Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: problema con i driver

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da alexite
    si, ma il problema è proprio che adesso il pc non mi legge i cd (quindi neanche quello di ripristino...)
    Devi fare il ripristino da cd facendolo bootare, bypassi il sistema che non lo legge...leggi qui .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di alexite
    Ok, alla fine dovrò fare così per forza... ho telefonato anche al centro assistenza e mi hanno confermato che i driver del lettore dvd non sono scaricabili, e che l'unica è istallarli dal cd di windows (ke non ho ) grazie comunque

Ciaoooooooooooooo
    ciaoooooooo by Alex!!!!!!

Utente di HTML.it
    Ok, alla fine dovrò fare così per forza... ho telefonato anche al centro assistenza e mi hanno confermato che i driver del lettore dvd non sono scaricabili, e che l'unica è istallarli dal cd di windows (ke non ho ) grazie comunque

Ciaoooooooooooooo
    Ciao,

mi sembra strano che non si trovino i driver di un semplice lettore, nenche driver generici.

Se hai voglia, di farmi provare, avrei bisogno di qualche dato in piu', con quella sigla che hai postato ho trovato qualcosa ma per consigliarteli devo essere sicuro.

Se è un portatile, postami la marca ed il modello.

Se invece si tratta di un pc, scarica, se non l'hai già,
    Everest installalo, avvialo e guarda sulla scheda archiviazione > unità ottiche, seleziona in alto l'unità e riporta il nome completo della periferica.

Se non conosco la marca del produttore, o il nome della periferica, mi è un po difficile.

Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

nel frattempo potresti vedere se questi consigli della Microsoft potrebbero aiutarti,

mi dice impossibile continuare l'aggiornamento guidato perchè non è stato trovato un software migliore di quello installato...
    Questo messaggio esce, perchè sono ancora presenti pezzi di driver, ma se riesci a pulire tutto windows dovrebbe reinstallare il driver adatto.

Ciao,

Ps. il masterizzatore è un Lite on ?

Pps. puoi anche provare ad eliminare il file "atapi.sys" che risiede in c > windows > system32, è il driver del lettore, al riavvio windows lo ricrea.

Per ultimo, se nel tuo computer è presente il service pack 2 cerca la cartella c > windows > servicepack > i386, all'interno dovrebbe essere presente il file " atapi.sys"/ di bacup del sistema, fai copia/incolla nel percorso precedente.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ma hai provato semplicemente a controllare da Gestione Disco se c'è l'unità e, se c'è, se ha una lettera?
    Fabio

Scusate per il ritardo nella risposta ma venerdì avevo chiuso ed ho riacceso il pc solo oggi... comunque si, il masterizzatore è un Lite on!!!! I consigli del sito della microsoft sembra facciano al caso mio, ma preferisco provare a mettere mano nel regedit dopo gli esami (già una volta ho toccato un file errato e ho dovuto formattare:P)!!!
    Comunque ho trovato una guida per il mio problema (è questo perchè coincidono tutti i file...)

http://security.p2pforum.it/rimuovere-hvnrtid

l'ho seguita, ed anche grazie ad un software consigliato, ho rimosso tali file... solo slp.exe e slp2.exe non ci sono nella directory indicata, ma sono presenti nel task manager!!!

Se li blocco dal task sicuramente torneranno al prossimo riavvio....

Il problema è questo.. ed ha infettato il lettore dvd (che, grazie a quelli dell'acer...) è visto dal mio computer come se fosse una periferica esterna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COme faccio con quei 2 exe??? AAAAAAAA un'altra cosa... tra i file nascosti ho trovato un SLEEP.EXE....
    Va cancellato?????

Utente di HTML.it
    Ciao,

... il virus sono riuscito a toglierlo ......
    A quanto sembra non eri riuscito ..........

Le cose cambiano e di parecchio.

Allora per prima cosa,stacca tutte le periferiche di massa usb, se ne hai, disattiva il ripristino configurazione sistema, riavvia in modalità provvisoria, e riapplica la guida che hai trovato.

Dopo aver seguito tutti i passi della guida, riavvia in modalità provvisoria con supporto di rete, fai delle scansioni on line agli indirizzi consigliati qui , ricorda in in mod. provv. sono avviati solo i servizi essenziali di windows, quindi non esagerare nel navigare.

