Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: problema col BIOS

Fai questo ulteriore passaggio, per ora lascia la velocità del processore su quella, anche se uscirà di nuovo l'errore, riesegui everest completo e posta qui i dati del processore, vorrei capire cosa hai su quella macchina e quale velocità puo' raggiungere, continuo ad essere dubbioso sul tuo problema e quoto Alfabeta1 , se non hai fatto aggiornamenti bios, se non hai tentato un overclock questi problemi per me restano un mistero, in ogni caso vediamo di risolvere, in ultimo...dovresti dire al tuo tecnico di non fare quei giochetti con la ram, sempre meglio evitare di manipolare le frequenze delle ram da bios.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Resetta il bios ai valori di default o addirittura togli la pila per 5 minuti cosi è sicuro che ritornano i valori di fabbrica. Oppure se poi sai dove stanno i ponticelli del reset agisci senza pietà.

Allora ecco di seguito i rapporti sul processore:

Elemento Valore
    Proprietà processore
    Tipo processore AMD Athlon XP, 2166 MHz (13 x 167) 3000+
    Alias processore Barton
    Livello di revisione del processore A2
    Istruzioni supportate x86, MMX, 3DNow!, SSE
    Cache codice L1 64 KB
    Cache dati L1 64 KB
    Cache L2 512 KB (On-Die, Full-Speed)

Informazioni fisiche sul processore
    Tipo package 453 Pin PGA
    Dimensione package 4.95 cm x 4.95 cm
    Transistor 54.3 milioni
    Tecnologia processo produttivo 6Mi, 0.13 um, CMOS, Cu
    Dimensione die 101 mm2
    Voltaggio core 1.65 V
    Voltaggio I/O 1.6 V
    Alimentazione regolare 53.7 - 60.4 W (dipendente dalla velocità di clock)
    Alimentazione massima 68.3 - 76.8 W (dipendente dalla velocità di clock)

Produttore processore
    Nome società Advanced Micro Devices, Inc.
    Informazioni sul prodotto http://www.amd.com/us-en/Processors/...30_118,00.html

Utilizzo processore
    Processore 1 0 %

ciaoo
    grazie a tutti per gli aiuti!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hell's bells
    ........... se non hai fatto aggiornamenti bios, se non hai tentato un overclock questi problemi per me restano un mistero, ..........
    In effetti sono problemi rari, che a quanto sembra derivano dalla ram, se non hai fatto altro.

Le varie operazioni di settare il setup di default del bios che risultati hanno dato ?

Se ci sono errori riportali,

Sperando sempre, che i settaggi precedenti, non abbiano creato danno all'alimentatore, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

Ciao

ho riportato i settaggi ai valori di defaut, ma i problemi rimangono sempre mi ha cambiato solo la tendiina della RAM da 333 a AUTO.... però poi ho lasciato 333 come avete detto voi...... e per il resto non ha cambiato niente....fortunatamente oggi si è avviato normalmente... però non mi vorrei far illusioni....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Step_Light
    .....ma i problemi rimangono sempre................
    Quali sono questi problemi, ti escono sempre le scritte come nel primo post, o si riavvia o esce una schermata blu.

Ho avuto un attimo di tempo libero e mi sono riletto minuziosamente la tua odissea, iniziata con il trojan.

Appurato che prima funzionava tutto, e hai cambiato solo la ram, non hai subito sbalzi di tensione, non hai fatto aggiornamenti software di windows.

Direi che il problema puo' solo derivare da qualche voce cancellata nel registro, anche se è strano che vada ad influire sul bios. Ma a volte puo' capitare con le impostazioni acpi, ma capita solo se hai installato aggiornamenti software a windows o hai subito sbalzi di tensione.

Ora proviamo a vedere se riusciamo a stabilizzare l'avvio del computer.

Visto che ha un disco di xp, inseriscilo nel lettore dvd ed entra nel bios setti il lettore come unità di avvio e riavvii, quando ti viene chiesto schiaccia un tasto per fare l'avvio dal disco, si avvierà la procedura di installazione di windows, fai tutta la procedura ed reinstalla windows sulla partizione che già la contiene, fai tutti i passi con calma e leggi bene le scritte, la procedura è semplice.
    In questo modo riporteremo windows alle condizioni iniziali. annullando problemi che possono essersi verificati nel ripulire il sistema dal trojan.

