Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
  1. #11
    Francesco Angelo Lanza (Tivoli, 30 Maggio 1977) è uno scrittore e sceneggiatore italiano.

    Nato a Tivoli, in provincia di Roma, cresce a Lodi, ma mantiene uno stretto legame sentimentale con la Capitale. Studia Storia e Critica del Cinema all'Università di Pavia, quindi Filosofia, dopo l'apprendistato in una sinagoga comincia a lavorare molto giovane come informatico, attività che lo porterà ad aprire un'azienda di servizi. Nel 2007 si è unito al nucleo fondatore dell’Associazione Culturale XII, curando per la stessa l'antologia narrativa Corti, e Linate, 8 Ottobre 2001: la strage. di Giulio Cavalli e Fabrizio Tummolillo. Sempre con Giulio Cavalli, scrive in qualità di co-autore lo spettacolo teatrale Do Ut Des, una satira spietata sulla ritualità e la convivialità mafiosa, prodotto dalla Bottega dei Mestieri Teatrali, dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lodi e dal Comune di Gela. Svolge inoltre l'attività di copywriter.

    Narrativa [modifica]

    * ...e in culo anche il Jazz! - Ed. Lulu.com 2007
    * Corti - ISBN 9788895733067 - Ed. XII 2007 (curatore)
    * Linate 8 Ottobre 2001: la strage, di Giulio Cavalli e Fabrizio Tummolillo ISBN 9788895733098 (Curatore) - Ed. XII 2007 (curatore)
    * Tarot, ludus hermeticus - di XII, a cura di Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti ISBN 9788895733043 - Ed. XII 2007 (racconto Il Matto)
    * Io e il mio forziere Autoprodotto, 2006

    Teatro [modifica]

    * Do Ut Des, 2008 Locandina dello spettacolo (co-autore, con Giulio Cavalli)

    Musica [modifica]

    * Prigioneri d'Occidente (Wireds), 1996
    * Metal Punk vol.1 (Wireds) Ed. Musicali Roal Sound Gallery, 2006
    * Yiddish Song : " Sounds for money " Autoprodotta, 2005

    Copywriting e pubblicità [modifica]

    * Promo radiofonici per Radio R101, 2008 (sceneggiatura)
    * Servizio fotografico Teavilization per l'agenzia Film industries srl Link al servizio, 2008

  2. #12
    Porcoddinci, ha una pagina su wikipedia??!?! VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Comunque è da aggiornare, photoblog.com senza dire nulla ha deciso di sua sponte di non riprenotare il dominio, e tutta la community l'ha presa improvvisamente e contemporaneamente nel deretano

  3. #13
    Oggiono (Ugiònn) è un comune di 8.083 abitanti della provincia di Lecco.

    Amministrazione comunale [modifica]

    Sindaco: Pietro Riva (centrosinistra) dal 14/06/2004
    Centralino del comune: 0341 266411
    Email del comune: urp@comune.oggiono.lc.it

    Personaggi celebri [modifica]

    * Marco d'Oggiono (1475- ca.1530)
    * @argo1

  4. #14
    Raffieli Lummardu (oppuru, 'n lingua taliana, Raffaele Lombardo) (Catania, 29 di uttùviru 1950) è n'omu pulìticu sicilianu, parlamintari eurupeu e prisidenti dâ Pruvincia di Catania.


    Biografia [cancia]
    Lauriatu 'n midicina e chirurgìa, participau â fini di l'anni 1970ini â juvintù dâ Dimucrazzìa Cristiana catanisa e cu la DC attacca a fari carrera a l'ùmmira di Calòggiru Manninu, nzinu a divintari ntô 1991 diputatu â Riggiuni Sicilia e quinni macari assissuri di l'enti lucali. Luntanu dâ pulìtica pi cunziquenza dê fatti di Tangintòpuli, finuti cu dui arristati, e doppu èssiri statu assortu dû scànnalu giudizziariu, Lummardu si prisenta dû novu ntô Centru Cristianu Dimucràticu di Pier Ferdinando Casini, pi passari succissivamenti dû novu a l'UDC ristànnuci nzinu ô 2005.

    Ntô cuntempu addiventa euruparlamintari ntô 1999, vici-sìnnucu di Catania ntô 2000 e prisidenti dâ Pruvincia di Catania ntô 2003, ufficiu ca teni tutt'oi. Ntô 2004 veni ricunfirmatu euruparlamintari.

