@alcio74
per le keywords nei metatags
ad esempio oneWeb20
la vede diversamente da te
a livello SEO non saprei dire chi ha
ragione![]()
![]()
@alcio74
per le keywords nei metatags
ad esempio oneWeb20
la vede diversamente da te
a livello SEO non saprei dire chi ha
ragione![]()
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Non ci sono articoli basta che navighiOriginariamente inviato da alcio74
Interessante, ma non riesco a trovare l'articolo in cui si parla di keywords.
Mi potresti mandare il link???
Grazie
![]()
e guardi i metatags variano al variare
della pagina.
![]()
Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
http://ilwebdifabio.it
Non ci avevo pensato: darò un'occhiata.
Ad ogni modo, e parlo a livello..... diciamo.... filosofico, se uno segue i dettami del web 2.0 dovrebbe anche creare dei siti semanticamente corretti.
I tag, infatti, andrebbero anche inseriti con metodo: le tabelle solo per intabellare dei dati e non per il layout, il blockquote per inserire delle citazioni, il tag meta description per inserire la descrizione del contenuto del sito.
Se prendiamo per esempio Googlebot, non credo che indicizzi bene un sito se nelle varie pagine ci sono descrizioni diverse.
Per provare a migliorare l'indicizzazione di un sito ci sono poi tutta una serie di trucchetti, ma probabilmente quello di giokando.net ha perso il ranking per tutta una serie di motivi che esulano dalla presenza o meno delle keyword.
Che ne so, magari i contenuti non sono stati aggiornati per un lungo periodo, magari sono nati nel frattempo altri siti che hanno uno studio migliore delle combinazioni di parole per migliorare il ranking.
Quello che intendevo dire a giokando.net , con i miei precedenti post, è che piuttosto che mettersi a creare uno script che modifica le keyword in base alle necessità, sarebbe più sensato mettersi a studiare a tavolino per quali chiavi di ricerca si cerca un migliore ranking e studiare un metodo (valido per tutto il sito) che permetta ai bot di associare quelle parole al proprio indirizzo web.
Potrebbe usare i vari strumenti SEO (tipo le toolbar per Firefox) per cercare di capire come mai il suo sito ha perso posizioni, quindi di provare a recuperarle con interventi mirati.
Ad ogni modo, io non sono un SEO e quindi posso dire delle cose non propriamente esatte: chiederò ad un mio amico che fa questo di professione..... magari può "illuminarmi"!![]()
![]()
neanch'io sono molto d'accordo con te..
Facciamo un esempio se gestisci un sito di giochi e nel motore di ricerca scrivi "soluzione gioco x" sarebbe preferibile essere indirizzato alla pagina del gioco x piuttosto che in una qualsiasi pagina del sito.
Programmando in html questo è semplicissimo da realizzare in php visto la dinamicità delle pagine è un po' più complicato.
Scuotivento.it - Il sito dedicato al magico Mondo Disco
per quel poco di esperienza che mi sto facendo nel campo google apprezza di più pagine con titoli, keyword e description diverse per ogni pagina che non per quelle ripetute per tutto il sitoSe prendiamo per esempio Googlebot, non credo che indicizzi bene un sito se nelle varie pagine ci sono descrizioni diverse.
ne hai un esempio chiarissimo se utilizzi i webmaster tools di google stesso che indica come warnings la presenza di questi fattori duplicati
inoltre la description generalmente non viene utilizzata per l'indicizzazione ma riportata nella SERP sotto al titolo della pagina, per questo è molto importante che rappresenti al meglio la pagina stessa e non il sito in generale, è in un certo senso quello che porta il visitatore a cliccare o meno una volta che la pagina è comparsa come risultato