Se il bios non ti dà altri messaggi di errore, per adesso, non toccarlo più.

Se le cose non si normalizzano, proveremo la ram con programmi specifici.

Per quanto riguarda la scheda audio, visto che usiamo i medesimi driver soundmax, se ti interessa esiste un driver migliore, che elimina problemi di video a scatti, ma lo vedremo solo dopo aver stabilizzato l'avvio del computer.

Facci sapere come vanno le cose.

ciao

Per quanto riguarda i problemi ora fortunatamente non mi si riavvia e non compaiono piu quelle scritte, però se enntro nel BIOS quegli errori di cui ne abbiamo parlato persistono, anche se resetto le impostazioni di default...

Di aggiornamenti software a windows non li ho fatti e non ho subito neanche sbalzi di tensione.

Comunque piu tardi ( vado a mangiare ) proverò come mi hai detto....

ciao

Salve a tutti...sono sempre io.... scusate del colossale ritardo ma ho provato diverse volte la procedura che mi avete detto...quella cioè di reistallare windows...ma ogni volta che avvio il PC e successivamente inserisco il Cd...Il computer non me lo legge...non compare più la scritta nera che diceva di schiaccare un tasto e il CD partiva....c Ho provato tante volte ma non va.... non so che fare...Ora cmq il Pc non si ravvia più però gli errori nel BIOS persistono e sicuramente questa situazione cambierà da qui a breve...cosa Posso fare?????

A inoltre sarei molto curioso di sapere quella cosa sul Driver Audio SOUn MAx... che il mio non funziona bene infatti.... come dicevo.... ad esempio delle volte se ne va via e non si sente + niente... ma questa è un altra storia.... cmq sarei molto felice se mi risolvesse anke quest'ultima cosa.....
    grazie
    ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

A inoltre sarei molto curioso di sapere quella cosa sul Driver Audio SOUn MAx... che il mio non funziona bene infatti.... come dicevo
    Questa è la parte piu' semplice, adesso non preoccupartene, ci sono problemi ben piu' gravi, piu' tardi vedrò di trovarlo.

ma ogni volta che avvio il PC e successivamente inserisco il Cd...Il computer non me lo legge....
    Di solito i guai vengono tutti insieme, mai che ne andasse bene una.

In ogni caso windowsfunziona bene?
    o noti particolari problemi.

Ora cmq il Pc non si ravvia più però gli errori nel BIOS persistono e sicuramente questa situazione cambierà da qui a breve...cosa Posso fare
    Purtropo la situazione è seria, Il problema sembra essere la ram. la cosa piu' brutta è che il bios non sembra accettare le informazioni di default.

Operare sul bios è pericoloso e dovrebbe essere fatto da persone esperte.

La cosa piu' sicura da fare è riportare il computer dal tecnico, spiegandogli il problema, visto che è intervenuto da poco sul computer, dovrebbe operare in regime di garanzia.

La scelta è tua, si potrebbe tentare di settare il bios voce per voce, e vedere se accetta i nuovi valori. oppure, se disponibile, cercare di aggiornare il bios.

Ma sono operazioni delicate, sopratutto aggiornare il bios, capaci, se non ben effettuate, di rendere inservibile il computer.

A questo punto devi decidere tu, se te la senti di provare o porti il computer dal tuo tecnico.

Ciao

Eccomi...ora è tornato di nuovo tutto come prima....il Pc che si riavvia e le solite schermate...volevo istallare windows tramite il CD d'installazione ma quando parte neanche me lo legge...l'unica cosa dove posso operare è appunto il BIOS.... ma se ci metto le mani io quasi sicuramente peggiorereri le cose....e se voi proprio non potete aiutarmi....dovrò andare da qualche centro specializzato come hai detto e sperare di risolvere la questione....
    comunque sia.... grazie comunque per il lungo sostegno per l'odissea che si è abbattuta sul mio PC.... e se riuscirò a risolvere ve lo scriverò sicuramente.... se me ne darete l'opportunità ( OT )......

Arrivederci e grazie di tutto

Permessi di invio