Beh per sbaglio poco tempo fa ho disattivato il mouse del portatile e non potevo più far niente... quindi devo stare attenta a cosa disattivare. E non vorei disattivare gli aggiornamenti.
Per questo è complicato.
Beh per sbaglio poco tempo fa ho disattivato il mouse del portatile e non potevo più far niente... quindi devo stare attenta a cosa disattivare. E non vorei disattivare gli aggiornamenti.
Per questo è complicato.
Posta una foto con i programmi in avvio nella configurazione sistema, che ti diciamo quali puoi disattivare.
guarda nel task manager (gestione attività).
Ciao
ps. dimenticavo in gestione attività, spunta l'opzione " mostra i processi di tutti gli utenti"
altrimenti se non sei administrator, i processi a lui legati non verranno visualizzati.
i processi nel task manager sono un po' pochi, leggi la modifica al mio precedente post
i processi in avvio sono pochi e nessuno è sospetto.
Ciao
Ho letto la modifica, ora sono visualizzati tutti i processi. Ovviamente, come ieri, The Gimp e Firefox erano aperti per ovvi motivi.
Ho dovuto creare due immagini del Task Manager perchè non riuscivo ad acquisire l'immagine per intero. Nella seconda imm le righe sono sbarrate in nero perchè sono i processi già presenti nell'immagine prima.
Consigliatemi voi cosa togliere all'avvio e come toglierlo.
Allego anche la schermata di CCleaner dei programmi dell'avvio.
Ho anche eseguito RegCleaner, però mi sembra che all'avvio sia sempre lento nel caricare Vista e aprire il desktop.
![]()
Ciao,
nel momento che hai fatto l'immagine del task manager, è tutto a posto, nessun processo esige più risorse del necessario, ma quando noti i rallentamenti controlla sempre il taskmanager, i processi da tenere d'occhio sono:
Trustedinstaller.exe
svchost.exe
dwm.exe
searchindexer.exe
wmplayer.exe
Sono tutti processi legittimi, ma a volte partono per fare i comodacci loro e rallentano il sistema.
Questo può essere l'effetto del SP1 se lo hai installato.però mi sembra che all'avvio sia sempre lento nel caricare Vista e aprire il desktop.
Non sembra che tu abbia processi strani in avvio, e dato che sono pochi, non dovrebbero essere loro a rallentare il tutto.Allego anche la schermata di CCleaner dei programmi dell'avvio.
Tuttavia se vuoi provare a disattivarne qualcuno provvisoriamente, ti consiglio di usare la finestra configurazione di sistema, in cui, se togli la spunta ad un processo, non viene eliminato ma disattivato solo fino a quando non rimetti la spunta, e per non fartene dimenticare, ad ogni avvio ti uscirà sempre la finestra " configurazione sistema" fino a quando non selezionerai "avvio normale".
Come già ti ho detto in un post precedente, non deselezionare il processo nvsvc che è un processo legato alla tua scheda video, ma gli altri puoi, a scopo diagnostico, deselezionarli tutti.
Ma come ti ho detto sono tutti processi legittimi.
Comunque l'unica cosa fuori norma che ho notato è l'alta percentuale d'uso della ram (memoria fisica), tutto il resto è nella norma.
Tieni il portatile acceso a lungo, almeno il mio vista, dopo un inizio problematico, era lentissimo, gira su un sistema non di ultima generazione, dopo un paio di settimane si è stabilizzato e ora è quasi al livello di xp.
Per via dei perfecht e dell'indicizzazione dei programmi di piu' sovente uso
Ciao