    Ntô maiu 2005 custituisci quattru listi, ntra chisti lu Muvimentu pi l'Autonumìa, ca, cugghiennu cumprissivamenti lu 20% dê prifirenzi, s'addimùstranu dicisivi pi rielèggiri Ummertu Scapagnini (Forza Italia) sìnnucu di Catania.

    'N sècutu a l'accusi di gistioni anti-dimucràtica dû partitu ca ci vutaru li espunenti quarantinni dâ UDC siciliana, ê richiesti di cummissariamentu dê stissi, cu lu arrivu di Luca Volontè, 'n qualità di supravisuri, e di Francesco D'Onofrio 'n qualità di cummissariu, Lummardu nesci difinitivamenti dâ UDC e s'abbìa 'n capu lu sò Muvimentu pi l'Autonumìa privalentimenti supra scala centru-miridiunalista, câ ntinzioni di custituiri nu terzu polu, n altirnativa ê schieramenti tradizziunali, comu già succiudìu a l'elizzioni cumunali di Missina dû nuvèmmiru 2005, unni era alliatu cu lu euruparlamintari, ca vinìa di Allianza Nazziunali, Nellu Musumeci e la sò Allianza Siciliana, nasciuta ntô sittèmmiru 2005.

    A l'elizzioni pulìtichi dû 2006 addiveni alliatu dâ Lega Nord, facennu lu Pattu pi li Autonumìi ca si schiera câ Casa dî Libbirtà e Silviu Berlusconi, ca ntô prugramma di cuvernu metti li punti prugrammàtichi pô sviluppu dû Sud dû paisi.

    A l'elizzioni dû 2008 pâ succissioni â prisidenza dâ riggiuni, Lummardu, appuiatu di tuttu lu centru destra, vinciu contra la canninata dû Partitu democraticu, Anna Finocchiaru.

    Estrattu di "http://scn.wikipedia.org/wiki/Raffieli_Lummardu"

  5. #15
    Per CSI on the beach – FanoEstate 2007 (12a edizione), si conclude alla Pista polivalente di Sassonia, il 26° Torneo Volley-Estate, 15° Memorial Carlo Piccinetti, 10° Trofeo Idronova.
    La fase finale ha portato questi risultati:
    la finale del Torneo Open tra Avis-Fano e Idronova ha visto prevalere l'Avis per 3 a 0;
    nella finale Amatori Tornati Forni è stata sconfitta da Autoscuola Paoloni & Lloyd Adriatico per 3 a 1.
    Oggi la serata conclusiva con la SuperCoppa 2007 - Trofeo Idronova tra Avis Fano e Autoscuola Paoloni & Lloyd Adriatico.

  6. #16
    L'ORCHESTRA CASADEI la più famosa Orchestra Italiana, con ben 80 anni di storia alle spalle. Oggi denominata MIRKO CASADEI BEACH BAND con un sound di grandi atmosfere cocktail beach.
    Negli anni 70 grazie al grande Raoul Casadei ha inventato e reso celebre il ballo LISCIO non solo in Italia ma in tutto il mondo, facendo ballare oltre quattro generazioni. SI SCRIVE CASADEI E SI LEGGE FESTA è lo slogan... MUSICA SOLARE, SIMPATIA e MUSICA DAL VIVO le parole d'ordine. POP FOLK il nuovo stile della terza generazione di questa Orchestra!
    Questo sito è come un viaggio nel tempo, dai successi che sono entrati nel cuore degli italiani che amano il ballo e la tradizione italiana, alle eccezionali collaborazioni degli anni '90 con celebrità della musica: da Gloria Gaynor ai Pitura Freska, da Tito Puente a
    Elio e le Storie Tese... e quelle del nuovo millennio con Mario Reyes , Kid Creole and the Coconuts, Ridillo.
    Navigando nel nostro sito avrete modo di conoscere la discografia ufficiale dell'Orchestra Casadei, le date aggiornate del Tour, testi e basi musicali per i musicisti, foto e curiosità dei personaggi dell'Orchestra e tutte le nostre news! Buona navigazione...
    _
    Uno dei personaggi più importanti per la storia della musica e del ballo italiano. La sua Orchestra, fondata dallo zio Secondo Casadei nel 1928, vanta ben 80anni di storia ed ha fatto incontrare e ballare diverse generazioni a ritmo di valzer, mazurka e polka. Oggi ha passato il testimone al figlio Mirk oe lo guarda con orgoglio, consigliandolo...
    I suoi successi: Ciao Mare, Romagna Mia, Simpatia, La Mazurka di Periferia, Musica Solare, Simpatici Italiani, Romagna Capitale.
    RAOUL CASADEI conosciuto da oltre il 90% degli italiani
    (indagine Abacus).
    In queste pagine la sua storia, le sue conquiste, i suoi sogni...

