Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Ho fatto lo scandisk, ora faccio la deframmentazione...fatto questo, poi metto il cd di kubuntu e prima di installare creo una partizione (ad es. di 15 GB) dello spazio totale; poi lo seleziono ed installo kubuntu giusto?
    My website: .....:::{[( www.oltrecalcio.com )]}:::.....
    My works: .....:::{[( win.oltrecalcio.com/lavori )]}:::.....

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    la procedura è:

deframmenti
    scandisk
    inserisci il livecd e lanci l'installatore, ci pensa lui a fare il lavoro di ripartizionamento, non complicarti la vita
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Ho interrotto la deframmentazione perche ci stava mettendo più di 4 ore...(è normale????).

domani rifaccio la procedura...

"PALLA TAGLIATA...MESSA FUORI...C'è PIRLO PIRLO...ANCORA PIRLO...DI TACCO...TIRO... GOOOOOOOOOOOOOOOOOL GRROSOOO GRROSOOO GRROSSOOO GOL DI GROSSOOOOOOOO..."

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da cristal
    Ho interrotto la deframmentazione perche ci stava mettendo più di 4 ore...(è normale????).

domani rifaccio la procedura...
    Dipende dalle dimensioni dell' hd e dal livello di frammentazione dei programmi , può essere normalissimo.

si può caiptare che ci metta molte ore, specie se lo usi da un po e non hai mai fatto una deframmentazione.
    Unico accorgimento: se una volta installato kubuntu, vista non parte più (tipo che il caricamento diventa infinito, o a un certo punto ti compare una schermata nera), devi entrare con ubuntu e dare da terminale il comando

ntfsfix /dev/sda1

e il problema si risolve.

Te lo dico perchè col computer di mia sorella c'ho smadonnato due giorno che non ripartiva vista. Anche se poi non l'ha più usato
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Allora, sto partizionando.
    mi da in tutto 4 partizioni esistenti:

/dev/sda1 123 MB
    /dev/sda2 10737 MB
    /dev/sda3 306526 MB
    /dev/sda5 2883 MB

suppongo che devo premere su quella da sda3 (che è quella che dovrebbe contenere vista) e fare modifica partizione giusto?

Allora, ho fatto una nuova partizione da 15GB da vista (in strumenti di amministrazione).

Inserito il cd di kubuntu, vado a selezionare tale partizione e mi chiede di mettere un file system (ho messo Ext3) e un punto di mount (ho messo "/").

a questo punto, la seleziono e vado avanti ma mi dice:

"nessuna partizione è stata selezionata per essere usata come swap. Abilitare uno spazio di swap....." etc etc

cosa devo fare? non ho capito....

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Per installare Linux sono necessarie come minimo due partizioni, una / (root) e una di swap che serve da memoria virtuale.

Quindi da una partizione totale di 15 GB devi ricavare una partizione di swap da 512Mb o 1 GB.

Di solito 512 Mega vanno benissimo.
    La partizione di Swap la crei sempre in fase di installazione.

Ecco, non ho capito come ricavare questa partizione da 512MB da quella di 15GB.

Ora sono bloccato sulla schermata della scelta di partizione. Se seleziono quella da 15GB e premo su avanti, mi da quell'avviso di prima e non mi fa creare una nuova partizione di swap.

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Vado a memoria :-)
    Selezionando lo spazio da 15GB dovrebbe esserci un pulsante con scritto "crea nuova partizione", lo clicchi, gli assegni lo spazio di 512 mb e selezioni Swap

Permessi di invio