Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    ok allora... un ultima domanda... se ho capito bene potrebbe funzionare un procedimento di questo tipo (parto dal punto di vista dell'admi che uploaderà le cartelle e gestirà il pannello admin...)

carico le cartelle (ovviamente ordinate dentro la cartella "evento") e mi appunto i nomi dati (o, se sono furbo ne do di semplici... ma come si dice, meglio appuntare e non sbagliare...)

indi apro il pannello di controllo e metto nel database la mia cartella principale con data e password che voglio dare

il passaggio successivo (passo la ID appena inserita via POST o faccio iniziare una sessione ocn la stessa... ma mi piace di più la prima) è inserire il nome della prima sottocartella (non servono a questo punto i parametri "primo file" e "ultimo file") e associo a questa riga la ID dell'evento passato in post

eventualmente, se ho più cartelle faccio lo stesso passaggio più volte quante sono le cartelle

in output sul sito il concetto è:
    "per ogni foto che si trova in una delle cartelle contenute nella cartella dell'evento (che girerei come "mostra il contenuto di tutte le cartelle dove ID_EVENTO è uguale a ID(evento), per ogni foto mostra il mio output preferito (esempio un <LI> di un [list=1] aperto in precedenza...)"
    erro o il funzionamento è questo?

se si è esattamente come avere un database in cartelle... giusto? se mi date la conferma:

1- forse non sono del tutto rinco
    2- vi adoro
    3- spero di farcela... se no... vi riposto (no dai il procedimento credo di averlo ben chiaro... ma non si sa mai!)

4- GRAZIE MILLISSIMO
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Originariamente inviato da k.b
    Puoi automaticamente inserire tutte le informazioni estraibili dai file: nome, estensione, dimensione, data. Se le immagini hanno informazioni EXIF (quelle che ad esempio le fotocamere digitali inseriscono), puoi estrarre anche quelle.

Ovviamente nome dell'evento, note, descrizioni, password le devi mettere a mano.
    ok hai risposto mentre rispondevo... allora aggiungo un passaggio al sopracitato:

- inserisco anche TUTTE le foto con path etc... in un'ulteriore tabella... giusto???

se puoi/vuoi, confermami o smentiscimi i passaggi sopra citati

gracias, disponibilissimo!

Ci sono tanti modi per gestire una cosa del genere. Ad esempio si potrebbe:
    - inserire tutte le foto via ftp, magari organizzando le cartelle in maniera intelligente (ad esempio dando alle directory i nomi degli eventi)
    - fare uno script che fa una scansione della directory (e tutte le sottodirectory) in cui si trovano le immagini e inserisce nel database un record per ogni immagine non gia' presente
    - preparare un form che mostri i record presenti nel database e consenta di inserire le eventuali informazioni aggiuntive che non possono essere estratte automaticamente

Possibili problemi:
    - la corrispondenza nome directory <-> nome evento limita il nome dell'evento ai caratteri accettati dal filesystem
    - e' fondamentale che i nomi delle immagini siano unici, almeno all'interno dello stesso evento

Ci sono tanti modi per gestire una cosa del genere. Ad esempio si potrebbe:
    - inserire tutte le foto via ftp, magari organizzando le cartelle in maniera intelligente (ad esempio dando alle directory i nomi degli eventi)
    - fare uno script che fa una scansione della directory (e tutte le sottodirectory) in cui si trovano le immagini e inserisce nel database un record per ogni immagine non gia' presente
    - preparare un form che mostri i record presenti nel database e consenta di inserire le eventuali informazioni aggiuntive che non possono essere estratte automaticamente

Possibili problemi:
    - la corrispondenza nome directory <-> nome evento limita il nome dell'evento ai caratteri accettati dal filesystem
    - e' fondamentale che i nomi delle immagini siano unici, almeno all'interno dello stesso evento
    mmm allora... non mi convince una cosa... in questo caso... al lato sito come gestirei il menu e sottomenu dinamico??? magari sto dicendo una cazzata... ma ... cosi è utilissimo per farmi un database di foto, ma a me interessa dividerle per l'evento (premetto che la soluzione da te proposta mi pare molto molto più pulita della mia...), che non comparirebbe nel database... o meglio mentre scrivo penso (2 cose in una... non è da me...!) e... si era una cazzata... in parte... in via teorica potrei inserire anche la "cartella" (di conseguenza il nome evento, magari con preg_replace per evitare eventuali errori e per uniformare i titoli, nei casi di underscore ad esempio) nel database, nella tabella delle foto (che a questo punto dovrebbe essere l'unica...) e l'eventuale sottodirectory con lo stesso metodo... e... tac dovrei avere quello che volevo...

ovviamente ho detto un'altra cazzata, non era l'unica perchè una tabella con eventi, date e password relative deve esistere per forza di cose!

mi confermi??? grazie per l'attenzione e per i confronti!

Prova e vedi come va, solo tu puoi sapere esattamente cosa serve

Prova e vedi come va, solo tu puoi sapere esattamente cosa serve
    si si... domani ho un esame... giovedi torno in ufficio... propongo intanto al cliente il funzionamento teorico e poi faccio qualche prova...

ti chiedevo confronto dato che finora mi hai aiutato molto (soprattutto a riflettere sul da farsi) dato che finora non ho mai avuto l'esigenza di far caricare intere cartelle, e sei stato disponibile...

insomma chiedevo solo se il ragionamento scaturito dal confronto filasse

comunque, se ti va ti tengo aggiornato!!!

Permessi di invio