    Nel 2000 MIRKO CASADEI il figlio primogenito di Raoul Casadei è entrato alla guida dell'Orchestra Casadei del nuovo millennio. E così la storia continua... Si scrive Casadei e si legge FESTA! Lo scopo di Mirko è fare divertire il pubblico di ogni età.
    Mirko Casadei Beach Band prosegue col fortunato tour col nuovo spettacolo 80 VOGLIA DI BALLARE dove il ballo è presente in tutte le sue espressioni e in ogni genere. Il suo primo disco DOCCIA FREDDA dal sapore pop-folk è piaciuto al pubblico di tutte le età. Poi il progetto DISCOFESTA con il singolo "Reggaetano" un divertente ballo di gruppo. DISCOFESTA, la prima compilation del divertimento!
    Una nuova Beach Band con 15 musicisti di altissimo livello guidati da Mirko Casadei, figlio di Raoul. Il carisma di Mirko Casadei, è dato dalla sua semplicità… la sua forza è la comunicatività col pubblico che può godersi uno spettacolo bello e divertente nel quale Mirko valorizza ogni musicista rendendolo protagonista.
    Fiati percussioni fisarmonica e violino per uno show che spazia nei generi. Uno spettacolo esplosivo in cui la musica dal vivo è la componente principale di una grande festa carica di energia
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  7. #17
    Formica Rufa

    La formica rossa (Formica rufa, Linneo, 1758) è una formica che fa parte del gruppo omonimo ed è abbastanza diffusa nell'emisfero boreale. Dotata di livrea rosso ruggine, addome, zampe ed antenne di colorazione bruna, questa specie è priva di pungiglione, ma è capace di lanciare, anche a 30 centimetri di distanza, potenti getti di acido formico prodotto da un apparato addominale. Lunga fino a 8-10 millimetri, è dotata di grandi mandibole.

    La formica rossa si nutre comunemente di invertebrati trovati intorno al nido, e in particolare afidi trovati sugli alberi che si trovano nei paraggi, sebbene siano anche voraci saprofagi. Diffusa nei boschi di conifere, soprattutto di abeti e larici, dell'Europa, costruisce nidi giganteschi, alti sino a 2 metri, che vengono trapiantati anche in altri boschi per la lotta contro gli insetti dannosi e si trovano in genere nelle aree di bosco meno fitto, dove i raggi del sole possono raggiungerli.

    La formica rufa è un insetto diffusamente poligino e spesso, subito dopo la fecondazione, riammette le regine nella colonia madre, con l'effetto di produrre vecchi nidi con una fitta rete di gallerie e oltre un centinaio di femmine fecondate.

    La formica rufa difende con aggressività il territorio, e spesso attacca altre specie di formiche presenti nella zona del proprio dominio per eliminarle. I voli nuziali hanno luogo durante la primavera e spesso coincidono con dure battaglie fra colonie vicine per la riorganizzazione dei confini territoriali.

    Questa specie può anche far nascere nidi con il meccanismo del parassitismo sociale temporaneo: ad ospitare le formiche rosse sono in genere specie del gruppo formica fusca, in particolare la formica fusca e la formica lefani, sebbene siano state trovate colonie nascenti di formica rufa anche nei nidi di formica glebaria, Formica cunicularia e altre specie, anche del genere Lasius.

    La formica rufa è inclusa nella Lista rossa delle specie minacciate dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    volevo dichiarare una cosa a tutto il forum: io e @rgo ci sposiamo.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #19
    http://web.qx.net/lhaddix/htoad.htm

    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.
    @rgo, non aprire più questi trhead.

  10. #20
    Originariamente inviato da Angioletto
    volevo dichiarare una cosa a tutto il forum: io e @rgo ci sposiamo.
    Non so a chi dei due fare pat pat
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.