Un italiano su 3 (33,3 %) non sa cosa si festeggia oggi.
Non ho capito dove sia l'errore![]()
Il re è nudo (cit).
In che senso ?!Originariamente inviato da nillio
![]()
Ci deve essere qualcosa di sbagliato da qualche parte, se ad un italiano su 2 non frega una ceppa.Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
In che senso ?!![]()
Ok, io sono spudoratamente nazionalista, è risaputo; probaabilmente eccedo, in quel senso; ma c'è una via di mezzo![]()
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml
Il re è nudo (cit).
edit
Non sapevo dove avessi preso queste statistiche, perciò la faccina -> "Originariamente inviato da nillio
Ci deve essere qualcosa di sbagliato da qualche parte, se ad un italiano su 2 non frega una ceppa.
Ok, io sono spudoratamente nazionalista, è risaputo; probaabilmente eccedo, in quel senso; ma c'è una via di mezzo![]()
http://www.corriere.it/cronache/08_g...4f02aabc.shtml"
Ritornando in tema,
credo che lo spirito nazionalista dovrebbe essere seminato e cresciuto in ogni italiano.
Purtroppo in questo hanno peccato le ultime generazioni di genitori e insegnanti.
Hanno allevato generazioni di italiani con ideali distorti, legati più al proprio tornaconto egoistico
(leggi...vattene all'estero qui è tutto caccapuppù...i politici sono corrotti...gli italiani pagnottisti e così via)
E poi ci ritroviamo con lettere scritte al nostro Presidente della Repubblica da gente che ha deciso di andarsene invece di "combattere" su questo suolo.
paura eh?Originariamente inviato da panta1978
edit![]()
Il re è nudo (cit).
ma anche noOriginariamente inviato da Cayman Of Puppets
credo che lo spirito nazionalista dovrebbe essere seminato e cresciuto in ogni italiano.
Disclaimer: non parlo del nazionalismo che prevede l'orgoglio in senso fascista (e leghista), parlo di quello 'buono'.Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Non sapevo dove avessi preso queste statistiche, perciò la faccina -> ""
Ritornando in tema,
Purtroppo in questo hanno peccato le ultime generazioni di genitori e insegnanti.
Hanno allevato generazioni di italiani con ideali distorti, legati più al proprio tornaconto egoistico
(leggi...vattene all'estero qui è tutto caccapuppù...i politici sono corrotti...gli italiani pagnottisti e così via)
E poi ci ritroviamo con lettere scritte al nostro Presidente della Repubblica da gente che ha deciso di andarsene invece di "combattere" su questo suolo.
Io sono italiana, europea, cittadina del mondo. Nessuna cosa esclude le altre, nessuna ha valore maggiore.
Ma io so perchè, sono italiana, soprattutto. Perchè non sono austriaca o quant'altro.
Ho una mia storia, una mia cultura; il che non significa che la ritenga la migliore o l'unica giusta, è una delle tante, ma cazzarola, c'è, ed è la mia.
Il re è nudo (cit).
Aspè, ho messo il disclaimer apposta; credo che parlasse anche lui di quello che intendo io.Originariamente inviato da lookha
ma anche no
Comunque, parlamo di identità veneta, o di identità catalana?![]()
Il re è nudo (cit).
a) non sapere cosa si festeggia non significa non essere nazionalista
b) la festa della repubblica non è una festa nazionalista