Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Io direi che...

Be', dire a circa la metà degli utenti Internet di usare un altro browser vuol dire perderli perché, come dice qualcuno più su, in tanti non sanno neanche che IE è un browser e di browser ce ne sono altri. Del resto, rispettando poche regole di fondo, si possono realizzare siti anche molto complessi (vedi Passpack) in maniera che funzionino perfettamente con tutti i browser recenti. Devo ammettere che alcune combinazioni di IE su Vista sono quasi insuperabili, ma per il grosso si va :)
    F
    Francesco Sullo
    Passpack / www.passpack.com
    francesco@passpack.com

Mi fa enormemente piacere vedere che molti condividano la mia indignazione ed è bello portare alla luce problemi quotidiani che tutti i webdesigner si trovano a dover affrontare alla realizzazione di un progetto.
    Io sono del parere che parlare fa bene. Infatti questa discussione è servita per farmi sbollire la rabbia che ho verso IE e mi ha aiutato a ragionare, a vedere più lontano di Microsoft & Co. Sì perché più lontano ci sono gli utenti/navigatori, lo studente, la casalinga, il pensionato che, come dice Artorius, non sa nemmeno che cos'è un browser e purtroppo, anche se incolpevole, non riesce ad accedere a quelle pagine...
    Microsoft se ne sbatte allegramente degli standard.
    D'altro canto i consigli che mi avete dato sono molto utili:
    Ti do un consiglio, se usi un linguaggio di Scripting (PHP, ASP) ottieni il browser lato Server ed, in caso di IE 6- IE 7, servi un CSS studiato apposta per loro, con magari in cima al pagina un layer con un messaggio in cui suggerisci di cambiare Browser.
    e credo che li seguirò appieno, alla fine 'negare l'accesso' non è la prima regola del manuale del Buon Webdesigner, peccato che la Microsoft non possa vantare queste letture...

Grazie a tutti.

@made1979
    solo una cosa... non mi rifervo al pensionato, ma a gente che internet la usa tutti i giorni... e capisce la differenza tra un computer ed una lattina di birra solo quando prova a versarla nel bicchiere!

stesso problema

Ciao a tutti io ho lo stesso problema:
    Un menù a discesa CSS che non funziona con IE.
    Per ovviare al problema ed ottimizzare la navigazione per qualunque browser, avevo pensato di linkare la categoria principale ad una pagina che elencava le sottocategorie (quindi le sottovoci del menu che non si aprono.) In pratica se non si apre il menù a tendina clicchi sulla prima voce e la nuova pagina mostra quello che il menù a causa di IE non fa vedere. Il problema è che con IE il DIV nasosto che si visualizzerebbe con le sottocategorie è come se lo visualizzasse sempre, creando un sacco di spazio tra la voci del menu. Insomma dovrei dirgli tramite CSS:
    se hai IE fai questo...sennò fai altro...chi mi aiuta?
    Grazie.

Permessi di invio