Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
    Oregon, è giusta la tua domanda.

In effetti potrei non salvare l'immagine e ricomporla dinamicamente in visualizzazione, con il testo (tramite API), ogni volta all'apertura.

Forse questo semplificherebbe le cose? Era questo il senso della tua domanda?

Comunque, no, a pensarci non mi è necessario salvare l'immagine con il testo aggiunto. Il fatto è che al momento non la visualizzo a video l'immagine definitiva ma la elaboro e leggo da file.

Hai suggerimenti?

Comunque il fatto di poter poi salvare un'immagine con testo, in via generica, potrebbe essere utile...

Ciao,

Maurizio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Maurix1969
    Oregon, è giusta la tua domanda.

In effetti potrei non salvare l'immagine e ricomporla dinamicamente in visualizzazione, con il testo (tramite API), ogni volta all'apertura.

Forse questo semplificherebbe le cose? Era questo il senso della tua domanda?

Quindi ... come tratti la tua bitmap ? Come la visualizzi ? Quale codice usi ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da Maurix1969
    Menphisx

ancora non ho capito come riempire le singole aree di 30 bytes con i pixel originali dei font che vorrei. Tutto quello che dici mi è chiaro ma credo che tu non abbia inteso quello che ti chiedevo.

In pratica, se voglio scrivere la parola "Mauri" nel font Arial sull'immagine, da dove copio i pixel che costituiscono la "M"? e poi la "a"? e così di seguito in Arial? Ho capito che devo riempire i pixel in una porzione di memoria per poi distribuirli a video. E questo lo saprei fare, ma da dove leggo (pixel per pixel) la forma del singolo carattere? Tutti i suoi pixel?
    Crei un'immagine, con GIMP o Photoshop, in cui inserisci tutte le lettere, nel font che vuoi, capito ? E poi leggi da lì ...
    Se non vuoi creare l'immagine con tutte le lettere, puoi fare il parsing dei font file.
    Ma io pensavo che leggere direttamente da un bitmap i valori dei pixel delle lettere fosse più facile ...
    Comunque puoi sempre utilizzare le API suggerite da Oregon ...

Permessi di invio