Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    devo lasciare il file della connessione del data base creato con dreamweaver ( file che è richiamato nelle pagine asp con un include)fuori dal sito dell'utente in maniera che se costui non paga o fa il furbo trasferendo il dominio ( già successo) io faccio saltare la connessione.
    ok?
    grazie raga, vedo che vi state facendo in quattro

già optime hai ragione, il fatto è che sono così in buona fede e alle prime armi che ai primi clienti non ho fatto contratti ed ho già preso le mie sonore sventole.
    E' chiaro che tutto questo non mi succederà più.
    Sto cercando di rimediare ai miei errori da principiante.
    Comunque sia anche con un contratto che fai? vai per vie legali?? per carità, ci metti anni spendi un sacco di soldi e a seconda di con chi hai a che fare gli fai un pignoramento sulle mutande??
    Meglio prevenire..... perlomeno ti togli la soddisfazione di lasciarli con un palmo di naso senza spendere soldoni da avvocati e marche da bollo, e se proprio ci tengono al sito di sicuro pagano.
    questo è il mio modesto parere....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    forse, in attesa del pagamento, puoi ospitare il sito su una tua piattaforma includendola tramite frame nella index del cliente...

l'accortezza sarà quella di nascondere con JS gli indirizzi nella bazza di stato

non credo che 'io faccio saltare la connessione' sia del tutto legale...

Originariamente inviato da optime
    non credo che 'io faccio saltare la connessione' sia del tutto legale...
    se il cliente non paga lo diventa: prova a non pagare il tuo fornitore di telecomunicazioni

sono due cose diverse. una cosa è la connettività, una cosa è la realizzazione di un sito.

senza scendere nell'eccessivo dettaglio...
    se non si paga il prodotto si ha diritto di riprenderselo, no?

in generale sì -- ma se il tipo ha usato il tuo programma per mettere i suoi dati, tu così gli impedisci di accedere a una cosa esclusivamente sua: qui sta il problema, IMHO. dovresti comunque rendergli il db (anche su carta), poi gli stacchi la connessione

Originariamente inviato da optime
    in generale sì -- ma se il tipo ha usato il tuo programma per mettere i suoi dati, tu così gli impedisci di accedere a una cosa esclusivamente sua: qui sta il problema, IMHO. dovresti comunque rendergli il db (anche su carta), poi gli stacchi la connessione
    ottima osservazione, affare fatto

se però glielo dici prima nel contratto (occhio, se non paghi ti chiudo) e lui te lo firma, dovresti essere al riparo anche da ritorsioni

Permessi di invio