secondo me devi togliere il punto ! davanti al primo if, ma non ho capito se quello è il tuo codice o hai fatto un po' di copia incolla.
ciao
secondo me devi togliere il punto ! davanti al primo if, ma non ho capito se quello è il tuo codice o hai fatto un po' di copia incolla.
ciao
gianiaz non avevo mica letto la tua risposta prima, andavo talmente di fretta che sono arrivato a fondo pagina x vedere le risposte e ti ho tralasciato ...scusamiprovo cmq ad usare anche il tuo metodo, vedo un po dove mi trovo meglio... cmq riguardo all'immagine, il codice ke ho messo sopra è solo una parte, provo ad usare l'altro comando che mi hai scrittto, vediamo un po se funziona quello...
farò sapere come sempre :P
non funziona...
Codice PHP:if(!empty($_FILES["immagine"]))
{
$destination_path = $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/images/";
$destination_file = $destination_path.$_FILES['immagine']['name'];
if(move_uploaded_file($_FILES["immagine"]["tmp_name"], $destination_file))
{
echo "file uploadato";
}
else
{
echo "errore";
}
}
prova a mettere print_r($_FILES) prima dell'if, c'è dentro qualcosa?
hai messo :
enctype="multipart/form-data"
nel form?
ma su WINDOWS funziona!!! L'ho usato milioni di volte quello script e non ho mai avuto problemi! non ho dimenticato niente! è su linux che non va! quindi evidentemente linux ha bisogno di codici diversi, e io non li so...!
Il sistema operativo non c'entra nulla, per iniziare abilita la visualizzazione degli errori inserendo queste 2 righe all'inizio dello scriptOriginariamente inviato da webboy82
ma su WINDOWS funziona!!! L'ho usato milioni di volte quello script e non ho mai avuto problemi! non ho dimenticato niente! è su linux che non va! quindi evidentemente linux ha bisogno di codici diversi, e io non li so...!
Poi segui il consiglio che ti ha dato gianaz per verificare che i dati arrivino dove devono arrivareCodice PHP:error_reporting(E_ALL);
ini_set('display_error', 1);
vabbè... se da una parte funziona non vedo dove possano esserci errori... proverò ma tanto è inutile.
Intanto potrebbero esserci errori coi permessi di scrittura, se poi ritieni inutile l'aiuto che ricevi cosa lo richiedi a fare?
Auguri![]()
la prossima volta evita di divagare nel titolo, questo l'ho corretto io
ciao
... non mi sembrava di aver divagato nel titolo... avevo un problema e l'ho scritto nel titolo!
cmq grazie a tutti x l'aiuto.
ciao.