Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    sarà anche giusto parlare solo del lato tecnico della cosa visto che siamo su un forum di programmazione e non di etica.

Però io la mia la dico lo stesso.

Programmatori come te rendono internet un posto peggiore di quello che potrebbe essere.

Se dovessi ricevere un messaggio via IM di spam quello che farei è aggiungere il tuo negozio/attività nella lista dei negozi dove non comprare mai nulla.

Ora, lascia per un attimo da parte quello che tu ora pensi di quello che ho scritto, e prova ad immedesimarti negli utenti che riceveranno i tuoi messaggi di spam, pensi che accetteranno tutti di buon grado i tuoi messaggi, oppure molti la penseranno come me? Sei sicuro di voler correre questo rischio? Un messaggio via IM è molto più invasivo di un'email di spam (già peraltro fastidiosa).

Utente di HTML.it L'avatar di mybox
    Originariamente inviato da gianiaz
    sarà anche giusto parlare solo del lato tecnico della cosa visto che siamo su un forum di programmazione e non di etica.

Però io la mia la dico lo stesso.

Programmatori come te rendono internet un posto peggiore di quello che potrebbe essere.

Se dovessi ricevere un messaggio via IM di spam quello che farei è aggiungere il tuo negozio/attività nella lista dei negozi dove non comprare mai nulla.

Ora, lascia per un attimo da parte quello che tu ora pensi di quello che ho scritto, e prova ad immedesimarti negli utenti che riceveranno i tuoi messaggi di spam, pensi che accetteranno tutti di buon grado i tuoi messaggi, oppure molti la penseranno come me? Sei sicuro di voler correre questo rischio? Un messaggio via IM è molto più invasivo di un'email di spam (già peraltro fastidiosa).

concordo....

Utente di HTML.it
    Ma io non obbligo nessuno, è un opzione in più che hanno i visitatori del mio sito per farmi conoscere ai loro amici.

E poi lo script non dovrebbe inviare una mail?

Ps:io non sono ancora un programmatore.
    Per ora conosco HTML e CSS.

Originariamente inviato da Zed92
    Ma io non obbligo nessuno, è un opzione in più che hanno i visitatori del mio sito per farmi conoscere ai loro amici.

E poi lo script non dovrebbe inviare una mail?

Ps:io non sono ancora un programmatore.
    Per ora conosco HTML e CSS.
    Premetto che forse non ho capito, se caso non prendere in considerazione quello che scrivo.

Ma in pratica tu chiedi il permesso a un utente di poter spammare i suoi contatti?

Cioè se io ho la sfiga di essere tra uno dei contatti di un visitatore del tuo sito, e questo acconsente io ricevo lo spam da te?

ciao

p.s. non so se questi script mandano una mail o se permettono il contatto diretto via "chat", so solo che se ne vedono di ogni, e io non li guardo solo per principio, quindi non so.

Utente di HTML.it
    Praticamente io metto nel mio sito una pagina in cui i visitatori possono inserire la loro user e pass di msn per fare in modo di farmi conoscere rapidamente ai loro amici di msn.

Per farti capire velocemente vai su http://www.strabello.it e vedi la pagina .

guardando non è che si capisce molto, sta di fatto che secondo me non è molto legale oltre che eticamente scorretto.

Sarebbe da capire se:
    1.viene inviato un messaggio msn a nome dell'utente e quindi è lui a spammare.
    2.viene inviata una mail dal tuo sito usando però il suo nome (qui non so di chi sono le responsabilità, ma credo che ci entreresti anche tu che spedisci fisicamente la mail)
    3.tu ti prendi i contatti e invii a tuo nome le mail (credo che qui tu saresti lo spammer, e lui cede senza nessuna autorizzazione i contatti di altri utenti).

Tu hai provato quel servizio? hai chiesto cosa arriva ai tuoi contatti msn?

Comunque :

1. Non so chi ti fornisce cosi username e pass msn... voglio dire, chi può fidarsi del tuo sito ( e non per cattiveria nei tuoi confronti), ma è come se ti dessi nome utente e pass della mia casella di posta, potresti spacciarti per me nonchè leggere la mia posta. Puoi scriverlo pure in turco che usi i dati solo per quel frangente, io non mi fiderei.

2. Eticamente trovo la cosa orribile.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gianiaz
    guardando non è che si capisce molto, sta di fatto che secondo me non è molto legale oltre che eticamente scorretto.

Sarebbe da capire se:
    1.viene inviato un messaggio msn a nome dell'utente e quindi è lui a spammare.
    2.viene inviata una mail dal tuo sito usando però il suo nome (qui non so di chi sono le responsabilità, ma credo che ci entreresti anche tu che spedisci fisicamente la mail)
    3.tu ti prendi i contatti e invii a tuo nome le mail (credo che qui tu saresti lo spammer, e lui cede senza nessuna autorizzazione i contatti di altri utenti).

Tu hai provato quel servizio? hai chiesto cosa arriva ai tuoi contatti msn?

Comunque :

1. Non so chi ti fornisce cosi username e pass msn... voglio dire, chi può fidarsi del tuo sito ( e non per cattiveria nei tuoi confronti), ma è come se ti dessi nome utente e pass della mia casella di posta, potresti spacciarti per me nonchè leggere la mia posta. Puoi scriverlo pure in turco che usi i dati solo per quel frangente, io non mi fiderei.

2. Eticamente trovo la cosa orribile.

No il servizio che voglio io dovrebbe fare tutto in automatico.
    Io non voglio avere le username e pass dei visitatori.

Lo scriverei a caratteri cubitali che la cosa non è obbligatoria..se loro vogliono ad esempio farmi conoscere ai loro amici ma non hanno voglia di fare tutto manualmente e magari aprire 40 conversazioni allora useranno il servizio.

E poi cosa sarebbe illegale?

L'invio massivo ad utenti (che non ti hanno dato il consenso esplicitamente e personalmente) di messaggi pubblicitari.

Bisognerebbe vedere come si applica la normativa in questo senso, ma credo che in un modo o nell'altro tu sei sempre responsabile, sia che questi messaggi vengano inviati a nome dell'utente che ha inserito username e pass sia che vengano inviati a tuo nome.

Si tratta di usare un po' la logica, ripeto, che diritto ha di mandarmi un messaggio pubblicitario un mio conoscente? Non è che perchè mi hai tra i contatti hai il diritto di inviarmi tutta la m... che ti pare e piace.
    E tu in questo contesto sei l'esecutore materiale dell'invio.

Secondo me questa pratica ha dei lati oscuri a livello legale, ma io non sono un avvocato, certo se mi venisse chiesto di fare una cosa del genere il problema me lo porrei.

E comunque non è che c'è uno script che lo fa in "automatico", i dati vengono inviati al tuo server e tu volendo puoi conservarli, ho capito che non è il tuo scopo, ma sta di fatto che volendo potresti farlo.

Utente di HTML.it
    Invece è tutto automatico...ho provato su account secondari i servizi di checkmessenger e scanmessenger e lo fanno in automatico.

Quindi credo che lo siano anche quelli che ho linkato.

Cmq anche se fosse illegale non correrei nessun rischio.
    Nessuno si interesserebbe di uno script che ho nel mio sito.

Comunque penso che se uno vuole usare lo script lo fa pkè ha intenzione di mandare l'email ai suoi contatti quindi la colpa è tutta sua.

Cmq nessuno mi può aiutare su un lato più tecnico che etico?

Utente di HTML.it
    Ho trovato lo script gia fatto e gratuito..ora vedo un pò se riesco ad implementarlo.

Ciao ragazzi

Permessi di invio