Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    allora forse il php...essendo un linguaggio lato server riesce a rilevare qualsiasi tipo di ingresso al tuo spazio web....mentre il javascript riesce a rilevare solo i browser come hai detto tu!
    cmq ti allego lo script che ho utilizzato per un po di tempo da cui ricevo la mail da dove si evince la visita dello spider o crowl o non so come si chiami

<?php

$vardataora=date("d/m/Y H:i:s");
    $headers="From:tuo sito";
    $subj="ricezione dati";
    $conte ="Data: $vardataora\n\n";
    $conte.="****************Informazioni Sull'utente****************\n";
    $conte.="link di provenienza: $_SERVER[HTTP_REFERER]\n";
    $mail="tuo indirizzo mail";
    mail("$mail", "$subj", "$conte", "$headers");
    ?>

ovviamente per funzionare la pagina che lo ospita deve avere estensione php e deve essere la prima pagina che incontra il client quindi index o default. fammi sapere cosa ricevi tu!!! ciao
    annunci gratuiti: www.centroannunci.com
    realizzazione siti web: www.sitocenter.com

esatto artorius

Originariamente inviato da sitocenter
    allora forse il php...essendo un linguaggio lato server riesce a rilevare qualsiasi tipo di ingresso al tuo spazio web....mentre il javascript riesce a rilevare solo i browser come hai detto tu!
    Allora, tu non hai chairo il concetto SEVER-SIDE >< CLIENT-SIDE.

Quando scrivi una pagina PHP (server-side), l'esecuzione del codice avviene sul SERVER, il client, ovvero il pc col browser che ha richiesto la pagina, vede solo l'HTML risultante dall'esecuzione del codice.

Quando scrivi un codice javascript (client-side), il codice è mandato in chiaro al client (il pc col browser) che, dopo aver ricevuto la pagina, esegue il codice javascript attivato dagli user events (click bottoni, tasti, mouse).

La differenza è che uno spider NON usa browser quando visita il tuo sito, legge l'HTML risultante tramite una socket call, ignorando il codice Javascript perché non ha l'interprete (rimanenze di impostazioni di sicurezza di quando JS poteva modificare il filesystem della macchina).

La differenza tra JS e PHP, per esempio, è che PHP verrà eseguito sul server, quando è fatta la richiesta dal browser, quindi verrà SEMPRE eseguito, mentre javascript verrà eseguito solo se la pagina viene caricata correttamente, ed il browser effettua il fire dell'evento corrispondente.

Ripeto il mio primo consiglio: usa htaccess per riscrivere index.php come index.html

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da sitocenter
    Ci rinuncio

Per movimentare questa discussione, dato che il javascript in quanto linguaggio poco c'azzecca, ti sposto su PHP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

per artorius: grazie ora mi è chiaro...avevo una vaga idea di questo discorso SEVER-SIDE CLIENT-SIDE...ma con la tua spiegazione è tutto chiaro.....in pratica il php viene elaborato sul server e poi inviato al browser, mentre javascript viene elaborato direttamente dal browser del client. da qui ovviamente ne scaturiscono tutte le differenze del caso. purtroppo sono autodidatta e quindi non conosco molto sul discorso programmazione.

per br1: scusa se ti ho fatto confondere con i miei discorsi da php...ma in realtà io volevo restare nella sezione javascript perchè volevo ottenere con java script un risultato già conosciuto con php. cioè volevo capire se con java script era possibile ottenere le stesse funzioni del php ma ora ho capito che i due linguaggi non sono intercambiabili ma bensì convivono!!!! (mi si passi la licenza poetica)

Data: 21/07/2008 00:22:17
    Risoluzione video impostata: 1600 X 1200
    Link di provenienza:
    Indirizzo IP: 66.249.72.146
    Host: crawl-66-249-72-146.googlebot.com
    User Agent: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html)

questo è risultato che intendevo io.... sto googlebot.com....ma chi sarà mai?

Permessi di invio