Dopo almeno 2 scansioni con prodotti diversi, e relative pulizie, riavvia in modalità normale, scarica HiJack This , creagli una cartella tutta sua sul desktop, avvialo, fai una scansione e posta il log qui.

Tutto questo, naturalmente senza attivare il ripristino configurazione sistema, e senza inserire nessuna periferica di massa usb.

Il problema hai driver è fittizio, è il virus ancora in funzione che ci manda segnali fasulli.

Quindi è necessario pulire il sistema, e poi, se necessario, risistemare i driver.

Quindi dai il via alle pulizie di inizio estate.

tra i file nascosti ho trovato un SLEEP.EXE...
    Sembra un processo legittimo, per adesso non toccarlo, se necessario vedremo poi.

Ciao

ok grazie ora provo e vedo che succede ....

Allora: ho fatto le 2 scansioni in modalità provvisoria come avevi detto, e ho dato una ripulita al pc!! Qualcosa ha trovato.. comunque ho scaricato pure "hijackthis" e fatto la scansione...

questo è il txt ke ha generato:

codice:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
    Scan saved at 23.36.50, on 06/07/2008
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16674)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
    C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
    C:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgrsx.exe
    C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe
    C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
    C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
    C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
    C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE\opware32.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
    C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://global.acer.com/
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Programmi\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
    O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgssie.dll
    O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\GRA8E1~1.DLL
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
    O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
    O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
    O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\Programmi\Launch Manager\QtZgAcer.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [eDataSecurity Loader] C:\Acer\Empowering Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\Empowering Technology\ePower\epm-dm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Acer ePower Management] C:\Acer\Empowering Technology\ePower\Acer ePower Management.exe boot
    O4 - HKLM\..\Run: [ADMTray.exe] "C:\Acer\Empowering Technology\admtray.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG8_TRAY] C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgtray.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Omnipage] C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE\opware32.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\jusched.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O8 - Extra context menu item: &Sample Toolband Serach - res://C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll/MENUSEARCH.HTM
    O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_06\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Send to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: S&end to OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\ONBttnIE.dll
    O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/reso...an8/oscan8.cab
    O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\GR99D3~1.DLL
    O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG8\avgpp.dll
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O20 - AppInit_DLLs: avgrsstx.dll
    O23 - Service: Apple Mobile Device - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe (file missing)
    O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    O23 - Service: AVG8 E-mail Scanner (avg8emc) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgemc.exe
    O23 - Service: AVG8 WatchDog (avg8wd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\PROGRA~1\AVG\AVG8\avgwdsvc.exe
    O23 - Service: AdminWorks Agent X6 (AWService) - Avocent Inc. - C:\Acer\Empowering Technology\admServ.exe
    O23 - Service: Bonjour Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
    O23 - Service: EvtEng - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
    O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
    O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Unknown owner - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe (file missing)
    O23 - Service: RegSrvc - Intel Corporation - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
    O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - C:\Programmi\WinPcap\rpcapd.exe
    O23 - Service: Spectrum24 Event Monitor (S24EventMonitor) - Intel Corporation  - C:\Programmi\Intel\Wireless\Bin\S24EvMon.exe

--
    End of file - 8890 bytes

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho dato una ripulita al pc!! Qualcosa ha trovato.....
    purtroppo non tutto.

O8 - Extra context menu item: &Sample Toolband Serach - res://C:\WINDOWS\system32\ToolBand.dll/MENUSEARCH.HTM
    Questo è uno spyware, avvia in mod. provvisoria, e fix...xa questa voce con hijackthis, riavvia in mod. normale e rifai il log e guarda se la voce è presente nel log.
    Se hijackthis, non dovesse riuscire ad eliminare la voce, segui i consigli in questa pagina , i consigli non il programma da scaricare.

Con hijackthis, fix..xa anche questa voce:

O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    Non è niente di pericoloso, solamente una voce vuota lasciata da applicazioni disinstallate.

Una volta tolte queste voci fai un avvio normale e con la funzione cerca di windows, prova a cercare i nomi dei file del primo virus, tanto per essere sicuri, dai anche uno sguardo nel task manager.
    Tieni sempre il ripristino disattivato fino a quando non sei sicuro che i virus non siano presenti, altrimenti ad ogni nuovo avvio si ripresenteranno.

I problemi con il driver sono sempre presenti?

Ciao

Permessi di invio