ok allora... un ultima domanda... se ho capito bene potrebbe funzionare un procedimento di questo tipo (parto dal punto di vista dell'admi che uploaderà le cartelle e gestirà il pannello admin...)
carico le cartelle (ovviamente ordinate dentro la cartella "evento") e mi appunto i nomi dati (o, se sono furbo ne do di semplici... ma come si dice, meglio appuntare e non sbagliare...)
indi apro il pannello di controllo e metto nel database la mia cartella principale con data e password che voglio dare
il passaggio successivo (passo la ID appena inserita via POST o faccio iniziare una sessione ocn la stessa... ma mi piace di più la prima) è inserire il nome della prima sottocartella (non servono a questo punto i parametri "primo file" e "ultimo file") e associo a questa riga la ID dell'evento passato in post
eventualmente, se ho più cartelle faccio lo stesso passaggio più volte quante sono le cartelle
in output sul sito il concetto è:
"per ogni foto che si trova in una delle cartelle contenute nella cartella dell'evento (che girerei come "mostra il contenuto di tutte le cartelle dove ID_EVENTO è uguale a ID(evento), per ogni foto mostra il mio output preferito (esempio un <LI> di un [list=1] aperto in precedenza...)"
erro o il funzionamento è questo?
se si è esattamente come avere un database in cartelle... giusto? se mi date la conferma:
1- forse non sono del tutto rinco
2- vi adoro
3- spero di farcela... se no... vi riposto(no dai il procedimento credo di averlo ben chiaro... ma non si sa mai!)
4- GRAZIE MILLISSIMO

Rispondi quotando
allora... non mi convince una cosa... in questo caso... al lato sito come gestirei il menu e sottomenu dinamico??? magari sto dicendo una cazzata... ma ... cosi è utilissimo per farmi un database di foto, ma a me interessa dividerle per l'evento (premetto che la soluzione da te proposta mi pare molto molto più pulita della mia...), che non comparirebbe nel database... o meglio mentre scrivo penso (2 cose in una... non è da me...!) e... si era una cazzata... in parte... in via teorica potrei inserire anche la "cartella" (di conseguenza il nome evento, magari con preg_replace per evitare eventuali errori e per uniformare i titoli, nei casi di underscore ad esempio) nel database, nella tabella delle foto (che a questo punto dovrebbe essere l'unica...) e l'eventuale sottodirectory con lo stesso metodo... e... tac dovrei avere quello che volevo...