Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 62
    Originariamente inviato da carnauser
    ti spiego come funziona.

Ci sono 100000000000 grafici e 1000 programmatori.

Secondo te chi ha sul mercato più potere contrattuale ?
    da quale statistica hai preso sta cosa, dal sito di EMILIOFEDE?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    CITAZIONE

Amico1: Senti ma te ora che lavoro fai?
    Amico2: Sono disoccupato
    Amico1: Cavoli mi dispiace
    Amico2: E tu invece che lavoro fai?
    Amico1: Faccio il Webmaster
    Amico2: O cazzo, scusa non lo sapevo.....
    Amico1: Fa niente!

Utente bannato
    da quale statistica hai preso sta cosa, dal sito di EMILIOFEDE?
    Vuoi forse asserire che ci sono più programmatori legati all'ambito web che grafici ?

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Vuoi forse asserire che ci sono più programmatori legati all'ambito web che grafici ?

mhà, se contiamo anche i copia/incolla dell'opensource magari si

cmq credo che dipenda anche dal fatto che con servizi tipo templatemonster e company il potere del grafico è un pochetto diminuito..

invece le applicazioni open-source vanno comunque intallata, configurate, e mantenute, un minimo minimo di conoscenza di programmazione la devi avere
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

non voglio asserire , ti ho domandato dove hai trovato sta statistica!
    e poi dovresti fare un distinguo ben preciso tra GRAFICO (web, cartaceo o chessia) e pastrocchiatore e PROGRAMMATORE e copiaincollatore.

Un bravo Grafico, ci mette del tempo tanto tempo a fare le cose per bene
    un bravo programmatore, quel tempo lo perde una volta sola, poi sono tutte cose che può ricavarsi da
    A- Un codice funzionale e riusabile (dyd insenga)
    B- Un buon bagaglio di codice già fatto e magari solo da ottimizzare

Utente di HTML.it
    Senta contare che i grafici sono il male

Utente di HTML.it L'avatar di strae
    e poi dovresti fare un distinguo ben preciso tra GRAFICO (web, cartaceo o chessia) e pastrocchiatore e PROGRAMMATORE e copiaincollatore.

un bravo programmatore, quel tempo lo perde una volta sola, poi sono tutte cose che può ricavarsi da
    perfettamente d'accordo, con una precisazione: spesso il cliente richiede modifiche che, per applicarli ai pacchetti di codice che hai già scritto (e fanno parte della tua esperienza/crescita professionale) dovresti praticamente apportare tante di quelle modifiche che conviene riscrivere il codice da zero..

col problema dell'universalità del codice ci si scontrano ogni giorno team tipo joomla, ecc...

quindi non è che se due clienti ti chiedono 2 fotogallery in php, fai copia/incolla e cambi solo la grafica eh
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

Originariamente inviato da strae
    perfettamente d'accordo, con una precisazione: spesso il cliente richiede modifiche che, per applicarli ai pacchetti di codice che hai già scritto (e fanno parte della tua esperienza/crescita professionale) dovresti praticamente apportare tante di quelle modifiche che conviene riscrivere il codice da zero..

col problema dell'universalità del codice ci si scontrano ogni giorno team tipo joomla, ecc...

quindi non è che se due clienti ti chiedono 2 fotogallery in php, fai copia/incolla e cambi solo la grafica eh
    se il codice lo fa Dyd ti posso assicurare che le modifiche che fa le pensa già per 75.000 applicazioni successive.

Ora, cito dyd perchè abbiamo avuto modo di parlare e so a grandi linee come lavora.

Il programmatore se è sgaio non lavora mai DUE VOLTE mai....

Il grafico deve sempre metter mano a tutto da zero.

Lungi da me dal dire che uno è più stupido dell'altro, dico solo che ci sono punti che compensano alcune cose per cui entrambe le figure sono essenziali.

ma fanno più danni i grafici che vogliono fare i programmatori o viceversa?

è una bella lotta.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Utente bannato

Guarda nessuno dice il contrario.
    Esistono dei super grafici di tutto rispetto, che non hanno niente da invidiare come vastità e conoscenze tecniche, anche se in campi differenti, a programmatori avanzatissimi.

Dico solo che allo stato attuale per livelli entrylevel i grafici, proprio perchè definirsi tale è facile pullano come mosche sui cadaveri. Mentre per fare il programmatore entry level è un pelino più difficile, dove "pelino " non è un eufemismo.

Mi ha appena telefonato uan che mi ha chiesto se gli facevo una consulenza java.
    Era il javascript di un menù a tendina. :rollo:

Ora con tutto il rispetto, e ammettendo che non sono esempi staticamente rilevanti, credo che l'entry level grafico lo possano fare cani e porci.

Permessi di invio