Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da silver880
    idem stesso problema: la mia pagina jsp scrive correttamente i dati(anche i caratteri accentati) presi da un form con metodo post in un DB SQLITE ma quando li vado a estrarre(SELECT e li prendo con ResultSet getString ect ect) al posto degli accenti compaiono dei simboli strani.come posso risolvere? non riesco davvero a venirne a capo...
    inutile dire che SQLITE è gia impostato con codifica utf-8 e le mie pagine specificano la codifica sia con i meta sia con le direttive <% page language page-encoding.... %>
    vecchio ma sempre di attualità
    nn mi ricordo, ma penso sia la codifica del DB a cozzare con la JSP. metti una codifica UTF-8 al database.

il db ha la codifica utf-8 di default,infatti se lo apro i dati sono memorizzati correttamente, il problema è quando me li richiamo dall'applicazione...
    bako ma tu poi lo risolvesti il tuo problema?

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Originariamente inviato da silver880
    il db ha la codifica utf-8 di default,infatti se lo apro i dati sono memorizzati correttamente, il problema è quando me li richiamo dall'applicazione...
    bako ma tu poi lo risolvesti il tuo problema?
    si ma nn ricordo come.
    forse cambiando il DB o il resultSet con l'encoding.nn mi ricordo.
    cmq è un 3d vecchio aprine un altro.

ragazzi HO RISOLTO!!!
    tutto sta nell'inserire,nella pagina che riceve i parametri immessi nel form questa MAGICA riga di codice:

<%request.setCharacterEncoding("UTF-8");%>

vi rimando comunque a questa pagina per un'analisi più approfondita:

http://www2.units.it/hirema/officina...i/unicode.html

speriamo che questa risposta possa servire a tutti per non avere più a che fare con questo noiosissimo problema!!

Permessi di invio