Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    All'interno del file jar (che puoi aprire semplicemente con winrar) c'è la cartella META-INF. All'interno di questa c'è un file MANIFEST.MF (che puoi editare con un semplice editor di testo)

    Il classpath delle librerie da importare è scritto in questo file. Ad esempio con questa riga all'interno del MANIFEST.MF

    Class-Path: lib/libreria1.jar lib/libreria2.jar lib/libreria3.jar

    dico di includere le tre librerire che si trovano nella cartella lib. Questa cartella lib deve stare allo stesso livello del jar da eseguire. Cioè la struttura deve essere:

    C:\cartella\tuoJar.jar
    C:\cartella\lib\libreria1.jar
    C:\cartella\lib\libreria2.jar
    C:\cartella\lib\libreria3.jar
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

  2. #12
    Originariamente inviato da R@ve M@ster
    All'interno del file jar (che puoi aprire semplicemente con winrar) c'è la cartella META-INF. All'interno di questa c'è un file MANIFEST.MF (che puoi editare con un semplice editor di testo)

    Il classpath delle librerie da importare è scritto in questo file. Ad esempio con questa riga all'interno del MANIFEST.MF

    Class-Path: lib/libreria1.jar lib/libreria2.jar lib/libreria3.jar

    dico di includere le tre librerire che si trovano nella cartella lib. Questa cartella lib deve stare allo stesso livello del jar da eseguire. Cioè la struttura deve essere:

    C:\cartella\tuoJar.jar
    C:\cartella\lib\libreria1.jar
    C:\cartella\lib\libreria2.jar
    C:\cartella\lib\libreria3.jar
    nonostante questo sia il manifest presente all'interno del file jar :

    codice:
    Manifest-Version: 1.0
    Ant-Version: Apache Ant 1.7.0
    Created-By: 10.0-b22 (Sun Microsystems Inc.)
    Main-Class: Main
    Class-Path: lib/ant-1.5.1.jar lib/antlr-2.7.5.jar lib/batik-anim.jar l
     ib/batik-awt-util.jar lib/batik-bridge.jar lib/batik-css.jar lib/bati
     k-dom.jar lib/batik-ext.jar lib/batik-gvt.jar lib/batik-parser.jar li
     b/batik-script.jar lib/batik-svg-dom.jar lib/batik-svggen.jar lib/bat
     ik-util.jar lib/batik-xml.jar lib/bsh-2.0b4.jar lib/commons-beanutils
     -1.7.jar lib/commons-collections-2.1.jar lib/commons-digester-1.7.jar
      lib/commons-javaflow-20060411.jar lib/commons-logging-1.0.2.jar lib/
     commons-logging-api-1.0.2.jar lib/groovy-all-1.5.5.jar lib/hibernate3
     .jar lib/hsqldb-1.7.1.jar lib/itext-1.3.1.jar lib/jakarta-bcel-200508
     13.jar lib/jasperreports-3.0.0.jar lib/jaxen-1.1.1.jar lib/jcommon-1.
     0.0.jar lib/jdt-compiler-3.1.1.jar lib/jfreechart-1.0.0.jar lib/jpa.j
     ar lib/jxl-2.6.jar lib/mondrian-2.3.2.8944.jar lib/png-encoder-1.5.ja
     r lib/poi-3.0.1-FINAL-20070705.jar lib/saaj-api-1.3.jar lib/servlet.j
     ar lib/xalan.jar lib/xercesImpl.jar lib/xml-apis-ext.jar lib/xml-apis
     .jar
    X-COMMENT: Main-Class will be added automatically by build
    il file jar continua a non caricare le librerie inserite nel manifest
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  3. #13
    Queste librerie sono inlcuse nella cartella lib al di fuori del tuo jar?
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

  4. #14
    Originariamente inviato da R@ve M@ster
    Queste librerie sono inlcuse nella cartella lib al di fuori del tuo jar?
    si
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  5. #15
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  6. #16
    potete suggerirmi prg che creano il jar in modo semplice senza doverlo fare a riga di commando?
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  7. #17
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  8. #18
    ho parzialmente risolto il problema inserendo le classi mancanti all'interno della cartella build\classes.

    in questo modo netbeans quando crea il jar (F11) inserisce tutti i file presenti all'interno di build


    il jar risultante è di oltre 100mb e funziona solo in questo computer mentre negli altri dà il seguente errore :

    codice:
    ...
    Exception in thread "AWT-EventQueue-0" java.lang.NoClassDefFoundError: org/apach
    e/log4j/Layout
            at org.apache.commons.logging.impl.Log4jFactory.getInstance(Log4jFactory
    .java:140)
    ...
    la classe Layout è presente sia in "...progetto\build\classes\org\apache\log4j" che all'interno del file jar creato.

    qualcuno sa in quali casi viene generato un errore di "classe non trovata" pur essendo presente?
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Il package log4j e' presente nella directory 'lib' ?

  10. #20
    Originariamente inviato da Ed_Bunker
    Il package log4j e' presente nella directory 'lib' ?
    si, inoltre i relativi .class sono nella cartella "...netbeans\progetto\build\classes"
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

    Avatar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.