Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    prova ad impostare dei dns diversi da quelli che stai usando ora.
    usa quelli di opendns o quelli di qualche altro provider ...

Utente di HTML.it
    Ho scoperto che non è un problema di IPCop...il problema è sul router cisco. Mi sono attaccato direttamente alla Fastethernet con un client (ipostato come la WAN di IPCop) e ho gli stessi problemi.
    Ho visto che il router stesso, se gli faccio fare un traceroute (da console) su html.it si ferma al 12esimo hop.

Ora devo capire solo perchè, visto che tutta la LAN attuale, che si attacca all'altra FastEthernet del CISCO, non da nessun problema !!!
    La fortuna favorisce la mente preparata

Forse è una stupidata, ma hai provato a controllare il parametro MTU (ammesso che IPCOP permetta di variarlo)?

Dovrebbe essere 1500, ma potresti provare ad abbassarlo a 1480

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Accidenti...no, se devo essere sincero non so nemmeno cosa sia !!! Ci sto sbattendo la testa a capire come mai questo cisco funziona male solo su una fastethernet !! Vado subito a controllare cosa posso fare con il parametro MTU

Speriamo bene....Grazie cmq della dritta !!

Utente di HTML.it
    In ipcop non trovo niente che parla mtu, a parte quando configura la vpn...ma non credo che centri qualcosa.
    Invece ho questo parametro nel settaggio della Serial0/0/0 del cisco, connesso all'HDSL.
    mtu 2200
    Non l'ho configurato io però posso modificarlo, dici di provare ?? vado con 1500 ??...Provo !! VVoVe:

Non toccare ciò che funziona!!! VVoVe:

Per IPCOP non so che dirti.... vedo sul EFW che ne è un derivato, poi se trovo qualcosa ti dico. Se non mi senti è perchè non ho trovato nulla....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Ho cambiato l'MTU nel router nell'interfaccia seriale. Ho provato con 1500 e 1480...ma nella navigazione sull'interfaccia nuova di ipcop ci sono ancora gli stessi problemi...
    mannaggia

Utente di HTML.it
    Nulla...ho provato anche a cambiare interfaccia, RICONFIGURANDO quella funzionante DA SEMPRE
    VVoVe: ...Panico !! ma niente da fare, sembra che non gli piaccia avere un indirizzo ip pubblico ?!?!?
    Non so più cosa fare...ma perchè poi solo alcuni siti ?!?!?!? ed altri vanno a sheggia ?!?!

Utente di HTML.it
    Ci sono finalmente evoluzioni...so che è passato un po...però non guasta informare !!
    Il problema era sul router lato ISP (!!!) quindi direi che non avremmo potuto fare un bel niente...hanno modificato alcune impostazioni e tutto è cominciato ad aprirsi benissimo.

Adesso però ho un altra stranezza sempre legata visualizzazione di alcune pagine. Ovvero, il sito si apre velocemente ma a volte, alcune immagini non vengono caricate bene...la cosa strana è che vengono sostituite da delle immagini tipo scacchiera a quadrati bianchi e grigi.
    Un esempio...gmail.com

Tutte le "stelle" o i pallini verdi e grigi della chat...sono tutti disturbati da questa scacchiera, proporzionale all'immagine originale. Che senso può avere ??
    A piccoli passi si procede...prima o poi...riuscirò mai ad utilizzar ipcop per navigare in tranquillità ??...

Grazie di nuovo dei consigli

Ciao

Permessi di invio