vi siete incartati a bestia proprio
$query=mysql_query("SELECT * FROM gunn");
$counter=0;
$tot = mysql_num_rows($query);
while($row=mysql_fetch_object($query))
{
$counter++;
if($counter == $tot)
echo "Ultima riga";
}
vi siete incartati a bestia proprio
$query=mysql_query("SELECT * FROM gunn");
$counter=0;
$tot = mysql_num_rows($query);
while($row=mysql_fetch_object($query))
{
$counter++;
if($counter == $tot)
echo "Ultima riga";
}
-10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]
La soluzione di Filippo mi sembra più efficente in termine di utilizzo di risorse e di velocità di esecuzione, ma credo che questo si possa capire se le vedete applicata al caso completo e non con il codice generico che ha dato lui.
LucaCodice PHP:$query="SELECT nome,forumid FROM staff WHERE grado like 'Admin'";
$results=mysql_query($query)or die("Errore nell'esecuzione ".mysql_error());
$join = '';
while($riga=mysql_fetch_array($results)) {
extract($riga);
echo $nome;
echo($join . $item);
$join = ', ';
}
PS Usate davvero "extract"? A me non piace molto perchè non mi permette di distinguere facilmente le variabili da DB e quelle dello script.
la soluzione di gunn la'vevo già pensata, ma non mi piace molto perchè richiede un ulteriore variabile e..non so perchè ma non mi piace a pelle..per questo cercavo un alternativa più carina
per quanto riguarda il foreach, conosco molto bene il php e mysql già da molto tempo (e lo potete vedere visitando il mio sito web che vedete in firma, qua non posso spammare), ma il ciclo foreach per quando continuo a cercare di studiarlo, non riesco mai a capirlo..è + forte di me