Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: Preventivi

Originariamente inviato da nillio
    Cioè, se a te chiedono 'quanto costerebbe fare questo', tu gli rispondi 'te lo dico solo se me lo fai fare'?

Quando accettano la bozza grafica e il progetto, allora sì, sono vincolati, ma se gli si dice che se approvano il preventivo devono tirare fuori dei soldi, non lo chiedono più mame.

Chiedono per sapere SE farlo o no, questi, per regolarsi. Poi ti dicono 'ok, allora faremo' e la cosa sta ferma (la più ferma lo è dal giugno 2007).

Non puoi dire a questa gente che gli fai il preventivo solo se poi vogliono il lavoro
    il preventivo è tempo buttate nel c...o e lo sai, io pensavo parlassi dall'accettazione in poi, sai benissimo che il preventivo è già perso quando lo fai, chi te lo domanda sotto mano ne ha minimo altri 10

Se te lo accettano devono firmare e sono vincolati da li in poi.

Per il resto nillì, è na bolgia, lo sai benissimo con che realtà ti scontri, io l'ultimo personaggio aumma aumma, vista la mal parata l'ho fatto chiamare qui al lavoro da me da un commerciale, tempo 4 minuti mi ha richiamato sul cellulare dicendomi che aveva già fatto, sono tutti alla ricerca di ragazzini che lavorano a nero.

io spero di cavarmela quanto prima, lo spero, ma non c'è alternativa, se vuoi continuare a lavorare in questo campo devi accettare che almeno metà del tuo tempo la butterai via per cercare di avere nuovi sbocchi, clienti o quel che è.

Per il resto sai benissimo cosa penso, te l'ho già chiarito a suo tempo di persona, è un mondo saturo con tutela pari a zero.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

mi capita di fare preventivi a vuoto, mi capita anche che preventivi apparentemente a vuoto si concretizzino a distanza di tempo (e relativo nuovo preventivo, generalmente)

sono molto elastica in queste cose, penso facciano parte integrante del lavoro e finora e' stata una buona politica; l'unica cosa che non faccio piu' e' il lavoro sulla fiducia "che poi il contratto lo firmiamo"

a noi capita che mandi un preventivo e dopo circa 2 settimane arriva una telefonata da parte del cliente che dice: "allora è pronto il sito?"

noi: "ma il preventivo quindi vi garbava?"

loro: "si"

noi: "e dircelo?"

loro: "ma noi dopodomani abbiamo la fiera!?"

il capo :"oh! per domani al MASSIMO dopodomani bisogna fare il sito di xxx con 1456 articoli con scheda tecnica in 3 lingue con news dinamiche, area download multiutente e bla bla bla..."

io:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    il preventivo è tempo buttate nel c...o e lo sai, io pensavo parlassi dall'accettazione in poi, sai benissimo che il preventivo è già perso quando lo fai, chi te lo domanda sotto mano ne ha minimo altri 10

Se te lo accettano devono firmare e sono vincolati da li in poi.

Per il resto nillì, è na bolgia, lo sai benissimo con che realtà ti scontri, io l'ultimo personaggio aumma aumma, vista la mal parata l'ho fatto chiamare qui al lavoro da me da un commerciale, tempo 4 minuti mi ha richiamato sul cellulare dicendomi che aveva già fatto, sono tutti alla ricerca di ragazzini che lavorano a nero.

io spero di cavarmela quanto prima, lo spero, ma non c'è alternativa, se vuoi continuare a lavorare in questo campo devi accettare che almeno metà del tuo tempo la butterai via per cercare di avere nuovi sbocchi, clienti o quel che è.

Per il resto sai benissimo cosa penso, te l'ho già chiarito a suo tempo di persona, è un mondo saturo con tutela pari a zero.

Esatto, se gli si dice che se approvano il preventivo devono andare avanti, fanno subito, NON lo approvano, tanto quello che volevano ce l'hanno comunque.

I preventivi del genere che dico adesso sono quelli che si fanno per invogliare la gente che chiede; solo che porca ... miseria io a fare un preventivo dettagliato per un lavoro in flash di medie dimensioni ci metto un pomeriggio, se lo faccio parandomi il culo (altrimenti poi sono cavoli amari con i ma e con i se)

Esatto (spiegalo a reb, magari in due siamo più convincenti ): qui ci sono i ragazzini che lavorano in nero, è impestato, come di racoline nei campi ; e la gente non è in grado di distinguere il lavoro professionale da quello no.
    Salvo che dopo la consegna si accorgano che sul loro PC con ie il coso si vede, se cambia browser o risoluzione, kaputt. Ma faglielo capire prima, se ci riesci

Reb: io non ho mai fatto lavori sulla fiducia, tranne che se il cliente mi inseguiva per firmare il contratto e darmi un acconto e dovevo respingerlo con un bastone: allora stavo tranquilla

Riguardo al resto, non so quanto tempo ti ci voglia a fare un preventivo, ma quando ne hai fatti 10 a vuoto, secondo me un po' ti girano, quando ti metti a prevedere tutte le possibilità e variabili e relativi costi, sapendo che forse lavori per niente.

