Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68
    seriamente

la cosa brutta è questa per un BUBU

se sta al telefono NON RISOLVE IL PROBLEMA
    ora perchè l'interlocutore è così stupido da non capirlo??

E sono tutti così
    sono tarati
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

io li interrompo con l'infallibile ma sempreverde "scusa se ti interrompo ma..." anche se poi mi trattengo e non concludo la frase con un "stai dicendo un cumulo di cazzate"
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Utente bannato
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    io li interrompo con l'infallibile ma sempreverde "scusa se ti interrompo ma..." anche se poi mi trattengo e non concludo la frase con un "stai dicendo un cumulo di cazzate"
    io interrompo e basta.. se mi rompono butto giù il tel e poi dico che era caduta la linea..

Utente bannato
    Strano io pensavo che dicessi loro :

"Gli stercorari sono soliti lavorare con le tue parole "

Re: La verbalità mi uccide

Originariamente inviato da Fran©esco
    Ricevo tantissime telefonate di lavoro, ogni giorno.
    E mi sto rendendo conto che desidererei ardentemente una comunicazione verbale più stringata, ottimizzata. Quando la frase che l'interlocutore mi dice, al telefono, supera le 5 parole, comincio a martellarmi i chiodi sulle mani, mi stringo cappi al collo.
    Anche perché la gente devi lasciarla finire di parlare, per educazione, anche se hai già capito alla seconda parola cosa vogliono dire.
    La parola scritta la adoro.
    Quella parlata comincio a non sopportarla.
    E' possibile creare un linguaggio gutturale?

Driiin!

- Uh?
    - Uh!
    - RebUht!
    - Uh?!
    - Uh!

Click

Sarebbe tutto più facile.
    E' quello che cerco di far capire da tempo a mia madre, invano.

io per questo mi sono fatto la segretaria... del mio capo

in ufficio, quando ricevevo telefonate da persone famose per non chiudere mai la bocca, continuavo allegramente a lavorare facendo ogni tanto "a-ah" e "sì" e "eh" e "m-mh", finché il poveraccio capiva e salutava.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Aggiungiamo quelli che oltre ad essere prolissi ti ripetono sempre lo stesso concetto.

Ho capito, diosanto, basta!!

beh io adotto già un lessico gutturale per telefono che, *ATTENZIONE* è un'evoluzione invece che un'involuzione del linguaggio, come già diceva Chomsky, per cui le mie conversazioni si limitano ad una serie di "ah" "sì" "mh mh" "ok" "cià" ecc, ecc. Purtroppo però ciò non è parimenti recepito dalla controparte dialogatoria da cui sorge poi la domanda che tutti noi alle 13,07 ci dovremmo porre, ovverosia: ma si può ancora definire DIALOGO se parla una persona sola?
    piattola.com/thule

Originariamente inviato da carlos primero

in ufficio, quando ricevevo telefonate da persone famose per non chiudere mai la bocca, continuavo allegramente a lavorare facendo ogni tanto "a-ah" e "sì" e "eh" e "m-mh", finché il poveraccio capiva e salutava.

uguale!!
    piattola.com/thule

Permessi di invio