Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix
    Originariamente inviato da Stoicenko
    spiegati meglio perchè allora non ho capito.. (ps: Body Not null allora)
    io ho una tabella ed eseguendo l'istruzione descritta devo selezionare tutti quei record dove body presenta un valore <> ""

credo che questa sia una soluzione valida almeno sembra funzionante correggetemi se sbaglio:
    codice:
    SELECT ID,Anno,Cognome,Nome,Reparto,Presidio,Inizio_Periodo,Fine_Periodo,Body FROM Dose WHERE Reparto = '" & Dose.ComboBox1.Text & "' AND Body >'0' "

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da x69asterix
    è nel mio caso questa stringa come dovrebbe essere?
    La sintassi è semplice, e se usi SQL Server dovresti conoscerla, tra l'altro assomiglia molto alla Select Case di VB6. Comunque eccola:

codice:
    CASE espressione
      WHEN valore1 THEN risultato1
      WHEN valore2 THEN risultato2
      [...etc ]
      ELSE risultato_default
    END
    nel tuo caso non è ben chiaro perchè non hai spiegato in dettaglio lo scenario.
    Inoltre prima parli di valori numerici che possono essere Null, ma poi indichi nella query una stringa racchiusa tra apici.
    Potrebbe anche essere che la CASE... WHEN... THEN... ELSE... END non serva nel tuo caso.
    Comunque, al di là del chiarire il tipo di campo e quello che vuoi fare, mi pare che la sintassi sopra sia piuttosto semplice da utilizzare.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da x69asterix
    credo che questa sia una soluzione valida almeno sembra funzionante correggetemi se sbaglio:
    codice:
    SELECT ID,Anno,Cognome,Nome,Reparto,Presidio,Inizio_Periodo,Fine_Periodo,Body FROM Dose WHERE Reparto = '" & Dose.ComboBox1.Text & "' AND Body >'0' "
    Fino ad ora non hai mai specificato che il campo è di tipo testo.
    Hai solo scritto di numeri e valori null , quindi lasciava presupporre un campo numerico .
    Che sia di tipo testo... lo scopriamo solo ora.

A questo punto, non possiamo correggere la tua query, perchè non conosciamo i tuoi dati.
    Però posso dirti che se vi sono record con valori null nel campo Body, oppure se questo contiene de' valori uguali a 0 , la tua query non li recupera.
    Esattamente tutto il contrario di quello che indicato nel tuo primo post, in cui hai scritto:

ma adesso dovrei aggiungere una seconda conzione che potrebbe essere ho un valore nullo o un valore numerico, come procedo?
    Sinceramente non so più cosa pensare...

Ciao

allora io ho provato a recuperare i dati facendo delle prove
    campo body vuoto la query non me lo visualizza ed è quello che voglio
    campo body esempio con 0,045 o 0,1... me li visualizza , per quanto riguardo il campo body =0 a me non interessa in quanto non si prevede il campo body con questo valore = 0

Permessi di invio