Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: [C#] .NET Framework

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    Ovviamente trasferisco i .exe..

Tutti i codici compilati con una versione del framework funzionano (a meno di strani comportamenti o errori logici come path sbagliati messi in chiaro nel codice) DEVONO funzionare su qualsiasi macchina contenente quello stesso framework o uno successivo..

Questo te lo posso assicurare.. e se funziona pure con mono su linux pensase non funziona su win..

Utente di HTML.it

mmm stoicenko...

sicuro che parte anche con versioni successive del framework? una volta ho letto qlcosa di diverso a riguardo... mi sembrava di capire che un'applicazione scritta in .NET 1.1 non gira su un pc su cui è installato SOLO il .NET 2.0... tanto per fare un esempio...
    forse col 3.5 cambia il discorso...
    però ripeto, è un vago ricordo, perchè cmq lavorando con l'1.1 non mi sn posto mai problemi di framework successivi...

non conosco la storia sul 1.1 e non lo utilizzo ma sono quasi sicuro che le versioni successive supportino al 100% quelle precedenti.. questo non vale cmq per il compact..

Cmq ciò non toglie che in un anno abbondante di programmazione col c# non ho mai avuto questo problema.. controlla che non ci siano problemi di path (ad esempio l'accesso a cartelle che in un altro pc non esistono ecc..) o installazioni erronee del framework..

Un programma compilato per una determinata versione del .NET Framework viene eseguito solo da quella versione, a meno di non creare un determinato file .config che "forzi" altre versioni del framework ad eseguirlo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

In teoria è così.. in pratica no.. infatti il net framework quando si installa installa pure le versioni precedenti.. io difatti ho installato il 2.0 e mi ha installato pure l'1.1 e i vari service pack..

quindi il problema non sussiste..

Originariamente inviato da Stoicenko
    In teoria è così.. in pratica no.. infatti il net framework quando si installa installa pure le versioni precedenti..
    Non mi pare proprio...

A me lo ha fatto.. in installazione applicazioni mi trovo con tutti i framework antecedenti quello installato.. forse è così perchè ho messo l'sdk e non il redistributable...

Utente di HTML.it
    Prova a compilare in modalità "Release" e invece di prendere il file .exe in bin\debug prendilo in bin\release.

Non dovrebbe cambiare nulla, gli eseguibili Debug semplicemente sono meno ottimizzati e sono realizzati in modo da essere più semplici da seguire per il debugger.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da MItaly
    Non dovrebbe cambiare nulla ...
    Ma utilizzano delle DLL particolari che non sono presenti nei sistemi in cui non c'e' il sistema di sviluppo (quelle con la D finale ...) ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio