sto insegnando anch'io informatica di basebasebasebasebase![]()
... pero' al mio papa', quindi non faccio testo perche' il pagamento e' a base di leccornie dell'orto![]()
sto insegnando anch'io informatica di basebasebasebasebase![]()
... pero' al mio papa', quindi non faccio testo perche' il pagamento e' a base di leccornie dell'orto![]()
saresti fuori mercato; le lezioni di matematica, ad esempio, costano, in media, meno che una ventina di euro l'ora.Originariamente inviato da Nuvolari2
...
Un meccanico per cambiare una gomma lavora a non meno di 35 euro l'ora.
Un idraulico lavora a non meno di 40 - 50 + l'uscita...
Fossi in te io ne chiederei 40. A meno che non siano amici, e bla bla bla....
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
fatte da uno studente o da un prof ?Originariamente inviato da taddeus
saresti fuori mercato; le lezioni di matematica, ad esempio, costano, in media, meno che una ventina di euro l'ora.![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Da un neolaureato.Originariamente inviato da Nuvolari2
fatte da uno studente o da un prof ?![]()
foto
indifferente.. stai chiedendo uno spropositoOriginariamente inviato da Nuvolari2
fatte da uno studente o da un prof ?![]()
amen, a meno le lascerei fare a qualcun altro... Piuttosto metto a frutto quelle stesse conoscenze in modo più remunerativo, per i fatti miei !Originariamente inviato da scimmietta1
indifferente.. stai chiedendo uno sproposito
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
Come?Originariamente inviato da Nuvolari2
amen, a meno le lascerei fare a qualcun altro... Piuttosto metto a frutto quelle stesse conoscenze in modo più remunerativo, per i fatti miei !
In Italia la cultura tecnico-scientifica raramente paga .
foto
la cosa triste è che anche solo Cultura paga poco.. poi se è tecnico-scientifica goodbye my friendsOriginariamente inviato da taddeus
Come?
In Italia la cultura tecnico-scientifica raramente paga .![]()
vero...Originariamente inviato da scimmietta1
la cosa triste è che anche solo Cultura paga poco.. poi se è tecnico-scientifica goodbye my friends![]()
però se si hanno conoscenze della materia buone, è solo questione di saperci un po' fare con il lato commerciale. Male che vada, trovando un buon socio capace di fare bene su quel versante.
Poi, ovviamente, se stiamo parlando di uno studente che vuole arrotondare un po'... vabbè.... ok, i suoi 20 euro a lezione ci stanno... sarebbe tutto un altro discorso.
Esatto credo che la 20 euro all'ora sia una cifra tangibile.Originariamente inviato da scimmietta1
indifferente.. stai chiedendo uno sproposito
L'idraulico che ti viene a casa viene una volta sola su chiamata, ripara il tutto e se ne va, non ha un rapporto di lavoro "più continuativo", è quindi giusto che si prenda un pò di più.
Comunque lessi un articolo tempo fa, non so quanto sia veritiero, sulla tariffa media nelle varie regioni e se non erro oscillavano dai 15 ai 30 euro.
Insomma 20 euro è una cifra tangibile. Se ti vedi due volte a settimana per 2 ore in un mese già ti sei fatto 320 euro che è un integrazione ad uno stipendio non indifferente.
A parte che devi calcolare anche una cosa: Questo qui viene da te, e non si rivolge ad una delle millemila scuole fuffa, proprio per risparmiare qualche soldo, magari non ha molte finanze e tempo da dedicarci ed è per questo che chiede a te. Se tu gli spari un ciforne dove speri che ti manda? Ovvio che non bisogna nemmeno scendere troppo.
Io chiesi, qui a Bari, 20 euro all'ora proprio per delle lezioni di base per imparare ad usare il computer. Me le rifiutarono dicendomi "che l'amico dell'amico le faceva a 10" (cazzata enorme ovviamente). Solo che io a 10 euro all'ora non l'avrei mosso il culo dalla sedia, anche perchè vuoi o non vuoi non ti alzi mai "dopo 1 ora tonda", magari ti fa qualche domanda, un discorso che non vuoi far finire a metà, e magari ti fai più di un ora per quattro spiccioli.
In pratica conta che se spari troppo ti mandano a quel paese, il lavoro di un ideaulico quando ti si sta allagando la casa è fondamentale, una lezione di informatica per uno che non sa usare il pc non lo è. Allo stesso tempo devi chiedere una cifra per cui ne valga la pena, credo che questo genere di lezioni siano uno sbattimento molto elevato, sopratutto se l'età del soggetto è abbastanza avanzata.
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84