quello in uso presso chi è di cultura cattolica

non esiste la soluzione, dobbiamo accontentarci del buon senso
    D56, io non propongo certamente barriere fisiche tra le diverse culture, ma culturali sì.
    È illusorio pensare di poter integrare culture così diverse come quela occidentale e quella islamica, innanzitutto perché quella islamica non riconosce né prevede alcuna separazione tra stato civile e religione. Cardine invece della civiltà occidentale.

Non a caso coloro che parlano di integrazione all'atto pratico, cioé ogni qualvolta si ripresentano problemi come questo in topic, non hanno alcuna soluzione da proporre. Salvo l'appellarsi al buon senso e alla buona volontà della gente.
    Parlare di globalizzazione qui mi pare fuori luogo. Globalizzazione infatti è un termine molto occidentale, tanto che viene osteggiato in primis proprio da coloro che parlano di multiculturalità e integrazione.

Per me non esiste altra via che stabilire chiaramente che il modello culturale e sociale occidentale ESISTE, ed a questo si devono adeguare tutti coloro che della società occidentale chiedono di fare parte.
    Questa e solo questa è la possibile strada chiamata integrazione.

Utente di HTML.it
    The wedding night party was still under way at the family’s home in Roubaix when the groom came down from the bedroom complaining that his bride was not a virgin. He could not display the blood-stained sheet that is traditionally exhibited as proof of the bride’s “purity”.

Io mi immagino 'sto decerebrato che scende nudo fra gli invitati con un lenzuolo candido in mano a inveire in arabo contro la sua bottana industriale

Originariamente inviato da carnauser
    Guarda che la sessualità ora c'entra poco imho.
    Il problema webus è che lei ha mentito.
    Sì vabbé, ora per aver mentito si annullano i matrimoni. No, il problema non è quello, altrimenti si potrebbero annulare tutti i matrimoni in Italia, evitando così il ricorso al divorzio, il problema è che ha mentito su un aspetto importante per la religione.

Cioé, va bene che sono francesi, ma ora non è che in Francia e in altri paesi, compresi America e Africa, divampi la polemica per una cosina da poco come la si sta facendo passare qui. Il primo effetto di questa sentenza infatti è stato che ora le donne musulmane DOVRANNO ricorrere sempre più massicciamente alla ricostruzione chirurgica della verginità. E infatti pure su questo fatto è accesa la discussione, con l'Associazione dei ginecologi francesi che si appella ai suoi iscritti perché si rifiutino di operare questi interventi.

Permessi di invio