Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da Alex D.

ma se io scopro che l'assicurazione mi fa pagare il 30 % in più rispetto ai prezzi di mercato non posso disdire appellandomi al decreto bersani?
    Ogni compagnia applica una tariffa diversa.

Io per la Opel che ora non ricordo i cavalli, ma era un 1.4 alla Generali pagavo 600€ all'anno. Ora ho una Golf 130cv e all'Helvetia pago 500€ all'anno. Fai tu!

A quanto ero rimasta io è obbligatorio mandare la cartolina a casa. Mò do un'occhiata
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da Mitico
    Gli han detto che a meno di un aumento ingiustificato, non può cambiare compagnia assicurativa. Non gli hanno prospettato la scadenza dei termini per la disdetta. Direi che messa cosi è una clausola vessatoria.
    il fatto che il contratto si rinnovi tacitamente a meno di disdetta comunicata con congruo anticipo è una clausola ma non è vessatoria.
    nei provvedimenti presi da Bersani c'è anche quello che ti consente di non rispettare i tempi di disdetta e andartene da un giorno all'altro se la compagnia ti impone aumenti ingiustificati, cosa che la compagnia di Alex non ha fatto, quindi lui è obbligato a rispettare quanto previsto dal contratto che lui ha sottoscritto.
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Originariamente inviato da the_hi†cher
    il fatto che il contratto si rinnovi tacitamente a meno di disdetta comunicata con congruo anticipo è una clausola ma non è vessatoria.
    nei provvedimenti presi da Bersani c'è anche quello che ti consente di non rispettare i tempi di disdetta e andartene da un giorno all'altro se la compagnia ti impone aumenti ingiustificati, cosa che la compagnia di Alex non ha fatto, quindi lui è obbligato a rispettare quanto previsto dal contratto che lui ha sottoscritto.
    si ma io solo quando ho saputo il premio di quest'anno ho scoperto che è molto più alto del prezzo di mercato

Ah, pensavo che gli avevano impedito il trasferimento a prescindere, non per il rinnovo tacito. Allora si.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Originariamente inviato da Alex D.
    si ma io solo quando ho saputo il premio di quest'anno ho scoperto che è molto più alto del prezzo di mercato
    il prezzo di mercato non esiste... esistono compagnie che fanno prezzi medi tutti allineati e compagnie che fanno tariffe scontatissime a determinate categorie (in genere quelle che fanno meno incidenti o hanno auto di piccola cilindrata e sono in classi di merito basse)... ma queste sono cose note che potevi scoprire ben prima che ti scadesse la polizza. l'anno prossimo organizzati per tempo, magari leggendoti il contratto e verificando quali siano i termini e le modalità per la disdetta

mitico il tacito rinnovo non è solo un'inculata per il contraente, ti garantisce la copertura dei 15 giorni dopo la scadenza ad esempio

mitico il tacito rinnovo non è solo un'inculata per il contraente, ti garantisce la copertura dei 15 giorni dopo la scadenza ad esempio
    Se mi fermano con il tagliando dell'assicurazione scaduto ma sono nei 15 giorni, non fanno storie i vigili?

Niente ho scoperto che solo a San Marino le assicurazioni sono tenute per forza a inviare il tagliando 3 mesi prima della scadenza della polizza. Niente di tacito da nessuna parte. Figata
    Semplicemente Me

L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Originariamente inviato da LaJe
    Niente ho scoperto che solo a San Marino le assicurazioni sono tenute per forza a inviare il tagliando 3 mesi prima della scadenza della polizza. Niente di tacito da nessuna parte. Figata
    Stupenda la multa se ti beccano a fumare in macchina.

Stupenda la multa se ti beccano a fumare in macchina.
    In 3 anni che ho la patente e la macchina nessuno si è mai azzardato a fumare in macchina mia. Tanto meno io. Un motivo in più per non chiedermelo neanche
    Semplicemente Me

Se mi fermano con il tagliando dell'assicurazione scaduto ma sono nei 15 giorni, non fanno storie i vigili?
    non è chiarissimo, qualcuno fa storie qualcuno no. assicurativamente parlando sei coperto ma ufficialmente il tagliando è scaduto e almeno per la mancata esposizione di quello nuovo potrebbero multarti... dipende da come gli girano al vigile quando ti ferma

Permessi di invio