Buon Natale!
Anche durante le feste provo a far qualcosina
QUI c'è una spiegazione per quanto riguarda phpbb2
Invece io sto riuscendo a fare tutto tramite cookies. Login e Logout compresi
Buon Natale!
Anche durante le feste provo a far qualcosina
QUI c'è una spiegazione per quanto riguarda phpbb2
Invece io sto riuscendo a fare tutto tramite cookies. Login e Logout compresi
Sono riuscito anche a settare i redirect alla homepage.
Ora non mi resta che cambiare i messaggi di errore
sono neofita di forum e stò inserendone uno su un sito utilizzabile solo da utenti registrati, come fate a fare un doppio insert sui due db? che vosi inserite nel db di phpbb3,
mi date alcune indicazioni, scopo è quello che un utente registrato non debba anche fare il login per entrae nel forum.
Grazie Luigi
Allora per quanto riguarda la registrazione, crei un form nel quale fai inserire all'utente TUTTI I DATI NECESSARI alla registrazione, cioè username, data di nascita, password, indirizzo email ecc. (studiati le tabelle del database di phpbb così capisci quali dati devi reperire al momento della registrazione).
Dopodichè invii questi dati ad una pagina php che si prende cura di inserire i dati sia sulle tabelle che utilizza il sito, sia sulle tabelle di phpbb.
Cioè fa un doppio insert, uno che salva i dati nella tabella del sito, uno che salva i dati nella tabella del forum
Per il login unico, devi conoscere i cookie di phpbb, io ho creato un sistema semplice semplice per fare il login unico: invio i dati del login form direttamente alla pagina "login.php" del forum, tanto il portale da me creato riconosce automaticamente se l'utente è loggato o meno, verificando se i cookie di phpbb sono attivi.
Se faccio il login direttamente dal forum, girando tutto sui cookie, riesco automaticamente a capire se l'utente è loggato o no...
ho capito abbstanza bene, ma per la pass io la cripto in md5 la riconosce phpbb? o devo dare due cript diversi?, mi sembra che phpbb usi un'altra codifica
grazie Luigi
phpbb usa un hash particolare. Io tempo fa trovai un file con le funzioni necessarie per criptare le password di phpbb3, lo puoi trovare QUI.
Se non riesci a scaricarlo mandami un PM che te lo passo via mail
Buon lavoro
![]()
Scusa ma non riesco a capire la pagina del collegamento che mi hai mandato, mastico poco l'inglese, mi potresti mandare un esmpio di codice?
quello da inserire nel secondo insert phpbb es:
come nel normale metto md5($password); in phpbb??
ti sarei molto grato.
ciao Luigi
Scarica QUESTO file, decomprimilo e inseriscilo nella cartella del tuo sito.
Dopodichè lo richiami tramite require nel file in cui stai facendo l'insert
instanzia la classeCodice PHP:require_once(phpbb_hash.php);
e poi nello stesso file cripti la password così:Codice PHP:$p = new PasswordHash(8, TRUE);
Se non ti è chiaro qualche passaggio sono qui, basta chiedereCodice PHP:$p->HashPassword($_POST['password']);
![]()