Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Si credo che sia proprio li il problema, dato che con classi del .net framework, sembrerebbe funzionare ad hoc... cavolo, chissà come si fa con le classi proprie... forse bisogna creare delle dll, non ne ho idea... vabbè vedrò di arrangiarmi con le classi che il net framework mette a disposizione, sperando che siano serializzabili!
    Programmazione .NET
    http://www.samueletosatto.tk

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè aspetta.. la classe che passi da una parte all'altra deve esistere in una qualsiasi dll referenziata da entrambi i progetti..

es:

dll -> prova.dll

client e server devono avere entrambi un riferimento a questa dll altrimenti non viene riconosciuta..

ok, io invece avevo solo creato una classe normale, non una dll.. tu dunque dici che dovrei creare una dll che contenga la mia classe, giusto? e come si creano le dll in C#? ci sarà un tipo di progetto apposito, no?
    Programmazione .NET

Devi usare il progetto libreria di classi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok i due metodi per inviare e prelevare gli oggetti sembrerebbero funzionare, ma manca ancora una cosa molto importante...
    ossia lo scambio per ora avviene circa in questo modo:

Server - invia
    Server - Attende fino a che riceve
    Client - Attende fino a che riceve
    Client - Riceve
    Client - Invia
    Client - Attende fino a che riceve
    Server - Riceve
    Server - Invia
    Server - Attende fino a che riceve
    Client - Riceve
    ....

In poche parole i processi Attendono fino a che non è stato loro inviato un dato.. stanno in ascolto, interrompendo ogni altro tipo di operazione.
    Però io vorrei fare la stessa cosa utilizzando la tecnica degli eventi, ossia Server invia, poi Server svolge tutte le operazioni che deve svolgere fino a che non gli viene scatenato un evento "ReciveData", allora esegue la routine e preleva il flusso di dati in arrivo... è possibile dunque riuscire ad utilizzare il meccanismo degli eventi, onde bloccare ogni volta i programmi (come tralatro facevo col buon vecchio 6.0), oppure dite che sia necessario delegare l'ascolto e ricezione dati ad un thread?

spero di essere stato chiaro

Ciao, e grazie...
    Programmazione .NET

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    buon vecchio 6.0
    mamma mia definirlo vecchio ci sta ma buono.......... vabbè..

cmq per farlo basta che gestisci il socket server (quello che riceve) dentro un thread apposito senza interferire con il programma principale..

Permessi di invio