E lo devi fare eh: la gente non ha MAI le idee chiare su cosa vuole, salta sempre fuori dopo; e spiega poi, per esempio, a uno che il rendere riservata un'area, con accesso via log personalizzato e ottenuto da inserimento dati personali, non è una roba da 3 secondi di lavoro; questi vedono che funge, che è veloce, e si pensano che ci sia una specie di bacchetta magica, che uno si sieda al PC e faccia un click e tutto sia a posto; non hanno idea di cosa ci sia dietro quello che vedono.

- Ok, bene, questa sezione mettiamola come area riservata: uno mette i dati e riceve un log, in modo da sapere chi viene a vedere il catalogo con i prezzi.

- Eh? Non me lo avevate detto

- Beh, te lo dico adesso, metti un accesso via log personale e fine, è roba di un secondo no?

Una settimana fa

Eloderma: ho passato un sabato sera dalle 19 alle 23, a fare modifiche a un swf che doveva fare da interfaccia di un CD; questi mi hanno telefonato da Parigi, fai tu, con la fiera IN CORSO, perchè si sono accorti che avevo ragione io e ci volevano quelle robine lì
    Poi gli ho spedito l'swf via email, con istruzioni di dove metterlo, e di come nominare i files che doveva andare ad aprire e dove mettere anche quelli (in una cartella fscommand, creata ex novo da loro), e si sono masterizzati loro i nuovi CD.
    Mi ci sono pure divertita quella volta, a immaginarli sudare sangue
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    ho letto prima pervertiti, poi preservativi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da eloderma
    a noi capita che mandi un preventivo e dopo circa 2 settimane arriva una telefonata da parte del cliente che dice: "allora è pronto il sito?"

noi: "ma il preventivo quindi vi garbava?"

loro: "si"

noi: "e dircelo?"

loro: "ma noi dopodomani abbiamo la fiera!?"

il capo :"oh! per domani al MASSIMO dopodomani bisogna fare il sito di xxx con 1456 articoli con scheda tecnica in 3 lingue con news dinamiche, area download multiutente e bla bla bla..."

io:
    invece a me capita:
    "Andrea le grafiche delle pagine 3, 5 e 7 sono definitive, comincia a scrivere quelle... le altre lasciale stare per il momento"
    "ok che scadenza abbiamo?"
    "il sito doveva essere online 3 mesi fa "

poi vabbè i clienti ci mettono un po' a decidere quali grafiche vogliono, quali sezioni del sito... eccetera

io sono arrivato al triste punto di dire

"CHE TE NE FAI"

mi sarei giurato di non domadnare mai una cosa del genere, perchè sono tutti potenziali clienti, ma quando mi chiamano e che li sento che già vogliono comandare, già loro dettano il prezzo e ancora prima che spari la cifra ti dicono "NOOOOOOOOOOOO COSI' TANTOOOOOOO????", io sono stanco, veramente stanto, e gli rispondo "ma che te ne fai del sito? Che te ne fai di quella cosa, cosa te ne fai?"

E loro
    Mah mah mah io pensavo che!!!

Ma pensi cosa?? Hai tempo di curarlo?? NO, sai quanto ci spendevo per il mio solo per l'indicizzazione e per curare i contenuti?? N ORE LA SETTIMANA; hai una persona che lo segua, cosa vuoi, cosa ti serve?? Che devi fare la fiera?? Tieni il numero di questo, prende un terzo di me e te lo fa pure meglio CLUNK ciao....

E' triste, e controproducente per me, ma mi sono tolto tante di quelle bestemmie dalla bocca che non potete immaginare, cioè piiuttosto vado a fare pizze o a consegnare VOLANTINI, giuro

Utente di HTML.it
    Quelli migliori comunque sono quelli che arrivano e dicono 'quanto costa un sito come www.machecazzo.com? Lo voglio proprio così'

Il re è nudo (cit).

per fortuna il rapporto diretto col cliente me lo son definitivamente levato dalle palle

Originariamente inviato da nillio
    Quelli migliori comunque sono quelli che arrivano e dicono 'quanto costa un sito come www.machecazzo.com? Lo voglio proprio così'

per me è un mondo finito, chiuso, anche le grandi aziende stanno puntando al ribasso, spero che un giorno la gente si stanchi e che lavorino solo quelli che son capaci di lavorare BENE e di qualità, io ovviamente non ne faccio parte.

Permessi di invio