Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Alice 20 mega o cosa??

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da seytan
    Ciao ho richiamato al 187...dopo circa mezzora di discussione mi hanno passato al tel un'altra persona ( forse un configuratore o un tecnico boh???? ) non saprei... comunque conclusioni della storia.....oltre quei valori non posso andare, aggancio una portante bassa perché può dipendere dalla mia linea...e dalla centrale, il profilo che ho è 22240/640 quindi per l'upload nulla da fare l'apparecchio che è in centrale non può andare oltre i 640.
    Ho chiesto se poteva cambiare profilo con quello target a 6 db....mi ha risposto che non può modificare nulla altrimenti lo avrebbe fatto ma comunque in ogni caso anche con il profilo 6 db non avrei avuto una portante maggiore la mia linea sarebbe rimasta sempre la stessa...avrei avuto solo il probabile aumento di disconnessioni.

Sarà così ?????
    Mah per me ti hanno detto così per togliersi di torno un cliente un po' rompic... Mi sembra molto strano che un dslam adsl2+ non possa andare oltre i 640 kb in up... E per il down hai già dimostrato tu che riesci ad agganciare 15 Mb forzando il target a 6 dB... Per cui a questo punto o fai il downgrade a 7 Mega o tieni la 15000/640 virtuale, sperando in tempi migliori...

Utente di HTML.it L'avatar di seytan
    Forse hai ragione....però dico sarebbe stato così difficile accontentarmi se effettivamente fosse stato possibile come dici??? hanno perso 3/4 d'ora al telefono cercando di darmi spiegazioni facendomi fare prove ( ho anche eliminato tutti i telefoni collegati in casa ) ma il risultato non cambiava, non avrebbero fatto prima per togliermi dalle balle rifare la configurazione??? e aumentarmi la portante in download e darmi i 1024 in up.

Del resto una cosa devo dirtela tutti i valori letti dal mio router corrispondevano a quelli letti dal tecnico sul suo pc...tra l'altro mi ha fatto notare che senza che avessimo fatto nulla il SNR da 13 db era sceso a 9.8 ho controllato nelle impostazioni del router ed era effettivamente così.

Pensa caro Sunflower .... sicuramente è stramba la mia linea ...la maggior parte dei test di velocità che effettuo su internet mi danno valori assurdi e su più misuratori anche quelli d'oltre oceano su cui non ci sono mai andato oltre i 30 mega in download e questo avviene da qualche mese a questa parte.

La portante non possono alzartela a piacere: nel profilo sono specificati il minimo e il massimo bitrate agganciabile, e al momento dell'allineamento modem e dslam negoziano il rate più alto possibile in base alle condizioni della linea e al target noise margin (soglia minima di aggancio) previsto per quel profilo. Questo per esempio è il profilo delle vecchie 20 Mega (22240/480 kb) con target 6 dB:

codice:
    Profilo: i143 ATUC Rx (Upstream) ATUR Rx (Downstream) 
    Target Noise Margin 6 dB 6 dB 
    Max Noise Margin 31 dB 31 dB 
    Min Noise Margin 1 dB 1 dB 
    Min Bit Rate 448 Kbit/s 5024 Kbit/s 
    Max Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s 
    Planned Bit Rate 480 Kbit/s 22240 Kbit/s 
    Max Interleaved Delay 16 msec 16 msec
    Cmq in effetti è strano che tu sia riuscito ad aumentare il bitrate della portante facendo SNRM tweaking con il tuo router e loro non riescano a fare altrettanto da remoto... Non so che dirti, se devi sbattere contro un muro di gomma forse ti conviene davvero fare il downgrade...

Per quello che dici...cioò che non possono alzarmi la portante a piacere ma è tutto settato nel profilo...avrò beccato un configuratore ciucco, che non avrà settato bene qualcosa.
    A titolo di esempio mostro ( può servire anche ad altri come termine di paragone ) i dati da telnet prima e dopo il mio intervento sull SNR...e questo corrisponde a banda reale in più ho provato ed effettivamente aumentano anche i download.

Immagine senza che io sia intervenuto sull' SNR

Immagine dopo il mio intervento di riduzione dell' SNR

Li martello ancora un po'.....togliendo anche l'alimentazione al router quando li chiamo...lamentando mancanza di linea adsl ..pretendendo l'intervento di un tecnico a casa...solo in questo modo c'è speranza che si metta in contatto con un vero configuratore... e dovrà recarsi lui in centrale per verificare che tutto sia a posto...
    Eh!!! mio caro prima che io mi arrenda ce ne vuole ancora un po' ho ancora 2 mesi di 20 mega a gratis

Eh!!! mio caro prima che io mi arrenda ce ne vuole ancora un po' ho ancora 2 mesi di 20 mega a gratis
    No ma fai bene ad insistere, ci mancherebbe
    Cmq se già riesci ad agganciare 15 Mega abbassando il margine a 8 non è mica male!

Cmq se già riesci ad agganciare 15 Mega abbassando il margine a 8 non è mica male!
    Per questo io sono convinto che la mia linea non sia poi tanto cattiva...sono loro che vogliono farmelo intendere e trovare le pezze a colori.
    Comunque ti terrò informato qui sul forum..in base agli sviluppi.

Buona cena

Per questo io sono convinto che la mia linea non sia poi tanto cattiva...sono loro che vogliono farmelo intendere e trovare le pezze a colori.
    Comunque ti terrò informato qui sul forum..in base agli sviluppi.

bravo, queste "diaboliche" 20 Mega Telecom mi incuriosiscono sempre!

Buona cena
    grazie altrettanto.

Permessi di invio